Banca Ifis Logo
25/10/2016
11:20

Factoring: crescita del 6,17% in agosto

Business
Factoring
Finanziamento alle imprese

Il volume d’affari legato al Factoring è in forte aumento e nel mese di agosto 2016 ha registrato una crescita del 6,17%, confermando le previsioni positive per il 2016.

Il Factoring si conferma quindi uno strumento finanziario particolarmente vantaggioso per tutte quelle imprese che hanno contratti di fornitura continuativi con altre aziende e hanno necessità di anticipare il credito e ridurre i tempi di pagamento.

Assifact, l’associazione Italiana per il Factoring che riunisce i maggiori operatori del settore, dichiara un volume d’affari che ha superato i 120 miliardi di Euro.

In merito ai crediti in essere (outstanding) a fine agosto si è registrato un tasso di crescita del 6,01% per un volume d’affari che sfiora i 50 miliardi di Euro; gli anticipi erogati invece riportano una crescita dell’8,35% per un volume d’affari di oltre 37 miliardi.

Le previsioni per la fine dell’anno sull’andamento del Factoring da parte di Assifact, vengono quindi confermate con una stima prevista del +3,24% rispetto allo scorso anno.

 

factoring

_

Condividi