Banca IFIS, 30 anni di storia su Facebook

    Banca IFIS S.p.A.
    Gruppo Banca IFIS


barra_cs_buon_compleanno_banca_ifis

L’istituto di credito festeggia i suoi primi 30 anni di storia sui social network

I diciotto anni non si scordano mai, ma Banca IFIS certamente non scorderà i suoi primi trent’anni. Dal 1983 al 2013 l’istituto bancario – nato inizialmente a Genova con denominazione I.Fi.S. (Istituto di Finanziamento e Sconto S.p.A) e oggi l’unico gruppo bancario  indipendente in Italia specializzato nella filiera del credito commerciale, del credito finanziario di difficile esigibilità e del credito fiscale – è notevolmente cresciuto, ha subìto trasformazioni importanti, è entrato a far parte di Borsa Italiana e si è evoluto offrendo alla clientela sempre nuovi prodotti e servizi, all’insegna della trasparenza e di un rapporto sempre più diretto con clienti e interlocutori.

In particolare, negli ultimi anni, la comunicazione della banca si è spostata anche nei social network, incrementando il dialogo non solo con i clienti ma con tutto il popolo della rete. Un metodo che per Banca IFIS ha avviato una modalità innovativa di ascolto della clientela, e un modo più libero di espressione da parte di tutti gli attori coinvolti: non solo clienti ma anche stakeholder, investitori e organi istituzionali, aziende pubbliche e private, Piccole Medie Imprese, enti e organizzazioni.

Grazie anche alla forza generata nella rete social, Banca IFIS ha deciso di festeggiare il suo 30° anno di vita con diverse iniziative, la prima delle quali costruita proprio attraverso e con i social network: una campagna social/digital su Facebook ha appena aperto i festeggiamenti per il compleanno di Banca IFIS che continueranno fino alla fine dell’anno.

Ogni settimana, sulla pagina Facebook Banca IFIS, verranno pubblicate due immagini che riportano avvenimenti noti che hanno avuto luogo negli anni in cui si sono susseguite le tappe più importanti per la banca, cercando di coinvolgere gli utenti della rete tutti allo stesso modo. Si inizia quindi con il 1983, anno di fondazione della I.f.i.S., e a tutti i fan viene chiesto cosa stessero facendo in quell’anno: un modo per attivare un dialogo che va a intersecare la storia della banca con quella personale del popolo della rete.

L’iniziativa si svolgerà principalmente sulla fan page Facebook di Banca IFIS e sarà supportata anche nei profili Twitter @BancaIFIS, @rendimax, @contomax e @StreetNetworkIT.

profili_twitter_facebook_banca_ifis

cloud_30_anni_cs

 


Indietro