Banca Ifis Logo
10/12/2013
10:48

Conclusi con oltre 20.000 voti i sondaggi indetti da rendimax

Privati

I sondaggi proposti da rendimax, il conto deposito di Banca IFIS, hanno avuto un enorme successo. Anche nella quarta settimana sono state sfiorate le 7.000 votazioni registrando oltre 20.000 voti totali tra sito internet, Fan Page Facebook di rendimax e Forum di Finanza On Line (FOL)!
Ultimo tema è stato la preferenza sul tipo di deposito: “Dove collocheresti una somma a disposizione che potrebbe servirti nei prossimi mesi?”.
Di seguito i risultati finali:

  • Sul conto libero: 25,51%
  • In un deposito a scadenza breve: 4,89%
  • In un deposito anche a scadenza lunga, se svincolabile: 69,60%

Quasi il 70% delle preferenze si sono orientate verso un deposito con una durata più lunga ma che dia la possibilità di riavere a disposizione le somme depositate. Circa un quarto del totale opterebbe invece per il conto libero mentre la percentuale residua per un deposito a scadenza breve.
Il sondaggio ha registrato inoltre tendenze contrarie: le persone che hanno votato sul sito si sono orientate soprattutto verso la terza opzione, mentre gli utenti di FOL maggiormente per la prima. Su Facebook invece i consensi si sono divisi quasi equamente tra la prima e terza scelta.
Riassumendo quindi quanto scaturito da queste settimane il nuovo prodotto di risparmio “social” di rendimax dovrebbe dare la possibilità di disporre della somma depositata con scadenze anche lunghe, cioè superiori ai 12 mesi, e con un tasso che rimanga comunque elevato. Ovviamente Banca IFIS terrà in considerazioni queste sollecitazioni nella massima misura possibile.
Non occorrerà inoltre attendere molto: entro la fine di dicembre la nuova soluzione sarà disponibile per tutti!

Condividi