Banca Ifis Logo
22/03/2016
11:21

Canavese Inside: nasce il brand delle imprese torinesi

Business

Il Canavese è un territorio ricco di storia e di tradizione industriale, che ha fatto della capacità di innovare continuamente uno dei suoi tratti distintivi fin da quando, proprio in queste zone, Olivetti creava uno dei più grandi esempi di impresa italiana.

Ed è proprio da questa eredità comune che dieci imprese della Provincia di Torino hanno deciso di unirsi per fare rete e collaborare con lo scopo di aumentare la competitività dell’intero territorio sui mercati esteri. La prima rete d’impresa del Canavese, quindi, ha deciso di riunire le punte di diamante locali sotto al nuovo brand “Canavese Inside“, a cui hanno aderito le aziende Aira Valentino Srl, Assotech Srl, Euroconnection Srl, Ghiggia Ingegneria d’Impianti Srl, Jorio Srl, Model Project MP Srl, Nuova Simach Srl, Se.Va. Snc, Tecno System Spa e TS Srl.

Alcune tra le aziende aderenti sono addirittura in concorrenza sul mercato, ma hanno comunque deciso di iniziare questo percorso di rete, partito più di un anno fa, con lo scopo di collaborare per aprirsi a potenzialità nuove, a cui le singole aziende non potrebbero aspirare da sole. L’obiettivo, quindi, è quello di valorizzare le singole specificità aziendali attraverso la forza della rete.

Quello del Canavese è, oggi, un territorio in grande fermento, che continua ad investire per creare innovazione, forte delle tracce indelebili lasciate dalla Olivetti, ma che ha saputo evolvere e crescere per dare vita ad un distretto industriale solido, composto da PMI che costituiscono l’eccellenza in settori importanti come lo stampaggio a caldo, l’elettronica, la meccanica, la meccatronica, l’informatica, la logistica e l’automotive.

La voglia di comunicare in modo univoco le radici industriali e territoriali, quindi, è stato il motore propulsore di questa iniziativa, nell’ottica di investire in un futuro comune che punti a dare lustro non sono alle imprese della rete, ma all’intero territorio, senza dimenticare mai le radici dell’industria che ha reso grande questo territorio in tutto il mondo.

[callto]CERCHI CREDITO PER LA TUA AZIENDA[/callto]

Condividi