Banca Ifis Logo
05/10/2018
16:01

Banca IFIS Impresa ti aspetta al Padiglione 13 stand A50 della 31esima edizione di BI-MU

Business

Dal 9 al 13 ottobre avrà luogo una nuova edizione di BI-MU, la più importante mostra italiana dedicata alle macchine utensili ad asportazione e deformazione e alla tecnologia che ruota intorno al settore: robot, automazione, digital manufacturing, tecnologie ausiliarie e tecnologie abilitanti.

L’evento, di vero respiro internazionale, si svolgerà presso Fieramilano Rho e porrà l’accento sull’apporto che l’innovation technology può dare a questo settore il cui futuro passa attraverso la commistione con il digital, tra i temi su cui BI-MU si focalizzerà vi saranno:

  • internet of things
  • big data
  • cyber security
  • cloud computing
  • realtà aumentata
  • system integrator
  • additive manufacturing
  • vision e systems control

Per raccontare al meglio l’industria del futuro, i trend del mercato e i nuovi modelli produttivi della cosiddetta “quarta rivoluzione industriale” lo spazio espositivo di BI-MU sarà più ampio rispetto alle precedenti edizioni e si presenterà completamente rinnovato dal punto di vista tecnologico. La manifestazione accoglierà diversi progetti, un’area dedicata alla mostra tecnologica, si snoderà inoltre tra aree tematiche, infotainment zone e aree convention.

Ogni anno sono oltre 60.000 i visitatori che scelgono BI-MU, si tratta di un pubblico estremamente specializzato, l’evento negli anni ha attratto, infatti, sempre più operatori del manifatturiero divenendo un’occasione fondamentale di ricerca di nuove soluzioni e innovazioni. Si tratta di un pubblico direttamente coinvolto nei processi d’acquisto, valore aggiunto che ha permesso a BI-MU di attirare l’interesse anche di molti operatori esteri. Tra settori più rappresentati vi sono quelli legati ai macchinari industriali e alla meccanica, l’automotive, l’aerospace e l’energetico. BI-MU attrae inoltre l’attenzione di player legati ad altri ambiti quali: food, design, arredamento, orologeria, gioielleria e biotech attratti dalla ricerca di soluzioni a loro dedicate. Sono oltre 1000 le imprese che prenderanno parte a questa 31esima edizione della manifestazione, provenienti da ben 27 paesi, offriranno agli ospiti un panorama ricco e variegato nell’ambito del consulting e del mondo IoT.

Anche Banca IFIS Impresa sarà presente a BI-MU nello stand A50 del padiglione 13 della Fiera. Sarà l’occasione non solo per scoprire le diverse soluzioni di finanziamento alle PMI offerte da Banca IFIS Impresa, ma anche per sfidare i suoi collaboratori nella Ifis Cup. Si tratta del torneo di calcio balilla organizzato in occasione delle fiere di settore che vede i professionisti di Banca IFIS Impresa unire all’attività di networking con visitatori ed espositori questo momento di gioco e svago. Ogni evento avrà i suoi vincitori e alimenterà anche la classifica generale fino ad annunciare il podio finale del torneo.

L’ingresso all’evento è gratuito previa registrazione online con la quale si ha diritto alla Golden Card che oltre all’ingresso comprende diversi vantaggi dedicati agli operatori del settore. Per partecipare a BI-MU registra il tuo ingresso, clicca qui.

Condividi