Banca Ifis Logo
08/01/2018
11:15

Dal FinTechnology Forum al WEF 2018: gli eventi di gennaio

Sin dai primi mesi dell’anno, anche il 2018 si prospetta un anno ricco di appuntamenti per Banca IFIS. Nel mese di gennaio, il management della Banca sarà impegnato in due importanti appuntamenti: : il secondo incontro del ciclo FinTechnology Forum, dal titolo “La Regulation del mondo FinTech” (18 gennaio, Milano) e l’edizione 2018 del World Economic Forum Annual Meeting (23-26 gennaio, Davos).

 

  • La Regulation del mondo Fintech – giovedì 18 gennaio, Milano

Partito lo scorso 11 ottobre, il ciclo di incontri del percorso FinTechnology Forum 2018 organizzato da Banca IFIS in collaborazione con The European House Ambrosetti entra nel vivo.

Il secondo appuntamento, che si terrà il 18 gennaio a Milano, coinvolgerà in veste di speaker Alessandro Plateroti, Vice Direttore Il Sole 24 Ore; Giuseppe D’Agostino, Vice Direttore Generale Consob; Stefano Scalera, Consigliere Economico del Ministro dell’Economia e delle Finanze; Michele Novelli, Partner di Innogest VC, Chairman di Prestiamoci e Senior Advisor di Digital Magics;
Marco Zechini, Partner e Head of Banking & Financial Regulation Italy di Orrick.

Focus topic di questo secondo evento sarà la necessità di una rapida evoluzione del sistema regolamentare italiano al fine di garantire lo sviluppo di nuovi modelli di business e un’equa competizione tra banche e operatori non bancari attivi nel settore. L’incontro indagherà il ruolo delle autorità di Vigilanza e analizzerà alcune best practice in materia.

 

La partecipazione all’evento è riservata e su invito.
Segui il live twitting e gli aggiornamenti dall’evento sui profili social della Banca con l’hashtag #FintechF18.
Twitter: @BancaIFIS
Instagram: bancaifis
Facebook: BancaIFIS

Leggi la presentazione relativa al primo incontro del percorso FinTechnology Forum: clicca qui.

 

  • World Economic Forum Annual Meeting 2018 – 23-26 gennaio, Davos-Klosters

Il World Economic Forum Annual Meeting, uno dei principali eventi internazionali nato per discutere e approfondire le tematiche più attuali riguardanti la politica e la società mondiali, giunge quest’anno alla 48° edizione.

Il titolo scelto per l’edizione 2018, Creating a Shared Future in a Fractured World, lancia un chiaro messaggio: la volontà (e la necessità) di riflettere su un mondo frammentato a livello economico, politico e sociale e di gettare le basi per una politica di condivisione e collaborazione globale.

 

Anche quest’anno il management di Banca IFIS sarà presente all’evento.

Segui tutti gli aggiornamenti sui profili Twitter di Banca IFIS (@BancaIFIS) e dell’Amministratore Delegato Giovanni Bossi (@GiovanniBossi) e sugli altri profili social della Banca. Leggi inoltre i Linkedin Pulse che l’AD Giovanni Bossi pubblicherà durante l’evento.

Condividi