Banca Ifis Logo
19/03/2019
15:13

Smartphone in leasing: 5 motivi per sceglierlo

Business

Ogni anno viene lanciato sul mercato un nuovo modello di smartphone, sempre più aggiornato e performante del precedente, come riuscire dunque a tenere il passo con la tecnologia senza sprecare denaro? Scegliendo uno smartphone in leasing.

Optare per una soluzione finanziaria come il leasing rispetto al tradizionale acquisto, si rivela un’alternativa valida sia per le imprese che hanno bisogno di investire parte del proprio budget per dotare i propri dipendenti di un cellulare aziendale, sia per i privati che desiderano avere un dispositivo di alta qualità senza per questo dilapidare il proprio stipendio.

Vediamo quali sono i principali vantaggi di prendere uno smartphone in leasing:

  • Ricambio frequente. I contratti di leasing technology sono pensati per consentire agli acquirenti di utilizzare lo smartphone per periodi di tempo molto inferiori al suo ciclo di vita. In questo modo ogni volta che scade l’accordo è possibile ottenere il rinnovo sostituendo il cellulare in uso con un modello più recente.
  • Diluizione della spesa. Scegliere uno smartphone in leasing è una buona soluzione anche per il proprio portafoglio, i canoni vengono versati mensilmente riducendo così l’impegno economico rispetto ad un acquisto.
  • Vantaggi fiscali. Chi ha una partita IVA può inoltre accedere alle detrazioni riservate alla locazione di questo tipo di beni.
  • Costi certi. È una caratteristica molto apprezzata dalle aziende in sede di definizione del proprio budget, ma anche un privato può giovarne, dal momento che l’acquisizione di uno smartphone in leasing consente una pianificazione precisa delle spese, senza sorprese. Nei contratti sono solitamente comprese, infatti, coperture assicurative che tutelano il bene contro danni e furti.
  • Acquisto a fine contratto. In base all’accordo stipulato, tra le opzioni una volta scaduto il periodo di utilizzo tra le possibilità vi potrebbe essere anche l’acquisto dello smartphone ad un prezzo inferiore a quello di mercato; in alternativa è possibile mantenere lo stesso dispositivo o cambiarlo.

Sicuro di voler aspettare che il tuo cellulare si rompa o smetta di funzionare? Sostituiscilo prima e più frequentemente, scegli di acquistare il tuo smartphone in leasing.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali dei prodotti di Leasing, consultare i fogli informativi disponibili nella sezione Trasparenza del sito www.bancaifis.it.

Condividi