Banca Ifis Logo
01/10/2021
18:14

Agenda Ottobre 2021 – Gruppo Banca Ifis

Venerdì 01 ottobre

Ciclismo: Il Giro di Sicilia

Sicilia – Ultima tappa del Giro di Sicilia organizzato da Regione Sicilia e RCS Sport. Questa manifestazione, di cui Banca Ifis è Premium Partner, è una delle più antiche e gloriose corse a tappe italiane: la prima edizione si svolse nel 1907, addirittura due anni prima della nascita del Giro d’Italia.

 

Da giovedì 30 settembre a sabato 02 ottobre

Forum Internazionale del Gran Sasso

Giunto alla 4° edizione, il Forum Internazionale del Gran Sasso sarà incentrato sull’elaborazione di una rinnovata progettualità sociale, basata sul concetto di “investire per costruire”. Nel nuovo quadro post-pandemico, il IV Forum Internazionale del Gran Sasso, propone un cammino innovativo per attrarre l’interesse delle comunità accademiche e scientifiche. Raffaele Zingone, Responsabile Direzione Centrale Affari, interverrà venerdì 01 ottobre all’interno del panel “Economia, scienze finanziarie e organizzazione aziendale: la progettazione e la gestione di imprese sane, tra economicità e socialità”.

Per seguire l’evento in streaming registrarsi al questo link

 

Sabato 02 ottobre

Calcio Femminile: Fiorentina – UC Sampdoria

Stadio Gino Bozzi, Firenze – Banca Ifis è primo sponsor di maglia della prima squadra femminile dell’U.C. Sampdoria. La sponsorizzazione prevede la visibilità del logo sulle maglie delle giocatrici durante tutte le partite.

 

Domenica 03 ottobre

Calcio: UC Sampdoria – Udinese

Stadio Ferraris, Genova – Banca Ifis è primo sponsor di maglia dell’U.C. Sampdoria. La sponsorizzazione prevede la visibilità del logo sulle maglie dei giocatori durante tutte le partite e sui led bordocampo durante le partite in casa.

 

Da martedì 5 a giovedì 07 ottobre

Global NPL 2021

Questo evento totalmente digitale, organizzato da Smithnovak, arriva in un momento in cui si prevede che inizi una nuova fase delle transazioni di portafoglio. Marco Pisoni, Responsabile Deals di Ifis NPL Investing, interverrà all’interno del panel “Securitization”, previsto mercoledì 06 ottobre alle ore 14.00

 

Mercoledì 06 ottobre

Ciclismo: Milano – Torino #MITO

Magenta, Milano – La gara Milano-Torino è la corsa ciclistica più antica del mondo, essendosi disputata per la prima volta nel 1876, quando otto corridori si sfidarono per la prima volta sul percorso fra le due città, in sella a primordiali biciclette. Corsa nelle prime edizioni a marzo, è diventata classica d’autunno nel 1911. Banca Ifis è premium partner di tutte e sette le manifestazioni comprese nelle Grandi Classiche.

Partenza prevista da Magenta – Milano, arrivo a Colle di Superga – Torino.

 

Mercoledì 06 ottobre

Basket: EuroCup Femminile Reyer Venezia – Qualificata gara A

Palasport Taliercio, Mestre – Banca Ifis è sponsor dell’Umana Reyer Venezia, squadra di basket sia maschile che femminile, militante con entrambe le squadre nella massima serie italiana e nelle coppe europee. La sponsorizzazione prevede la presenza del logo sui led con visibilità televisiva durante tutte le partite in casa (serie A maschile e femminile, EuroCup maschile e femminile).

 

Giovedì 07 ottobre

Ciclismo: Gran Piemonte

Rocca Cavanese, Torino – La Gran Piemonte, la gara che porta in viaggio attraverso le Langhe, giunta alla sua 105° edizione, si sviluppa per 168 km. Quest’anno il percorso prevede un tracciato sostanzialmente pianeggiante, con l’unica vera asperità dopo Ivrea superando la Serra. La Gran Piemonte rientra nelle grandi classiche d’autunno, di cui Banca Ifis è premium partner.

Partenza da Rocca Cavanese – Torino, arrivo a Borgosesia – Vercelli.

 

Sabato 09 ottobre

Festival “Inspiring PR”

Scuola Grande di San Giovanni Evangelista, Venezia – InspiringPR, il Festival delle Relazioni Pubbliche, è un evento unico nel panorama italiano delle relazioni pubbliche, ideato dalla Delegazione FERPI Triveneto, promosso da FERPI e organizzato annualmente a Venezia. Un appuntamento il cui tema principale sarà la “fiducia”: un’occasione per comprenderne le molteplici forme e studiare come comunicare al meglio con gli strumenti a disposizione. Banca Ifis è main sponsor dell’iniziativa.

 

Sabato 09 ottobre

Ciclismo: Il Lombardia

Como – Dopo quattro edizioni che hanno visto Como come sede di arrivo, sarà Bergamo ad ospitare il traguardo della 115° edizione della gara professionistica Il Lombardia. La gara ritorna quest’anno con un percorso inedito di 239km da Como a Bergamo, con 6 salite e 4.500 metri di dislivello complessivo. Il Lombardia chiude la stagione delle Grandi Classiche, di cui Banca Ifis è premium partner.

Partenza da Como, arrivo a Bergamo.

 

Domenica 10 ottobre

Ciclismo: Granfondo Il Lombardia 2021

Cantù – Banca Ifis è Official Partner della competizione amatoriale Il Lombardia. La bellezza di questa Gran Fondo è l’unione di due salite monumento, all’interno di un percorso e di un paesaggio unico. Un mix di salite, discese, strappi e strappetti che garantiscono divertimento costante a tutti i gran fondisti. All’evento sportivo sarà presente anche una squadra di Banca Ifis, composta da: Giovanni Bacaro, Vittorio Brambilla, Rosario Franco Caputo, Filippo Contadini, Matteo Franzoi, Walter Grusovin, Flavio Masiero, Klizia Morelli, Dario Peruzzato, Luca Scandagliato, Nicola Scantamburlo, Christian Tamantini, Davide Tapolin.

Partenza e arrivo previsti in Corso Europa – Cantù.

 

Domenica 10 ottobre

Basket: Campionato Maschile Reyer Venezia – Virtus Segafredo Bologna

Palasport Taliercio, Mestre – Banca Ifis è sponsor dell’Umana Reyer Venezia, squadra di basket sia maschile che femminile, militante con entrambe le squadre nella massima serie italiana e nelle coppe europee. La sponsorizzazione prevede la presenza del logo sui led con visibilità televisiva durante tutte le partite in casa (serie A maschile e femminile, EuroCup maschile e femminile).

 

Domenica 10 ottobre

Calcio Femminile: UC Sampdoria – Inter

Stadio Ferraris, Genova – Banca Ifis è primo sponsor di maglia della prima squadra femminile dell’U.C. Sampdoria. La sponsorizzazione prevede la visibilità del logo sulle maglie delle giocatrici durante tutte le partite.

 

Domenica 10 ottobre

Campionato Italiano Bancari e Assicurativi

Varese – La prima edizione della Varese City Run comprenderà anche il Campionato Italiano Bancari e Assicurativi, campionato italiano certificato FIDAL riservato ai partecipanti che appartengono alle categorie lavorative dei bancari e degli assicurativi. Banca Ifis sarà rappresentata da Giuseppe Dominici, Gianluca Di Lena e Alessandro Rossetti.

 

Martedì 12 ottobre

Virtual Star Conference – Fall Edition

Le società del segmento STAR di Borsa Italiana incontrano la comunità finanziaria italiana ed internazionale. L’evento è organizzato da Borsa Italiana per offrire agli analisti e agli investitori italiani e internazionali l’opportunità di fare il punto sui risultati raggiunti e sulle prospettive future delle piccole e medie imprese italiane che rappresentano l’eccellenza del tessuto imprenditoriale italiano attraverso incontri in piccoli gruppi organizzati in modalità virtuale. Frederik Geertman, AD di Banca Ifis, e Martino Da Rio, Responsabile Investor Relations e Corporate Development, parteciperanno alla giornata.

Evento Riservato

 

Martedì 12 ottobre

Restarting Master Cluster

Marco Alessandrini, AD di Credfarma, interverrà durante il webinar di presentazione del percorso di formazione organizzato da Pharmaway con il patrocinio di Federfarma, “Restarting Master Cluster”, parlando della sostenibilità finanziaria della Farmacia.

 

Giovedì 14 ottobre

Basket: EuroCup Femminile Reyer Venezia – MBA Moscow

Palasport Taliercio, Mestre – Banca Ifis è sponsor dell’Umana Reyer Venezia, squadra di basket sia maschile che femminile, militante con entrambe le squadre nella massima serie italiana e nelle coppe europee. La sponsorizzazione prevede la presenza del logo sui led con visibilità televisiva durante tutte le partite in casa (serie A maschile e femminile, EuroCup maschile e femminile).

 

Giovedì 14 ottobre

Women in Charge

La Gender Equality, oltre a essere una questione etica e morale, è anche un importante fattore di sviluppo e crescita economica globale. La ricerca “Women in Charge. Analisi delle differenze di genere ai vertici delle imprese” di Badenoch + Clark, in collaborazione con JobPricing, vuole far luce su queste diseguaglianze per promuovere la trasparenza e la conoscenza del tema della Gender Equality e favorirne il cambiamento. Rosalba Benedetto, Responsabile Direzione Comunicazione, Marketing e Relazioni Esterne, interverrà in qualità di speaker dalle ore 17.30.

Per registrarsi all’evento: cliccare questo link

 

Venerdì 15 e sabato 16 ottobre

Convegno “Ripartire dalla Bellezza”

Città della Pieve, Perugia – Federturismo Confindustria in collaborazione con il comune di Città della Pieve, organizza il convegno “Ripartire dalla Bellezza”, di cui Banca Ifis è main sponsor. L’evento vedrà protagonisti rappresentanti del Governo, del turismo, dell’agricoltura, della finanza e della cultura. Dopo la realizzazione della ricerca “Economia della Bellezza”, riguardante il valore generato dalla bellezza come elemento distintivo della produzione “Made in Italy”, Banca Ifis sarà quindi nuovamente protagonista del tema con Ernesto Fürstenberg Fassio, Vice Presidente di Banca Ifis, che interverrà durante il convegno.

 

Sabato 16 ottobre

Pallavolo: Letojanni – CinqueFrondi Reggio Calabria

Palasport “Fermi”, Letojanni, Messina – Banca Ifis è main jersey sponsor dell’asd Volley Letojanni, squadra di pallavolo maschile impegnata nel campionato nazionale di serie B. Il logo di Banca Ifis sarà visibile sulle maglie dei giocatori durante tutte le partite della prima squadra e sui banner al palasport durante le partite in casa.

 

Domenica 17 ottobre

Basket: Campionato Femminile Reyer Venezia – Fila San Martino di Lupari

Palasport Taliercio, Mestre – Banca Ifis è sponsor dell’Umana Reyer Venezia, squadra di basket sia maschile che femminile, militante con entrambe le squadre nella massima serie italiana e nelle coppe europee. La sponsorizzazione prevede la presenza del logo sui led con visibilità televisiva durante tutte le partite in casa (serie A maschile e femminile, EuroCup maschile e femminile).

 

Domenica 17 ottobre

Calcio: Cagliari– UC Sampdoria

Stadio Unipol Domus, Cagliari – Banca Ifis è primo sponsor di maglia dell’U.C. Sampdoria. La sponsorizzazione prevede la visibilità del logo sulle maglie dei giocatori durante tutte le partite e sui led bordocampo durante le partite in casa.

 

Lunedì 18 ottobre

NPL & UTP – Alma Iura

Palazzo della Gran Guardia, Verona – Giunto alla VIII edizione il congresso nazionale di giurimetria, banca e finanza “NPL&UTP”, organizzato dal Centro Studi Alma Iura, quest’anno avrà come tema principale “Dalla crisi, attraverso le scelte, verso la rinascita”. Katia Mariotti, Responsabile Direzione Centrale NPL, interverrà in qualità di speaker all’interno della tavola rotonda “NPL/2: l’impatto della pandemia sui modelli di pricing”, prevista per le ore 14.30.

 

Lunedì 18 ottobre

Golf Club Villa Condulmer, Treviso – Banca Ifis sarà Main Sponsor della gara 5° Pro-Am Memorial Renzo Trentin, organizzato in collaborazione con il Golf Club Villa Condulmer, nella loro sede di Mogliano Veneto.

Evento Riservato

 

Martedì 19 ottobre

Incontro con Federfarma Arezzo

Hotel Minerva, Arezzo – Incontro organizzato da Federfarma Arezzi. Marco Alessandrini, AD di Credifarma, interverrà con uno speech dal titolo “La spinta alla digitalizzazione in Farmacia. Dal pagoPA agli investimenti in armonia con il PNRR”.

 

Mercoledì 20 ottobre

Basket: EuroCup Femminile Reyer Venezia – Avenida Salamanca

Palasport Taliercio, Mestre – Banca Ifis è sponsor dell’Umana Reyer Venezia, squadra di basket sia maschile che femminile, militante con entrambe le squadre nella massima serie italiana e nelle coppe europee. La sponsorizzazione prevede la presenza del logo sui led con visibilità televisiva durante tutte le partite in casa (serie A maschile e femminile, EuroCup maschile e femminile).

 

Giovedì 21 ottobre

Innovation Days – Tappa Campania

Innovation Days è il road show, organizzato da “Il Sole 24 Ore”, che racconta l’economia italiana. La terza edizione si sviluppa in 10 tappe attraverso diverse regioni italiane ed entrerà nelle fabbriche e nei competence center già avviati dalle università, per raccontare la ripresa economica e l’innovazione. Banca Ifis è main partner dell’iniziativa; la sponsorizzazione prevede la presenza del logo su tutto il materiale e la presenza di uno speaker della Banca. Il settimo appuntamento sarà la Campania e interverrà Cataldo Conte, Responsabile Corporate Finance.

 

Giovedì 21 ottobre

NPL Days Italia Webinar

Excelsior Hotel Gallia, Milano – DDTalks arriva a Milano per riunione investitori, senior, banche, fondi e servicer attivi nel mercato degli NPL. Lo schema di cartolarizzazione sostenuto dal governo ha contribuito a ribaltare i bilanci delle banche italiane, ma con l’allentamento delle misure di sostegno al Covid-19, si prevede che i crediti deteriorati aumenteranno nuovamente. Esperti e professionisti condivideranno le loro opinioni sull’impatto del Covid nel 2021. Katia Mariotti, Responsabile Direzione Centrale NPL, interverrà in qualità di speaker all’interno del panel Securitization, previsto dalle 13.00 alle 14.00.

 

Giovedì 21 ottobre

Webinar “I nuovi paradigmi della competizione della farmacia”

La legge sulla concorrenza ha portato le farmacie individuali e in catena a cambiare il loro posizionamento sul territorio, rendendole dinamiche. FarmaciaVirtuale.it organizza il webinar “I nuovi paradigmi della competizione della farmacia”, il cui intento è quello di far luce sulle diverse declinazioni di farmacia che sono nate nell’ultimo triennio. Marco Alessandrini, AD di Credifarma, interverrà in qualità di speaker.

 

Venerdì 22 ottobre

Calcio: UC Sampdoria – La Spezia

Stadio Ferraris, Genova – Banca Ifis è primo sponsor di maglia dell’U.C. Sampdoria. La sponsorizzazione prevede la visibilità del logo sulle maglie dei giocatori durante tutte le partite e sui led bordocampo durante le partite in casa.

 

Sabato 23 ottobre

Pallavolo: Letojanni – Callipo Vibo Valentia

Palasport “Fermi”, Letojanni, Messina – Banca Ifis è main jersey sponsor dell’asd Volley Letojanni, squadra di pallavolo maschile impegnata nel campionato nazionale di serie B. Il logo di Banca Ifis sarà visibile sulle maglie dei giocatori durante tutte le partite della prima squadra e sui banner al palasport durante le partite in casa.

 

Domenica 24 ottobre

Basket: Campionato Maschile Reyer Venezia – Carpegna Prosciutto Pesaro

Palasport Taliercio, Mestre – Banca Ifis è sponsor dell’Umana Reyer Venezia, squadra di basket sia maschile che femminile, militante con entrambe le squadre nella massima serie italiana e nelle coppe europee. La sponsorizzazione prevede la presenza del logo sui led con visibilità televisiva durante tutte le partite in casa (serie A maschile e femminile, EuroCup maschile e femminile).

 

Domenica 24 ottobre

VeniceMarathon

Venezia – La Venicemarathon, riconosciuta a livello mondiale, corre su un percorso unico: da Villa Pisani lungo la Riviera del Brenta a Venezia, passando per il Ponte di Barche, Piazza San Marco e Palazzo Ducale. Ci sono due percorsi: la maratona classica da 42 km e quella da 10 km. Banca Ifis è financial sponsor della manifestazione e il logo sarà presente sull’abbigliamento tecnico da gara ufficiale, consegnato a tutti i partecipanti, sulle mongolfiere e sugli striscioni lungo il percorso. Inoltre un team di Ifis People parteciperà alla sessione ludico motoria dell’evento.

 

Martedì 26 ottobre

Forum Finanza Alternativa

Banca Ifis è sponsor del forum “Finanza Alternativa” organizzato da Il Sole 24 Ore, il cui obiettivo è di raccontare le fonti di finanziamento alternative. Tra quelle finora sottoutilizzate in Italia, nonostante l’offerta crescente e a condizioni sempre meno invasive, c’è la finanza alternativa: private equity, private debt e altre soluzioni offerte dal mercato dei capitali. Cataldo Conte, Responsabile Corporate Finance, interverrà durante l’evento in qualità di speaker.

 

Martedì 26 ottobre

Incontro con Federfarma Prato

Incontro organizzato da Federfarma Prato. Marco Alessandrini, AD di Credifarma, interverrà con uno speech dal titolo “Dalle tre emergenze una nuova Farmacia. I prodotti e i servizi finanziari di Credifarma per supportare il cambiamento, la crescita e la messa in sicurezza della Farmacia”.

 

Martedì 26 ottobre

Basket: EuroCup Maschile Reyer Venezia – Frutti Extra Bursaspor

Palasport Taliercio, Mestre – Banca Ifis è sponsor dell’Umana Reyer Venezia, squadra di basket sia maschile che femminile, militante con entrambe le squadre nella massima serie italiana e nelle coppe europee. La sponsorizzazione prevede la presenza del logo sui led con visibilità televisiva durante tutte le partite in casa (serie A maschile e femminile, EuroCup maschile e femminile).

 

Martedì 26 ottobre

Annual UNIREC 2021

Auditorium Antonianum, Roma – “L’Italia riparte: prospettive per la ripresa tra gestione del credito e inclusione finanziaria” questo il titolo della conferenza annuale organizzata da UNIREC, di cui Banca Ifis è sponsor. In particolare Banca Ifis sarà sponsor dell’osservatorio che ogni anno UNIREC diffonde in questa occasione.

 

 

Mercoledì 27 ottobre

Calcio: UC Sampdoria – Atalanta

Stadio Ferraris, Genova – Banca Ifis è primo sponsor di maglia dell’U.C. Sampdoria. La sponsorizzazione prevede la visibilità del logo sulle maglie dei giocatori durante tutte le partite e sui led bordocampo durante le partite in casa.

 

Sabato 30 ottobre

Pallavolo: Catania – Letojanni

Palasport Aci Catena, Catania – Banca Ifis è main jersey sponsor dell’asd Volley Letojanni, squadra di pallavolo maschile impegnata nel campionato nazionale di serie B. Il logo di Banca Ifis sarà visibile sulle maglie dei giocatori durante tutte le partite della prima squadra e sui cartelloni al palazzetto durante le partite in casa.

 

Sabato 30 ottobre

Calcio: Torino – UC Sampdoria

Stadio Olimpico, Torino – Banca Ifis è primo sponsor di maglia dell’U.C. Sampdoria. La sponsorizzazione prevede la visibilità del logo sulle maglie dei giocatori durante tutte le partite e sui led bordocampo durante le partite in casa.

 

Domenica 31 ottobre

Basket: Campionato Femminile Reyer Venezia – Virtus Segafredo Bologna

Palasport Taliercio, Mestre – Banca Ifis è sponsor dell’Umana Reyer Venezia, squadra di basket sia maschile che femminile, militante con entrambe le squadre nella massima serie italiana e nelle coppe europee. La sponsorizzazione prevede la presenza del logo sui led con visibilità televisiva durante tutte le partite in casa (serie A maschile e femminile, EuroCup maschile e femminile).

 

Domenica 31 ottobre

Calcio Femminile: Napoli – UC Sampdoria

Stadio Caduti di Brema, Napoli – Banca Ifis è primo sponsor di maglia della prima squadra femminile dell’U.C. Sampdoria. La sponsorizzazione prevede la visibilità del logo sulle maglie delle giocatrici durante tutte le partite.

 

Condividi