Banca IFIS a Manifatture Aperte

    News


Venerdì 29 e sabato 30 novembre torna, per la seconda edizione, Manifatture Aperte, l’evento promosso dal Comune di Milano e organizzato da Cariplo Factory, di cui Banca IFIS è main sponsor. L’iniziativa, che ha l’obiettivo di riportare al centro della discussione i protagonisti della manifattura, dell’artigianato e della fabbricazione digitale milanese, permetterà a tutti i partecipanti di accedere e visitare i luoghi del fare dell’industria meneghina, con un programma di visite, incontri e laboratori dedicati. Tra innovazione 4.0 e tradizione artigiana, saranno infatti più di 100 le aziende che apriranno le loro porte alla città.

Una due giorni di workshops ed eventi organizzati al fine di promuovere, tramite l’intermediazione degli imprenditori coinvolti, l’importanza delle PMI nel tessuto industriale italiano e, più in generale, fare cultura d’impresa.

Banca IFIS a Manifatture Aperte

Il 29 novembre, presso la sede di Cariplo Factory, si terrà il workshop “Come finanziare la nuova manifattura: strumenti per sostenere la crescita e l’innovazione delle pmi manifatturiere”. In rappresentanza di Banca IFIS interverrà Raffaele Zingone, Responsabile Direzione Centrale Affari, il quale presenterà la nuova edizione del Market Watch PMI – speciale Milano, redatto dall’Ufficio Studi del Gruppo. Il report darà un’analisi dettagliata delle principali dinamiche e trend che caratterizzano il capoluogo lombardo e che faranno da bussola per chi continuerà a fare impresa a Milano e dintorni. Quali sono le caratteristiche delle varie aree produttive? Quali sono gli strumenti a supporto dell’innovazione per gli imprenditori di oggi e di domani? Vieni a scoprirlo il 29 novembre, dalle 17 alle 18 presso la sede di Cariplo Factory.

Per maggiori informazioni visita il sito di Manifatture Aperte.


Indietro