Banca Ifis Logo
27/04/2015
11:50

Dalle PMI alle grandi aziende: tutto il design al Salone del Mobile

Business

Milano in questi giorni è diventata la capitale del design, ed il merito è tutto del Salone del Mobile e degli eventi collaterali che vengono organizzati durante la manifestazione dando vita a quello che viene chiamato Fuori Salone.

Non è soltanto la grande esposizione dedicata all’arredamento che si svolge alla Fiera di Rho Pero, infatti, ad attirare visitatori da tutto il mondo, ma anche il fittissimo calendario di eventi, mostre, happening, incontri, party, feste e installazioni che anima l’intera città in questi giorni.

All’interno degli spazi espositivi della Fiera trovano posto ben 2.106 espositori provenienti da tutto il mondo e 700 giovani designer, su una superficie espositiva di 201.700 metri quadrati. Il Salone del Mobile è suddiviso, al suo interno, in Salone Internazionale del Mobile, Salone del Complemento d’Arredo e il SaloneSatellite, insieme alle biennali Euroluce e Workplace3.0/SaloneUfficio.

La manifestazione è aperta fino a domenica 19 aprile, ma l’accesso al pubblico è consentito soltanto negli ultimi due giorni. Si prevede che entro la fine dell’esposizione passeranno in fiera oltre 350mila visitatori provenienti da 160 paesi diversi, con particolare riferimento ad architetti, designer, buyer e operatori del settore.

L’ennesimo successo della manifestazione lascia ben sperare nei confronti di un settore che, finora, ha subito particolarmente la crisi economica, anche in relazione alla crisi edilizia ed abitativa. Le aziende coinvolte nel settore arredamento, dalle PMI a quelle di dimensioni più rilevanti, infatti, non si lasciano scappare un’occasione di visibilità internazionale così importante per mettere in mostra le proprie novità, anche tramite collaborazioni e iniziative collaterali.

Condividi