Banca Ifis Logo
03/09/2021
15:22

Agenda Settembre 2021 – Gruppo Banca Ifis

Sabato 04 settembre

Calcio Femminile: UC Sampdoria – Milan

Stadio Ferraris, Genova – Banca Ifis è primo sponsor di maglia della prima squadra femminile dell’U.C. Sampdoria. La sponsorizzazione prevede la visibilità del logo sulle maglie delle giocatrici durante tutte le partite.

 

Da mercoledì 08 a domenica 12 settembre

Festival della Politica

Mestre, Venezia – Oltre 50 eventi tra conversazioni, dibattiti, spettacoli e workshop diffusi nelle piazze e nei teatri di Mestre, il cui tema centrale sarà la presenza delle donne sulla scena politica globale, una rivoluzione che ha coinvolto l’Occidente negli ultimi decenni. Banca Ifis è sostenitrice della manifestazione.

 

Da giovedì 09 a domenica 12 settembre

Cosmofarma

Bologna Fiere – Credifarma sarà presente con un proprio corner all’interno dello stand di Federferma a Cosmofarma Exhibition, l’evento leader per il mondo della farmacia a livello europeo nell’ambito dell’health care, del beauty care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia.

All’interno del ricco programma di meeting e workshop, evidenziamo:

  • “La Farmacia dei servizi al passo dell’innovazione tecnologica. Il progetto PagoPA”, meeting a cura di Federfarma Bologna, previsto venerdì 10 settembre alle 12.15 presso Farma Room – Padiglione 29; Marco Alessandrini, AD di Credifarma, interverrà con uno speech dal titolo “Il nuovo paradigma degli incassi e pagamenti in Farmacia”
  • “La sostenibilità finanziaria della Farmacia nel nuovo contesto pandemico. Le opportunità fiscali per gli investimenti”, meeting organizzato da Credifarma, previsto venerdì 10 settembre dalle 17.00 presso lo Spazio Innovazione – Padiglione 29; interverranno Maurizio Manna, Presidente di Credifarma, Marco Alessandrini, AD di Credifarma e Gianluca De Candia, Responsabile Gestione Commerciale Leasing di Banca Ifis.

 

Domenica 12 settembre

Granfondo Strade Bianche 2021

Fortezza Medicea, Siena – Banca Ifis è Official Partner della competizione amatoriali Gran Fondo Strade Bianche (Siena). Due percorsi: uno lungo che coincide con il tracciato della gara Woman Elite, da 140km, ed uno più corto che coincide con il primo fino a Murlo e si ricongiunge negli ultimi chilometri. All’evento sportivo sarà presente anche una squadra di Banca Ifis, composta da: Michele Bedini, Leonardo Bongi, Silvano Ciottoli, Leonardo Corletto, Gianluca Di Lena, Paolo Formigoni, Maurizio Grassia, Walter Grusovin, Stefano Nannucci, Davide Piccirilli, Gianni Pigatto e Michele Sommacanal, Federico Bacciolo, Scila Battistella.

Partenza prevista alle 08.00 in Piazza Caduti delle Forze Armate – Fortezza Medicea, Siena. Arrivo in Piazza del Campo, Siena entro le 15.00.

 

Domenica 12 settembre

Calcio: UC Sampdoria – Inter

Stadio Ferraris, Genova – Banca Ifis è primo sponsor di maglia dell’U.C. Sampdoria. La sponsorizzazione prevede la visibilità del logo sulle maglie dei giocatori durante tutte le partite e sui led bordocampo durante le partite in casa.

 

Domenica 12 settembre

Calcio Femminile: Sassuolo – UC Sampdoria

Stadio Ricci, Sassuolo (Modena) – Banca Ifis è primo sponsor di maglia della prima squadra femminile dell’U.C. Sampdoria. La sponsorizzazione prevede la visibilità del logo sulle maglie delle giocatrici durante tutte le partite.

 

Martedì 14 settembre

SCI’s 3rd NPL Securitisation Seminar

Structured Credit Investor organizza il terzo “NPL Securitisation Seminar”. Il volume dei prestiti in sofferenza sui bilanci delle banche europee aumenterà a causa dello stress del Covid-19. Il webinar vuole esplorare l’impatto delle ricadute del coronavirus sulle prestazioni e sull’emissione, nonché sulle ipotesi di prezzo, sui servizi e sulle tendenze nel mercato europeo. Riccardo Sigaudo, Responsabile Capital Light & Strategic Investments di Ifis Npl Investing, interverrà durante il panel “Investment Trends”, previsto alle ore 14.25.

 

 

Mercoledì 15 settembre

Un nuovo rinascimento – Small Giants

Four Seasons, Firenze – Banca Ifis è sponsor dell’evento “Un nuovo Rinascimento”, organizzato da Forbes Live in collaborazione con Kon Group. La serata è un’occasione per discutere di ripartenza grazie alle PMI nel quadro della sostenibilità. Raffaele Zingone, Responsabile Direzione Centrale Affari di Banca Ifis, interverrà durante la serata in qualità di speaker.

 

Domenica 19 settembre

Calcio: Empoli – UC Sampdoria

Stadio Castellani, Empoli – Banca Ifis è primo sponsor di maglia dell’U.C. Sampdoria. La sponsorizzazione prevede la visibilità del logo sulle maglie dei giocatori durante tutte le partite e sui led bordocampo durante le partite in casa.

 

 

Giovedì 23 settembre

Calcio: UC Sampdoria – Napoli

Stadio Ferraris, Genova – Banca Ifis è primo sponsor di maglia dell’U.C. Sampdoria. La sponsorizzazione prevede la visibilità del logo sulle maglie dei giocatori durante tutte le partite e sui led bordocampo durante le partite in casa.

 

 

Venerdì 24 settembre

NPL Meeting “Recovery Builders”

Villa Erba, Cernobbio – NPL Meeting, un’edizione speciale del più importante evento italiano dedicato agli NPL organizzato da Banca Ifis, che porterà a confronto tutti i soggetti, istituzionali e non, che operano nell’ambito NPL. Anche quest’anno l’evento si terrà a Como, per facilitare la raggiungibilità dei partecipanti; sarà strutturato in un unico giorno con la sola main conference ed è stato notevolmente ridotto il numero degli ospiti presenti all’evento optando però per la fruizione anche streaming.

Evento su invito, con possibilità di seguirlo in streaming (seguiranno maggiori informazioni).

 

Domenica 26 settembre

Calcio: Juventus – UC Sampdoria

Juventus Stadium, Torino – Banca Ifis è primo sponsor di maglia dell’U.C. Sampdoria. La sponsorizzazione prevede la visibilità del logo sulle maglie dei giocatori durante tutte le partite e sui led bordocampo durante le partite in casa.

 

Domenica 26 settembre

Calcio Femminile: UC Sampdoria – Pomigliano

Stadio Ferraris, Genova – Banca Ifis è primo sponsor di maglia della prima squadra femminile dell’U.C. Sampdoria. La sponsorizzazione prevede la visibilità del logo sulle maglie delle giocatrici durante tutte le partite.

 

Da martedì 28 settembre a venerdì 01 ottobre

Il Giro di Sicilia

Era tornato a casa nel 2019, dopo 42 anni di assenza, prima che la pandemia lo fermasse di nuovo nel 2020. Il Giro di Sicilia riparte ancora una volta grazie all’intesa tra la Regione Sicilia e RCS Sport. Una nuova edizione che si preannuncia spettacolare sia per i percorsi per il periodo dell’anno in cui si svolge. Questa manifestazione, di cui Banca Ifis è Premium Partner, è una delle più antiche e gloriose corse a tappe italiane: la prima edizione si svolse nel 1907, addirittura due anni prima della nascita del Giro d’Italia. Banca

 

Martedì 28 settembre

Innovation Days – Tappa Marche-Abruzzo

Innovation Days è il road show, organizzato da Il Sole 24 Ore, che racconta l’economia italiana. La terza edizione si sviluppa in 10 tappe attraverso diverse regioni italiane ed entrerà nelle fabbriche e nei competence center già avviati dalle università, per raccontare la ripresa economica e l’innovazione. Banca Ifis è main partner dell’iniziativa; la sponsorizzazione di questa tappa prevede la presenza del logo su tutto il materiale dell’evento.

 

Giovedì 30 settembre

Incontro con Federfarma Verona

Incontro organizzato da Federfarma Verona. Marco Alessandrini, AD di Credifarma, interverrà con uno speech dal titolo “La sostenibilità della Farmacia nel nuovo contesto socio economico. Le soluzioni finanziarie di Credifarma per mettere in sicurezza la Farmacia”.

 

Da giovedì 30 settembre a sabato 02 ottobre

Forum Internazionale del Gran Sasso

Giunto alla 4° edizione, il Forum Internazionale del Gran Sasso sarà incentrato sull’elaborazione di una rinnovata progettualità sociale, basata sul concetto di “investire per costruire”. Nel nuovo quadro post-pandemico, il IV Forum Internazionale del Gran Sasso, propone un cammino innovativo per attrarre l’interesse delle comunità accademiche e scientifiche. Raffaele Zingone, Responsabile Direzione Centrale Affari di Banca Ifis, interverrà venerdì 01 ottobre all’interno del panel “Economia, scienze finanziarie e organizzazione aziendale: La progettazione e la gestione di imprese sane, tra economicità e socialità”.

Condividi