Supply Chain Finance

A supporto delle filiere produttive.

Operiamo sul territorio italiano da più di trent’anni, supportando le filiere produttive al fianco delle aziende italiane con prodotti e servizi di alta professionalità, creati per le esigenze delle grandi imprese. Ogni progetto è gestito da un team di professionisti per offrire un’esperienza sicura e ottimizzata.

Filiera digitale

Abbiamo messo a disposizione dei gruppi industriali che desiderano supportare i loro fornitori un servizio innovativo di cessione e anticipazione delle fatture, con la possibilità di ottenere un’ulteriore dilazione di pagamento.

Grazie all’intera digitalizzazione del processo, è possibile effettuare le operazioni di anticipo in pochi semplici passi.

Servizi

Confirming

Finanziamo e supportiamo le aziende che lavorano in filiera, garantendo il pagamento a scadenza delle fatture dei fornitori presentate dal gruppo industriale cliente tramite mandato di pagamento. Il gruppo industriale cliente potrà dilazionare la restituzione dell’importo pagato dalla Banca, migliorando il proprio circolante.

Reverse factoring

Offriamo ai gruppi industriali e ai loro fornitori un servizio bancario specializzato nella cessione e anticipazione delle fatture tramite factoring. Il gruppo industriale cliente potrà così definire una dilazione di pagamento delle somme anticipate ai fornitori, migliorando il proprio circolante.

Ifis4business

Supply Chain Management

Offriamo un’esperienza completamente digitale alle aziende nel monitoraggio e gestione della Supply Chain.

Grazie alla soluzione di firma digitale studiata ad hoc per il Portale Ifis4business, i grandi Buyer possono confermare/riconoscere agevolmente le fatture cedute dai propri fornitori in ambito factoring, o caricare direttamente sulla piattaforma le fatture oggetto del programma Confirming o in auto-fatturazione.

Con Ifis4business è possibile monitorare lo stato dei pagamenti, richiedere delle dilazioni, modulare i fidi accordati dalla Banca distribuendoli sui diversi fornitori in funzione del volume d’affari previsto.

Attraverso la funzione di “Presenta un nuovo fornitore” il Buyer può rinforzare la propria Supply Chain proponendo alla Banca di attivare un programma di factoring su nuove aziende partner.

Se sei già registrato a Ifis4business, accedi.

Contatta il tuo gestore o chiama il numero verde 800 712 433 per richiedere la registrazione al portale.

Hai un'esigenza particolare o cerchi assistenza?

Contattaci

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali, consultare i fogli informativi disponibili presso le filiali e nella sezione Trasparenza del sito www.bancaifis.it