Banca Ifis Logo
25/06/2015
08:00

contomax: l’opera di Riccardo Bernucci esposta alla Gnam

Privati

L’opera “contomax, realizzata nel 2012 da Riccardo Bernucci, giovane artista genovese, è tra le oltre 70 opere presenti all’esposizione Corporate Art: L’azienda come oggetto d’arte, organizzata dalla Galleria Nazionale di Arte Moderna e contemporanea (GNAM) di Roma, in collaborazione con pptArt – prima piattaforma di crowdsourcing di arte – e con LUISS Creative Business Center; rimarrà esposta da luglio ad ottobre 2015.

La mostra, che viene inaugurata oggi, 25 giugno, vuole valorizzare la relazione tra il mondo del business e la creatività artistica per recuperare la tradizione di collaborazione tra i due mondi, evidenziando i segnali recenti di una riscoperta delle potenzialità artistiche all’interno dei processi di marketing, responsabilità sociale e comunicazione aziendale.

La Galleria, in collaborazione con pptArt, ha selezionato le proposte in base al valore artistico e alla rispondenza dell’opera d’arte con il DNA dell’impresa.

L’opera di Riccardo Bernucci vinse il concorso creativo di Banca IFIS ” StreetNetwork e diventò la veste grafica del conto corrente social-crowd contomax. Bernucci aveva realizzato l’opera in occasione di un flash mob  organizzato da Banca IFIS a Venezia, diventando così il primo artista a sancire il legame fra il mondo bancario e quello della Street Art.

Ulteriori informazioni sulla mostra sono disponibili nel sito ufficiale: http://www.gnam.beniculturali.it/25

Condividi