Banca Ifis Logo
16/11/2017
11:59

Salone dei Pagamenti: Banca IFIS Impresa alla conferenza sui pagamenti della PA

Business

Venerdì 24 novembre Banca IFIS Impresa sarà presente al Salone dei Pagamenti – Payevolution, l’evento che si terrà a Milano dal 22 al 24 novembre, dedicato all’innovazione nei pagamenti in Italia con approfondimento sui pagamenti della PA – Pubblica Amministrazione.

Una tre giorni di approfondimenti che vedrà tra gli speaker il 24 novembre anche Raffaele Zingone, Responsabile Banca IFIS Impresa Italia, alla Conferenza dal titolo “I pagamenti da e verso la PA: novità e prossimi passi”.

Raffaele Zingone si confronterà con gli altri relatori della conferenza: Domenico Gammaldi, Capo del Servizio Supervisione Mercati e sistema dei pagamenti – SMP Banca d’Italia, Sergio Boccadutri, Camera dei Deputati, Giuseppe Virgone, Pagamenti Digitali Team per la Trasformazione Digitale, Filippo Signoretti, Nexi e Paolo Sironi, Fintech Thought Leader Watson Financial Services IBM.

Durante il panel verrà presentato il servizio di finanziamento digitale TiAnticipo, la piattaforma pensata per le PMI che vantano crediti certificati nei confronti della Pubblica Amministrazione e che fornisce loro liquidità.

TiAnticipo è la risposta della Banca alle esigenze della imprese fornitrici degli enti pubblici che spesso hanno difficoltà con i pagamenti della PA, in quanto non sono puntuali – vedi la nostra analisi.

Tra le principali tematiche trattate durante le tre giornate del Salone, il commercio elettronico, i big data e l’intelligenza artificiale.

Il Salone dei Pagamenti è un’occasione di confronto e scambio su tematiche relative all’innovazione dei servizi di pagamento, un incontro tra professionisti, banche, Fintech e Pubblica Amministrazione, che credono nell’innovazione e nelle nuove tecnologie.

La più grande occasione di approfondimento sulle varie soluzioni tecnologiche che stanno modificando i metodi di pagamento e le relazioni tra imprese ed Enti Pubblici.

Condividi