Banca Ifis Logo
10/12/2013
10:48

Infranto ogni record di votazione per il terzo sondaggio

Privati

Continuano a registrare un enorme successo i sondaggi proposti da rendimax, il conto deposito di Banca IFIS, che anche per la terza settimana infrangono i record precedenti e superano soglia 7.000 voti tra sito internet, Fan Page Facebook di rendimax e Forum di Finanza On Line!

Tema oggetto di discussione è stato il tasso da applicare in caso di svincolo: “Nel caso di svincolo di un deposito a scadenza si perde il tasso originario. Quale tasso pensi debba essere riconosciuto a quel punto?”.

Di seguito i risultati finali:

  • Zero: 11,06%
  • Tasso base: 16,75%
  • Intermedio tra zero e tasso base: 2,43%
  • Intermedio tra tasso base e tasso del vincolo: 69,77%

Quasi il 70% delle preferenze si sono orientate (in caso di svincolo) verso un tasso più elevato rispetto a quello disponibile sul deposito libero, ma inferiore a quello di un deposito a scadenza. Tra le altre tre opzioni il tasso base supera la metà della percentuale rimanente.

Il nuovo prodotto di risparmio “social” di rendimax sta prendendo forma. Dalle indagini condotte sino ad ora le caratteristiche che dovrà possedere sono la possibilità di svincolo ad un tasso che rimanga comunque elevato, soprattutto per le somme depositate a scadenza per periodi medi e lunghi, cioè tra i 6 e 24 mesi.

Banca IFIS sta già lavorando alla definizione di un nuovo prodotto che tenga conto di queste sollecitazioni nella massima misura possibile, in modo che diventi l’esito migliore di un confronto “orizzontale” tra la clientela e la Banca.

Lunedì 14 verrà proposto l’ultimo tema e poi, entro fine anno, il prodotto sarà disponibile per tutti senza distinzioni, nel rispetto della filosofia di rendimax.

Condividi