Banca Ifis Logo
10/12/2013
10:31

Conto corrente: i sondaggi raccolgono oltre 12.000 voti

Privati

Banca IFIS prosegue nel suo intento di dialogare e rendere partecipi i risparmiatori: dopo rendimax Like, tutti gli utenti della Rete hanno potuto dire la loro sui servizi irrinunciabili del prossimo conto corrente.

In poco più di un mese gli otto sondaggi, disponibili sul sito del conto deposito rendimax e pagina Facebook, hanno raccolto oltre 12.000 voti.

Dall’analisi dei risultati si evince che i risparmiatori considerano importante la possibilità di effettuare giroconti, domiciliare le utenze, poter pagare il telepass ed avere il Bancomat collegato al conto corrente. Quest’ultimo strumento è stato inoltre eletto come il metodo di pagamento preferito (47% dei voti), superando la carta di credito (46%), la prepagata (5%) ed il libretto di assegni (2%).

Un limitato interesse hanno invece riscosso i bonifici da e verso l’estero e la disponibilità del deposito titoli. Infine, come metodo di sicurezza, il Token è stato scelto da circa il 70% dei votanti, contro il 17% della scheda con codici prestampati ed il 13% della password periodica.

Come accaduto per rendimax Like, anche in questa occasione non è mancata la partecipazione degli utenti del Forum Finanza OnLine, che volontariamente hanno pubblicato i quesiti sul forum.

Condividi