Banca Ifis Logo
08/09/2015
12:58

Regione Lazio: in arrivo finanziamenti per le imprese femminili

Business

Dalla Regione Lazio è in arrivo un nuovo bando a sostegno dell’imprenditoria e dell’occupazione femminile che mette a disposizione fino con 660 mila euro di finanziamenti alle imprese.

“Servizi Finanziari e di Accompagnamento a Favore di  Microimprese Femminili” è il titolo del bando che verrà pubblicato già nei prossimi giorni e che prevede incentivi per progetti imprenditoriali finalizzati all’inserimento e al reinserimento lavorativo di  donne in difficoltà e per favorire la conciliazione vita lavoro nelle imprese.

L’obiettivo dichiarato dalla Regione è quello di favorire lo sviluppo di lavoro autonomo femminile in forma singola o associata, fornendo servizi finanziari, azioni di orientamento e accompagnamento mediante una rete territoriale di tutoraggio personalizzato volte sia alle aspiranti imprenditrici, sia alle imprese già attive.

Particolare attenzione sarà riservata dal Bando alle imprese femminili che si occupano di servizi di conciliazione vita-lavoro, sostegno familiare e servizi alla persona. Le prime destinatarie dei fondi, quindi, saranno le donne (imprenditrici) che aiutano le donne (disoccupate) con l’obiettivo di migliorare la loro qualità della vita dentro e fuori il posto di lavoro.

Grazie al bando in uscita, inoltre, si prevede che verranno avviati 5 sportelli dedicati alle donne e alla microimpresa, uno per ogni provincia, attraverso la collaborazione con i Comitati per l’imprenditorialità femminile delle Camere di Commercio.

[callto]CERCHI CREDITO PER LA TUA IMPRESA?[/callto]

Condividi