Banca Ifis Logo
02/04/2019
16:14

APRILE 2019 – AGENDA GRUPPO BANCA IFIS

Anche aprile sarà un mese ricco di impegni per il Gruppo Banca IFIS.

CALENDARIO EVENTI APRILE 2019 – Gruppo Banca IFIS

Gli appuntamenti del Banff Mountain Film Festival Word Tour
01 aprile, Saronno – Cinema Pellico
02 aprile, Lecco – Cinema Palladium
03 aprile, Novara – Cinema Teatro Faraggiana
04 aprile, Morbegno – Cinema Pedretti
05 aprile, Casatenovo – Cinema Auditorium
08 aprile, Aosta – Teatro Giacosa
09 aprile, Biella – Teatro Villani
10 aprile, Cuneo – Cinema Monviso

Banca IFIS è principal sponsor per promuovere il prodotto rendimax assicurazioni all’interno del Banff Mountain Film Festival Word Tour che si svolgerà tra l’11 febbraio e il 10 aprile in diverse città italiane. Il Banff Mountain Film Festival World Tour (BMFF WT) è una serata dedicata al cinema outdoor, un viaggio nei luoghi più remoti e affascinanti del pianeta per vivere straordinarie avventure insieme ad atleti, avventurieri ed esploratori. Ogni serata è uno spettacolo di oltre due ore di proiezione ad alto tasso di emozioni e divertimento vissuto insieme. Ingresso a pagamento.
Sito Web

Mercoledì 03 e giovedì 04 aprile
IoMOBILITY World
MIND Milano Innovation District – IoMOBILITY World presenta come la digital transformation sta oggi rivoluzionando la mobilità, migliorando la mobility experience attraverso l’utilizzo delle tecnologie digitali più innovative. Giovedì 04 aprile Gianluca De Candia, Responsabile della gestione commerciale leasing di Banca IFIS, parteciperà in qualità di speaker, all’interno della sessione Seamless Mobility Experience (dalle 14.30 alle 17.00) con un intervento dal titolo: As Lease Could Be.
Sito Web

Giovedì 04 aprile
Sistema Farmacia Italia
Foggia – Incontro con l’associazione provinciale di Federfarma per la presentazione del progetto ‘Sistema Farmacia Italia’. Marco Alessandrini, AD di Credifarma, parteciperà all’incontro con un intervento dal titolo “Credifarma e il sostegno finanziario alla Farmacia Italiana”.

Venerdì 05 aprile
Workshop Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili
Sede ODCEC, Roma – Durante questo incontro formativo per i commercialisti ed esperti contabili di Roma, Banca IFIS descriverà le caratteristiche dei prodotti offerti da Banca IFIS Impresa e Credifarma. Interverranno in particolare: Carmelo Carbotti, Responsabile Marketing e Targetting di Banca IFIS, Gianluca De Candia, Responsabile Gestione Commerciale Leasing di Banca IFIS Impresa, Cataldo Conte, Responsabile Corporate Finance di Banca IFIS Impresa, Silvia Riva, Responsabile Lending MCC Specialist di Banca IFIS Impresa, Alfonso Iaquinandi, Responsabile filiale di Roma Banca IFIS Impresa, Marco Alessandrini, Amministratore Delegato di Credifarma.
Sito Web

Sabato 06 aprile
Capri Pharma 2019
Centro congressi di Capri – Seconda edizione di Capra Pharma, un appuntamento per fotografare l’evoluzione del ruolo della Professione del Farmacista pubblico e privato, che è chiamato ad affrontare in questo nuovo e dinamico scenario di grandi mutamenti. Marco Alessandrini, AD di Credifarma, interverrà in qualità di speaker.

Mercoledì 10 e giovedì 11 aprile
RETHINK! Service Design Stories, panel sull’healtcare
Corriere della Sera, Milano – Rethink! è il primo festival dedicato al service design in Italia e vuole essere uno stimolo culturale per immaginare quale sia il contribuito del service design nella sua dimensione allargata e inclusiva, promuovendo grandi cambiamenti sistemici come risposta alle challenge planetarie. Carmelo Carbotti, responsabile Comunicazione e Prospecting, interverrà in qualità di speaker per raccontare il progetto che Banca IFIS sta portando avanti con Innovation and Craft Society insieme a Politecnico di Milano, Università La Sapienza di Roma e IUAV di Venezia sulla farmacia del futuro.
Sito Web

Mercoledì 10 aprile
RegTech e Data Governance – Le nuove sfide dei sistemi di controllo interni
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano – Centro di Ricerca in Tecnologie, Innovazione e Servizi Finanziari. La tecnologia, a supporto della trasformazione dei sistemi di controllo interni, per affrontare le complessità derivanti dal quadro normativo di riferimento. L’ascesa del RegTech come nuova opportunità emergente che, mediante l’utilizzo degli Advanced Analytics e della robotica, diventa uno dei principali driver per l’adeguamento ai requisiti normativi con maggiore efficienza ed efficacia. Ne derivano impatti in termini di governance, identificazione, valutazione e gestione dei rischi emergenti, oltre a nuove sfide tecnologiche legate anche alla mole di informazioni da processare. Banca IFIS è partner del percorso di workshop organizzati da CeTIF.
Sito Web

Giovedì 11 aprile
Career Day Ca’ Foscari
Università di Venezia – L’ufficio Risorse Umane di Banca IFIS parteciperà durante la giornata dedicata al recruiting per studenti e neolaureati dell’area Finance & Consulting, per individuare i profili più interessanti e illustrare i nostri percorsi di inserimento.

Venerdì 12, sabato 13 e domenica 14
Cosmofarma
Bologna Fiere – Credifarma sarà presente con un proprio corner all’interno dello stand di Federferma a Cosmofarma Exhibition, l’evento leader per il mondo della farmacia a livello europeo nell’ambito dell’health care, del beauty care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia. Grazie al ricco calendario di convegni, conferenze e corsi ECM, rappresenta un’eccezionale opportunità di aggiornamento professionale, confronto e discussione, ormai irrinunciabile in un contesto normativo e politico in costante evoluzione.
Sabato 13 e domenica 14 aprile

ATUTTACODA
Parco “La Vigna”, Carmagnola – Atuttacoda Fiera dedicata al mondo Pet nella quale Banca IFIS sarà sponsor per il prodotto rendimax assicurazioni. Carmagnola sarà la seconda di 5 tappe nel corso del 2019.
Sito Web

Martedì 16 aprile
Employer Branding & Recruiting Digitale
Copernico Milano Centrale – nel corso di questo appuntamento verrà ripercorso il candidate journey analizzando le strategie di employer branding di eccellenze italiane e l’offerta tecnologica più moderna a disposizione dei recruiter, dagli ATS ai software per i video-colloqui. Eva Vazzoler, responsabile web content e Elisa Michielan, del team sviluppo risorse umane, interverranno in qualità di speaker per presentare l’attività svolta attraverso il portale www.lavorareinbanca.it
Sito Web

Mercoledì 17 aprile
Incontro b2b Irritec Costa d’Orlando Basket
Hotel Borgo d’Orlando, Mirto, Messina – La società sportiva Irritec Costa d’Orlando organizza un incontro tra i partner commerciali del club ed aziende esterne per creare occasioni di business. Angelo Rizzotto, responsabile commerciale Sicilia, e Silvia Riva, responsabile lending MCC specialist, interverranno in qualità di speaker presentando i prodotti factoring e finanziamenti assistiti da garanzia MCC.

Mercoledì 17 aprile
Seminario di Crowe Romania
Sede Crowe Romania, Bucarest – Crowe Romania società di consulenza internazionale, contabilità e revisione contabile, organizza un nuovo seminario legislativo per affrontare temi attuali e di grande interesse con esperti fiscali, giuridici e di risorse umane.
Andrea Infriccioli, responsabile della rappresentanza in Romania di Banca IFIS e Alina Duta, dell’ufficio di rappresentanza di Bucarest di Banca IFIS, parteciperanno in qualità di speaker, con un intervento dal titolo “Factoring: liquidità, supporto gestionale e tutela per l’impresa”.
Sito Web

Condividi