Banca Ifis Logo
15/09/2016
17:07

TI ANTICIPO di BANCA IFIS IMPRESA

Business

Da oggi è online tianticipo, un nuovo servizio offerto da Banca IFIS Impresa a disposizione di tutte le aziende che lavorano con la Pubblica Amministrazione e che vantano crediti certificati.

 

Ma cosa sono i crediti certificati? I crediti certificati sono quei crediti commerciali, non prescritti, liquidi ed esigibili che le imprese hanno maturato nei confronti della pubblica amministrazione.

I tempi di pagamento in questi casi possono essere maggiori rispetto agli impegni di breve periodo delle aziende, nasce così il bisogno di un servizio che possa permettere alle PMI di lavorare in tranquillità e sicurezza.

Si può richiedere la certificazione dei crediti commerciali a tutti gli Enti Pubblici ad esclusione degli enti locali commissariati o degli enti del Servizio Sanitario Nazionale delle regioni sottoposte a piano di rientro dai disavanzi sanitari. Questo procedimento è totalmente gratuito e gestito tramite la piattaforma elettronica per la certificazione dei crediti (PCC) del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) accessibile all’indirizzo web: certificazionecrediti.mef.gov.it.

La nuova sezione è disponibile sul sito Banca IFIS Impresa per tutte le aziende che hanno necessità di sbloccare i propri crediti certificati nei confronti della Pubblica Amministrazione oppure che vogliono semplicemente capire come certificare i propri crediti.

Grazie a TiAnticipo di Banca IFIS Impresa, da sempre a fianco degli imprenditori che fanno l’Italia, le aziende che lavorano con la Pubblica Amministrazione possono avere liquidità immediata e garantita. Qui gli imprenditori possono trovare tutti i dettagli e richiedere informazioni compilando il form senza impegno.

Condividi