Banca Ifis Logo
07/10/2016
14:54

rendimax Vincolato: come funziona?

Privati

Vincolato è la gamma di soluzioni del conto deposito rendimax che garantiscono i rendimenti più elevati.

Cos’è rendimax Vincolato?

 

E’ una soluzione di risparmio che prevede il deposito di una certa somma che sarà disponibile ad una determinata scadenza, a scelta del cliente tra le varie disponibili, senza la possibilità di ritirarla anticipatamente. A fronte di tale impegno, la Banca riconosce un rendimento tanto più elevato quanto più è protratta la scadenza nel tempo. Il rendimento offerto è sempre su base annua ed è garantito per tutta la durata del vincolo.

 

Come si attiva rendimax Vincolato?

 

Per attivarlo è necessario essere titolari di un conto deposito rendimax e disporre di almeno 1000 euro su rendimax Libero. Attraverso la propria Area Riservata è possibile selezionare l’importo da vincolare, la durata e la modalità di liquidazione degli interessi (eccetto le soluzioni Family Top). Una volta giunta la scadenza del vincolo, la somma depositata viene accreditata su Libero e di qui può essere destinata nuovamente a Vincolato, a Like, al conto predefinito, può restare su Libero o può essere prelevata con la carta di pagamento. Anche gli interessi maturati vengono liquidati su Libero e possono essere prelevati o reinvestiti.

 

La gamma Vincolato

 

E’ possibile scegliere tra 11 scadenze diverse: 1, 2, 3, 6, 9, 12, 18, 24 mesi; 3, 4 e 5 anni. Le soluzioni da 3 mesi a 2 anni prevedono la possibilità di scegliere tra liquidazione anticipata o posticipata degli interessi, le soluzioni a 1 e 2 mesi prevedono la sola liquidazione anticipata, e le soluzioni a 3, 4 e 5 anni (Family Top) la sola liquidazione posticipata.

  • Vincolato First: la liquidazione degli interessi è anticipata e avviene al momento dell’attivazione del vincolo;
  • Vincolato Top: la liquidazione degli interessi è posticipata e avviene con a scadenza trimestrale (31 marzo  – 30 giugno – 30 settembre – 31 dicembre) e a scadenza; offre rendimenti più elevati rispetto a Vincolato First.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Il rendimento del 4% annuo lordo è previsto per i nuovi depositi vincolati con liquidazione posticipata degli interessi (Vincolato Posticipato) e con durata di 5 anni. Per le condizioni contrattuali di Rendimax Conto Deposito, consulta il foglio informativo disponibile sulla sezione Trasparenza del sito e presso le filiali di Banca Ifis.

Condividi