Banca Ifis Logo
29/11/2017
09:56

Come scegliere la soluzione rendimax che fa per te?

Privati

Hai attivato il tuo conto deposito rendimax e non sai quale soluzione scegliere tra Libero, Like e Vincolato? Proviamo a fare un po’ di chiarezza.

 

Se le tue esigenze sono quelle di investire liquidità e di averla disponibile in un lasso determinato di tempo nel momento in cui dovesse servirti, allora la scelta giusta che fa per te è il comparto Like che ti permette di ottenere un buon rendimento (0,75% lordo) e la possibilità di richiamare però il tuo capitale in 33 giorni solari con una sola azione che puoi fare in autonomia direttamente dalla tua Area Riservata.

 

Per chi invece desidera un rendimento maggiore e non ha difficoltà a vincolare il proprio capitale per lassi di tempo anche elevati (fino a 5 anni ad esempio), allora la scelta migliore è certamente quella di attivare un vincolo con rendimax Vincolato. In questo caso si può scegliere di ottenere un rendimento che arriva fino al 2,00% lordo e l’attivazione fino a 20 vincoli per ogni conto rendimax con diverse scadenze e diversi importi. Il minimo vincolabile è di 1.000 euro.

 

I Clienti che poi utilizzano molto la carta rendimax, possono scegliere di depositare il denaro direttamente nel comparto Libero che, oltre a rendimento, dà modo di poter avere liquidità sufficienti per effettuare acquisti online con la carta di debito, comprare tramite POS o prelevare in tutti gli ATM del Mondo durante viaggi di lavoro o di piacere.

 

rendimax è il conto deposito che permette diversi profili di investimento, tu quale preferisci?

Condividi