Banca Ifis Logo
06/07/2016
14:57

Motore Italia: Le PMI che fanno muovere il Paese

Business

Sono le PMI il vero motore del risveglio economico italiano, ed è di questo che si parlerà il prossimo 14 luglio al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, all’evento Motore Italia, organizzato da MF Conference con il sostegno di Banca IFIS.

L’evento, alla seconda edizione, si pone l’obiettivo di mettere in luce il ruolo centrale delle PMI all’interno dell’intero sistema economico italiano, anche in relazione ad un mercato globale caratterizzato da una competitività sempre più forte, che richiede alle imprese eccellenza e capacità di adattarsi facilmente a situazioni mutevoli. Tutte qualità che alle imprese italiane di certo non mancano e che sono ormai indispensabili per fare business ed affrontare positivamente i momenti di crisi.

Motore Italia – Le PMI che fanno muovere il Paese, si preannuncia come un importante momento di formazione, aggiornamento e networking a cui interverranno importanti manager a livello internazionale. Al centro della giornata ci saranno il sistema PMI e tutti quegli elementi ormai indispensabili per esserne parte attiva, come la visibilità, la comunicazione, l’alta formazione, l’aggiornamento e il networking per l’eccellenza delle fast company.

Il programma della giornata prevede l’apertura dei lavori alle ore 9.30, poi sul palco si alterneranno manager del calibro di Alberto Fioravanti, Fondatore e Presidente Esecutivo di Digital Magics, Roberto Lenzi, Project Manager per la finanza agevolata di Studio RM – Network Club Mep, Ignazio Rocco di Torrepadula, Fondatore e CEO di InstaPartners, Stefano Loconte, Managing Partner di Loconte & Partners – Studio Legale e Tributario, Lorenzo Marini, Fondatore e Direttore Creativo di Lorenzo Marini Group, Silvio Ruggiu, Director e Responsabile Rete Filiali in Italia di Deutsche Bank e Markus Weishaupt, Socio Fondatore di Weissman Italia, Austria e Svizzera.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione on line. Tutte le informazioni relative alla giornata sono disponibili sul sito di Milano Finanza.

Condividi