Banca Ifis Logo
15/10/2015
11:22

Lombardia: finanziamenti in arrivo per le PMI della moda

Business

Ammontano a ben 15 milioni di euro i finanziamenti che la Regione Lombardia metterà a disposizione con il bando Smart Fashion and Design, già approvato in Giunta regionale e finanziato con risorse del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2014-2020 (Fers), nell’ambito del Programma Operativo Regionale (Por).

L’obiettivo del progetto è sostenere settori come la moda ed il design che sono universalmente riconosciuti come eccellenze del Made in Italy e che costituiscono due tra i settori produttivi più importanti per l’economia lombarda, sia per numero di occupati, sia per valore aggiunto.

La scelta di sostenere questi settori è dovuta anche alla speranza che questa azione possa rivelarsi strategica per innescare investimenti significativi e ricadute positive ad ampio raggio, in modo da funzionare da traino per altri comparti e favorendo lo sviluppo armonico di tutta l’economia regionale.

Il bando consente di finanziare progetti proposti da aggregazioni di almeno 3 soggetti tra imprese dei comparti servizi, commercio e manifatturiero in partnership tra loro o con organismi di ricerca e Università, per stimolare a mettere in rete creatività, risorse e competenze.

Il finanziamento a fondo perduto potrà arrivare fino a 800 mila euro per ciascuna aggregazione e sarà destinato a progetti di sviluppo sperimentale, innovazione e divulgazione dei risultati che verranno presentati negli ambiti di eco-industria, industria creativo-culturale, industria della salute, manifatturiero avanzato, mobilità sostenibile e Smart Cities and Communities.

Ulteriori informazioni saranno disponibili dopo la pubblicazione del bando in Bollettino Ufficiale sul sito dell’Assessorato alle Attività Produttive della Regione Lombardia.

[callto]CERCHI CREDITO PER LA TUA IMPRESA?[/callto]

Condividi