Banca Ifis Logo
16/06/2015
13:30

A Frosinone finanziamenti per l’innovazione delle PMI

Business

C’è tempo fino al 17 luglio per presentare alla Camera di Commercio di Frosinone la domanda di presentazione al Bando AIDA (Apportare Innovazione Direttamente in Azienda).

Si tratta di un finanziamento alle aziende finalizzato a promuovere l’avvio di programmi di innovazione tecnologica nelle microimprese e nelle piccole medie imprese attive nella produzione e nei servizi.

I finanziamenti a fondo perduto previsti dal bando mirano a dare vita ad attività tali da innalzare il potenziale di crescita delle aziende attraverso il sostegno alle politiche di innovazione del processo produttivo e del prodotto attraverso la ricerca applicata, il trasferimento di conoscenze ed innovazioni tecnologiche e l’acquisizione o la registrazione di brevetti.

Il fondo verrà ripartito equamente tra le Misure A e B, la prima destinata a microimprese e piccole imprese iscritte alla CCIAA di Frosinone da non oltre 24 mesi e la seconda destinata a micro e piccole imprese regolarmente iscritte.

Il valore massimo dei singoli programmi di innovazione è definito in 40.000 euro per ciascuna misura. Per ogni programma di innovazione approvato, il contributo a fondo perduto che verrà erogato sarà pari al 50% dell’investimento ammesso.

La domanda dovrà pervenire alla Camera di Commercio di Frosinone via Posta Elettronica Certifica all’indirizzo promozione@fr.legalmail.camcom.it entro e non oltre il venerdì 17 luglio 2015.

Condividi