Banca Ifis Logo
17/02/2017
09:13

IL LEASING PER I VEICOLI COMMERCIALI

Business

Il leasing è uno strumento rivolto alle Aziende che consente di avere a disposizione beni strumentali all’attività, attraverso la corresponsione periodica di un canone. Si tratta di una soluzione finanziaria che, a fine contratto, riconosce all’utilizzatore il diritto di acquisto del bene.
Il leasing per i veicoli commerciali rappresenta una grande opportunità per le PMI ma anche per i lavoratori autonomi e per i professionisti che utilizzano l’auto per la loro attività. Il leasing si rivela estremamente utile perché permette di ottenere il bene strumentale senza dover affrontare il notevole esborso che la spesa di acquisto comporterebbe. Banca Ifis eroga finanziamenti finalizzati all’ammodernamento del parco auto per tutti quei veicoli che sono utilizzati per svolgere le normali attività aziendali e per la logistica. I vantaggi per l’Azienda sono prevalentemente economici e fiscali ma, questi, non sono gli unici. Vediamo di cosa si tratta.

 

Quali sono le formule di leasing a cui si può accedere?

 

Innanzitutto il contratto può essere personalizzato per rispondere al meglio alle esigenze dell’utilizzatore. Chi vuole stipulare un leasing per veicoli commerciali con basso riscatto finale, può accedere a finanziamenti che propongono canoni mensili secondo un piano che potrebbe anche arrivare a 72 mesi. Con questa tipologia di leasing il decorso del contratto coincide con la vita economica del bene: quando si arriva alla fine del pagamento rateale, il prezzo del riscatto finale è basso perché con le rate si è già provveduto all’ammortamento del valore.

Un contratto alternativo al leasing tradizionale che abbiamo appena raccontato, è rappresentato dalla formula ad “Alto valore di riscatto” consigliato quando si desidera versare rate mensili basse e riservarsi un valore di riscatto del veicolo più elevato. Un’ulteriore possibilità è data dalla formula di leasing AgevoLease: il prodotto offre la massima flessibilità perché il bene può essere riscattato non solo alla fine del contratto ma anche durante una delle scadenze intermedie predefinite, con la trasparenza di conoscere sin dall’inizio il valore dei riscatti.
Per tutte le tipologie di leasing, Banca Ifis rende disponibili varie formule assicurative, sia a protezione del veicolo sia del credito, che possono essere abbinate al finanziamento erogato.
I vantaggi del leasing sono molteplici: innanzitutto l’utilizzatore può scegliere il tipo di veicolo commerciale più consono alle sue esigenze senza accollarsi l’intero onere in un’unica soluzione. Un aspetto da tenere sempre presente è che il leasing autoveicoli è un prodotto con vantaggi fiscali specifici che ne aumentano la convenienza: deducibilità del canone e detraibilità dell’IVA. In particolare per tutti i veicoli strumentali all’attività, il leasing accelera la deducibilità rispetto all’acquisto.

Banca Ifis si occupa di finanziamenti inerenti ai progetti aziendali e supporta specialty finance dedicate al sostegno delle PMI ma offre anche flessibili servizi di leasing che permettono di acquisire auto, veicoli commerciali e veicoli industriali. La nostra Banca dispone di un canale commerciale disegnato ad hoc per le Imprese interessate al leasing di veicoli, così come di altri macchinari e attrezzature necessari all’attività.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali del Leasing Autoveicoli, consultare i fogli informativi o, per le operazioni sino a € 75.000, le Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori, disponibili sulla sezione Trasparenza del sito www.bancaifis.it.

 

 

Condividi