Si aprono oggi i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al bando “Progetti di innovazione e diversificazione di prodotto o servizio” con cui la Regione Emilia Romagna mette a disposizione delle PMI locali fondi pari ad otto milioni di euro.
Obiettivo del bando è il sostegno alle attività di innovazione delle aziende che necessitano di supporto esterno e che hanno difficoltà a gestire internamente progetti di ricerca e sviluppo, attraverso l’acquisizione esterna dei servizi e delle competenze necessarie a completare, anche dal punto di vista manageriale, i percorsi per la loro introduzione sul mercato.
Tramite i finanziamenti concessi dal bando, le aziende potranno avvalersi della collaborazione di laboratori di ricerca, centri per l’innovazione, start up innovative, fablab, società di consulenza e professionisti per realizzare progetti riguardanti:
La Regione Emilia Romagna contribuirà alla realizzazione dei progetti di innovazione nella misura minima del 35% e fino ad un massimo del 45% delle spese ammissibili, arrivando fino al 50% nel caso in cui il progetto preveda nuove assunzioni a tempo indeterminato.
Le domande di partecipazione potranno essere compilate esclusivamente tramite via telematica entro le ore 13 di venerdì 14 ottobre 2016. Le modalità di partecipazione e di selezione sono specificate nella sezione dedicata al bando sul sito della Regione Emilia Romagna.
[callto]CERCHI FINANZIAMENTI PER LA TUA AZIENDA?[/callto]