Banca Ifis Logo
22/03/2019
16:06

As Lease Could Be: una finestra sul leasing di domani

Business

L’innovazione parte ora, così potrebbe riassumersi il messaggio di Lease 2019. Banca IFIS Impresa c’era, grazie al progetto “As Lease Could Be”, nato dalla collaborazione tra MondoLeasing, Università Cattolica del Sacro Cuore e Assilea: una nuova contaminazione di grande valore tra il mondo della Banca e quello accademico.

Le studentesse Claudia Muratori e Francesca Maltempi hanno presentato i mega trend emersi dall’analisi di leasing strumentale e automotive: ecosostenibilità, mobilità alternativa, senza dimenticare temi caldi come il cambiamento climatico e l’intelligenza artificiale. Questi alcuni degli spunti per i modelli del leasing di domani fondati sulla modularità contrattuale, sul servizio più che sul bene, sempre più legati alle abitudini di acquisto e utilizzo legate all’e-commerce e allo sharing.

Un lavoro apprezzato anche da Massimo Macciocchi, Direttore BU Leasing, che nella tavola rotonda dedicata ai vendor ha sottolineato l’ondata di innovazione che sta coinvolgendo il settore e l’importanza di legare alcune rivoluzioni in atto come quelle legate ai Big Data e alla sharing economy ad una profonda conoscenza del proprio cliente e delle sue esigenze.

 

Scarica qui l’infografica del progetto

Condividi