Banca Ifis Logo
10/11/2015
10:30

Il meglio del settore aerospaziale si incontra a Torino

Business

Forse non tutti lo sanno, ma l’industria aerospaziale, è il principale settore manifatturiero italiano, con un reddito di oltre 6,6 miliardi di euro ed una forza lavoro che coinvolge oltre 32 mila addetti, numeri che la collocano anche al quarto posto a livello europeo e al settimo a livello globale.

Tra i principali centri produttivi del settore c’è il Piemonte, regione in cui operano aziende leader come Alenia Aermacchi, Avio Aero e Microtecnica Actuation e oltre 280 PMI di eccellenza che realizzano un fatturato di circa 3,6 miliardi di euro all’anno e danno lavoro a più di 15 mila dipendenti.

Il settore aerospaziale piemontese è caratterizzato da un alto tasso di innovazione che si rinnova giorno dopo giorno grazie a continui investimenti nella ricerca, favoriti dalle sinergie imprese, i centri di ricerca e atenei locali, in particolare il Politecnico di Torino.

Le aziende piemontesi che lavorano nell’aerospaziale sono raggruppate nel progetto di filiera Torino Piemonte Aerospace, che è tra gli organizzatori della business convention Torino Aerospace & Defense Meetings, che verrà inaugurato il 18 novembre al Lingotto.

Si tratta dell’unica business convention internazionale in Italia per il settore aerospazio e difesa dove le PMI nostrane avranno la possibilità di confrontarsi con i grandi player di tutto il mondo, mettendo in mostra l’eccellenza nel settore aerospaziale piemontese e non solo.

Aerospace & Defense Meetings è un appuntamento che si svolge ogni due anni e che a livello europeo si alterna con l’Aeromart di Tolosa, è una vetrina .

La convention è organizzata da ABE BCI Aerospace con la collaborazione di Ceipiemonte, ALPS Enterprise Europe Network e con il supporto del Comitato Distretto Aerospaziale Piemonte e AIAD e sponsor dell’evento sono anche la Camera di commercio di Torino e la Regione Piemonte.

[callto]Cerchi credito per la tua impresa?[/callto]

Condividi