Banca Ifis Logo
16/05/2018
10:52

FORUM PA 2018

Business

Forum PA 2018 è l’appuntamento annuale in cui si incontrano gli operatori delle aziende pubbliche e private. L’obiettivo è quello di fare il punto sull’innovazione e la digitalizzazione dei servizi offerti ai cittadini e alle imprese dagli enti centrali e locali. Da questa collaborazione prenderà forma un’agenda dell’innovazione da affrontare durante la nuova legislatura.

Anche quest’anno si proseguirà con la riflessione sullo Sviluppo Sostenibile, portato all’attenzione dall’Assemblea delle Nazioni Unite. Anche gli altri temi saranno trainati da questo argomento, come:

  • la mancanza del lavoro,
  • la precaria sicurezza che viene percepita oggigiorno dai cittadini,
  • la qualità dell’ambiente
  • l’aumento delle diseguaglianze

Lo scopo di questa convention è il confronto tra il settore pubblico e quello privato per elaborare e predisporre un Libro Bianco da consegnare al futuro Governo. Lo scopo è scongiurare il rischio che vengano azzerati i processi di modernizzazione e digitalizzazione apportati nella Pubblica Amministrazione, a causa della fase di stallo in cui si trova l’avvio della nuova legislazione.

La convention avrà luogo dal 22 al 24 maggio, presso il Roma Convention Center “La Nuvola” dell’Eur. Il programma prevede tanti convegni, focus e workshop inerenti le tematiche della digitalizzazione e innovazione della Pubblica Amministrazione nei processi delle amministrazioni centrali e locali.

Banca IFIS Impresa sarà presente al FORUM PA 2018, attraverso il workshop “Imprese e PA: gli strumenti per il finanziamento dei crediti commerciali”. L’incontro, che si svolgerà il 24 maggio, 2018 alle ore 09:45, Sala 11, è dedicato a tutte le imprese che lavorano con la PA. Attraverso il famoso Market Watch di TiAnticipo si presenterà lo stato di salute dei pagamenti pubblici in Italia per capire quali sono gli strumenti di finanziamento migliori per sostenere queste imprese. Un tema importante sarà sicuramente la certificazione del credito, importante strumento messo a disposizione per semplificare il pagamento degli enti pubblici.

Condividi