Banca Ifis Logo
16/06/2016
13:19

Potenza: dalla Camera di Commercio nuovi fondi alle PMI

Business

Per sostenere le aziende della provincia nel rilancio delle attività economiche e dei cicli produttivi, la Camera di Commercio di Potenza ha approvato il “Fondo per l’accesso al credito bancario delle Pmi”.

I finanziamenti previsti dal bando hanno lo scopo di agevolare l’accesso al credito bancario attraverso le Cooperative di garanzia e i Consorzi Fidi attivi nell’ambito provinciale, contribuendo ad abbattere il “costo di garanzia” sostenuto dalle PMI al momento della richiesta del prestito.

Il bilancio camerale mette a disposizione 100 mila euro, con contributi diretti di massimo 3 mila euro per ogni impresa. Verrà seguito l’ordine cronologico di presentazione, fino ad esaurimento del plafond.

A chi si rivolge il bando?

Beneficiari dei contributi saranno le Pmi attive nei settori agricoltura, artigianato, industria, commercio e servizi, iscritte presso il Registro delle Imprese tenuto dalla Camera di Commercio.

Al momento della presentazione della domanda devono risultare:

  • in regola con la denuncia di inizio attività
  • in regola con il versamento del diritto annuale camerale
  • non destinatari di altri contributi del Fondo o di altre agevolazioni che abbiano lo stesso scopo
  • non sottoposte a procedure di liquidazione, fallimento o altri iter concorsuali.   

Come presentare le domande?

Le domande potranno essere presentate fino al 31 dicembre 2016, utilizzando il modulo precompilato disponibile sul sito che deve pervenire esclusivamente attraverso una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC), all’indirizzo cciaa.potenza@pz.legalmail.camcom.it.

Tutta la documentazione necessaria a presentare la domanda di finanziamento e tutte le informazioni dettagliate sul bando sono disponibili sul sito della Camera di Commercio di Potenza

[callto]CERCHI FINANZIAMENTI PER LA TUA PMI?[/callto]

Condividi