Che quella dei giovani e quella delle donne siano due categorie particolarmente proattive non è certo un mistero, così come è impossibile negare che la loro vitalità dal punto di vista imprenditoriale sia impagabile. È anche per questo, infatti, che le istituzioni sostengono spesso l’avvio di PMI femminili e giovanili attraverso finanziamenti e contributi ad hoc.
Anche la Camera di Commercio di Cosenza, su indicazione dei Comitati camerali per l’Imprenditoria Giovanile e Femminile, ha messo a disposizione finanziamenti per 500 mila euro al fine di supportare la nascita di nuove imprese nella provincia e favorire la ripresa dell’occupazione. I fondi sono destinati agli aspiranti nuovi imprenditori di qualsiasi settore economico, con particolare riferimento alla nascita di nuove Startup Innovative e di Imprese femminili e giovanili.
La Camera di Commercio di Cosenza erogherà alle imprese che risulteranno beneficiarie un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili destinate all’avvio dell’attività fino a un massimo di 5 mila euro.
Le domande di finanziamento dovranno essere presentate esclusivamente per via telematica fino al 14 ottobre 2016 o comunque fino all’esaurimento del plafond a disposizione.
Tutte le informazioni relative al bando sono disponibili sul sito della Camera di Commercio di Cosenza.
[callto]CERCHI FINANZIAMENTI PER LA TUA PMI?[/callto]