Banca Ifis Logo
15/06/2016
14:57

Factoring: accordo tra CNA Roma e Banca IFIS Impresa

Business

Continua il processo di radicamento nel territorio che Banca IFIS, attraverso la divisione Banca IFIS Impresa, sta portando avanti attraverso partnership con enti ed associazioni imprenditoriali locali per promuovere i propri servizi alle PMI. È stato formalizzato in questi giorni, infatti, un nuovo accordo siglata con CNA Roma, confederazione territoriale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, che prevede una convenzione finalizzata all’agevolazione e all’illustrazione delle modalità di finanziamento e gestione del credito che Banca IFIS Impresa può offrire alle imprese locali.

“La collaborazione con CNA Roma – ha dichiarato Andrea Berna, Direttore Commerciale di Banca IFIS Impresa – è una concreta testimonianza della volontà di Banca IFIS di sostenere le imprese del territorio . Questa convenzione, infatti, si inserisce in un contesto di molteplici attività che il nostro istituto sta sviluppando con l’obiettivo di essere sempre più vicini alle aziende, in modo moderno ed efficace, proponendo i migliori strumenti finanziari in grado di soddisfare le esigenze delle imprese”.

Attraverso questa partnership, infatti, le imprese della Provincia di Roma potranno conoscere meglio lo strumento del factoring grazie ad attività di assistenza e consulenza in loco. Obiettivo dell’accordo è la diffusione di una maggiore cultura d’impresa, con particolare focus sulle modalità di finanziamento delle Piccole e Medie Imprese che vantano crediti nei confronti di aziende private o delle Pubbliche Amministrazioni. 

“Gli artigiani, i commercianti e le PMI di Roma – dice il Presidente della CNA di Roma Erino Colombi – sono state gravemente penalizzate, in questi anni, dai ritardi dei pagamenti delle pubbliche amministrazioni. Strumenti come il factoring, dunque, sono molto preziosi in questo momento: accogliamo con favore questa convenzione, che apre le porte allo smobilizzo di crediti e sostiene i flussi di cassa necessari a un equilibrato sviluppo aziendale”.

[callto]CERCHI FINANZIAMENTI PER LA TUA IMPRESA?[/callto]

Condividi