Banca Ifis Logo

Banca Ifis e Proel, partner nel mercato finanziario di oggi e domani

Proel nasce dalla messa a frutto di precedenti esperienze nel settore dell’industria musicale, dell’installazione e dell’intrattenimento, una realtà nata con un organico di 6 persone, divenute 109 – L’Ingegner Ing. Fabrizio Sorbi, Presidente e Amministratore Delegato di Proel, racconta così come la sua impresa abbia visto la luce e sia poi cresciuta in questi anni. 

Oggi siamo un’azienda strutturata con una visione chiara dei mercati internazionali e un’attenzione molto forte alla digitalizzazione, i nostri settori di riferimento sono: strumenti musicali, installazioni e rental company, cioè quelle realtà che poi si occupano di noleggiare le attrezzature per i grossi concerti ed eventi. 

Siamo presenti in circa 80 Paesi nel mondo e il nostro fatturato proviene al 70% dal mercato export, la nostra crescita si è riflessa anche sul nostro stabilimento, negli anni siamo passati da 200 mq a un’area di circa 30.000 mq con logistica integrata annessa. 

Da quanti anni siete clienti di Banca Ifis? E in che modo il factoring vi ha supportato?

Se fosse stato per me saremmo stati vostri clienti da sempre, opero sui mercati da diversi anni e posso confermare che la percezione di Banca Ifis è molto alta, le persone che ho conosciuto finora e il passaparola mi hanno sempre permesso di valutare il vostro Istituto come serio e trasparente. 

Per varie vicissitudini non ci eravamo mai incontrati prima, ma da 1 anno e mezzo si sono sviluppate le condizioni per poter operare insieme in un progetto ad ampio respiro fondato sulle necessità dell’azienda e su quella che è la nostra visione futura nel mercato a livello finanziario.  

Consideriamo quello con Banca Ifis un vero e proprio rapporto di partnership, ai nostri obiettivi sono state date le risposte che cercavamo sotto tutti gli aspetti sia dell’operatività sia dell’evoluzione delle esigenze; stiamo crescendo insieme. 

Quali sono i vostri progetti futuri?

Il nostro obiettivo futuro è quello di crescere in maniera organica sul mercato italiano, operando anche una selezione qualitativa della clientela e lavorando sempre meglio insieme a voi per ottimizzare i nostri flussi di cassa.