Banca Ifis Logo
29/01/2016
16:02

Ferrara: finanziamenti per la nascita delle PMI femminili

Business

C’è tempo fino al 27 febbraio per accedere ai finanziamenti che la Camera di Commercio di Ferrara mette a disposizione per lo sviluppo dell’imprenditoria femminile nell’ambito delle iniziative promozionali volte a sostenere il sistema economico locale.

Possono accedere al finanziamento sia le aspiranti imprenditrici e le imprese in forma societaria con prevalente partecipazione femminile che siano intenzionate ad avviare un’attività in provincia di Ferrara entro il 30 settembre 2016, sia le PMI già esistenti che siano nate dopo l’1 luglio 2015.

Come previsto dal Bando, saranno ammesse a contributo le spese sostenute tra il 1 aprile 2015 e il 30 settembre 2016, riconducibili ai costi per la costituzione dell’impresa, acquisto di beni strumentali, macchinari, attrezzature, arredi, software gestionali, registrazione e sviluppo di marchi e di brevetti, acquisto o rinnovo di attrezzature di protezione degli accessi ai locali in cui sono esercitate le attività d’impresa e servizi di consulenza.

Il contributo potrà essere erogato nella misura del 40% dell’importo complessivo delle spese sostenute, fino a un massimo di 4.000 euro per ogni PMI solo se le spese ammesse sono pari o superiori a 2.500 euro.

La domanda di contributo dovrà essere presentata entro le 24 del 27 febbraio 2016, a meno che non vengano esaurite le risorse prima della chiusura del bando, via posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@fe.legalmail.camcom.it

[callto]CERCHI CREDITO PER LA TUA AZIENDA?[/callto]

Condividi