Banca Ifis Logo
01/10/2019
11:32

Agenda Ottobre 2019 – Gruppo Banca IFIS

Un altro mese ricco di impegni per il Gruppo Banca IFIS. Scopri tutti gli eventi.

Martedì 01 ottobre

Forum Banca 2019

NH Centro Congressi Assago, Milano – Un appuntamento che riunisce i protagonisti che rivoluzioneranno il futuro delle banche. Serafino D’Ignazio, Responsabile Digital Factory di Banca IFIS, presenterà accanto ad Aruba Enterprise – fornitore di Banca IFIS – il case history “Progetto di Digitalizzazione dei processi di raccolte a gestione dei piani di rientro”.

Martedì 01 e mercoledì 02 ottobre

Open Day 3DZ

Sede 3DZ, Castelfranco Veneto – Durante l’open day di 3DZ TREVISO SRL, società cliente di Banca IFIS Impresa, Gianluca De Candia, Responsabile Gestione Commerciale Leasing e Gianpaolo Biffo, Responsabile Strumentale Diretto e Cross Selling Leasing, potranno illustrare i prodotti Leasing e Noleggio e i vantaggi degli incentivi fiscali con uno speech dal titolo “Innovare per crescere: le opportunità per le imprese. Come le misure di sostegno agli investimenti possono supportare la competitività delle imprese”.

Mercoledì 02 ottobre

Global NPL by Smithnovak

Pullman London St- Pancras Hotel, Londra – Durante il meeting Global NPL saranno presenti i principali attori internazionali, con la possibilità di discutere le condizioni del mercato globale insieme a decisori chiave e specialisti. Riccardo Sigaudo, Responsabile Transactions di IFIS NPL, parteciperà in qualità di speaker durante il panel “Investor Servicing Pairing”.

Mercoledì 02 ottobre

Incontro con Federfarma Catanzaro

Catanzaro – Incontro organizzato dall’associazione provinciale di Catanzaro. Marco Alessandrini, AD di Credifarma, parteciperà all’incontro per presentare i nuovi prodotti e servizi specializzati di Credifarma.

Giovedì 03 ottobre

Career Day

Università degli Studi di Firenze – L’ufficio Risorse Umane di Banca IFIS parteciperà durante la giornata dedicata al recruiting per studenti e neolaureati dell’area economica e giuridica, per individuare i profili più interessanti e illustrare i nostri percorsi di inserimento. 

Giovedì 03 ottobre

Corso E-Business

Università Ca’ Foscari, Venezia – Il corso di e-business ricade all’interno del corso di laurea di Economia Aziendale e introduce gli aspetti legati alla gestione e alle strategie di sviluppo di impresa in ambito digital e virtuale. Serafino D’Ignazio, Responsabile Digital Factory di Banca IFIS, terrà una lezione durante il corso di E-Business, presentando il caso di Banca IFIS relativo al tema dell’omnicanalità.

Giovedì 10 ottobre

Torneo Calcio a 5 “Social Goal”

Centro Sportivo Pavesi, Milano – Banca IFIS parteciperà al campionato di calcio a 5 “Social Goal”, un campionato sportivo aziendale con una mission sociale sportiva e non per aiutare le persone in difficoltà. Le partite si giocheranno sempre a Milano, al Centro Pavesi, di giovedì sera. La prima partita sarà giovedì 10 ottobre alle ore 19.30 contro la società Gympass.

Se vuoi unirti alla squadra, scrivi a eventibancaifis@bancaifis.it

Da venerdì 11 a domenica 13 ottobre

PharmEvolution Taormina

Palalumbi, Taormina – Anche quest’anno Credifarma sarà presente con un proprio stand a PharmEvolution, evento fieristico siciliano che riunisce molti attori della filiera del farmaco. Marco Alessandrini, AD di Credifarma, parteciperà inoltre come speaker durante il convegno “Il cantiere del fisco”, con uno speech intitolato “Il passaggio generazionale in farmacia. Conferimento della farmacia in società. L’affrancamento dell’avviamento: vantaggi fiscali”

Lunedì 14 ottobre

Incontro con Federfarma Arezzo

Arezzo – Incontro organizzato dall’associazione provinciale di Arezzo. Marco Alessandrini, AD di Credifarma, parteciperà all’incontro per presentare i nuovi prodotti e servizi specializzati di Credifarma.

Lunedì 14 ottobre

Il Principio Contabile IFRS 16. Impatto sulle Imprese

Auditorium Cassa Ragionieri, Roma – Un convegno organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma, Commissione Leasing e Factoring in cui Gianluca De Candia, Responsabile Gestione Commerciale Leasing nonché Presidente della Commissione Leasing e Factoring ODCEC di Roma, interverrà in qualità di speaker.

Lunedì 14 e martedì 15 ottobre

NPL & UTP – Alma Iura

Palazzo della Gran Guardia, Verona – Giunto alla VI edizione, il tema scelto per questa edizione del Congresso è quello degli NPL & UTP. Silvia Lodi, Responsabile Collection Giudiziale e Affari Legali di IFIS NPL interverrà in qualità di speaker con un intervento dal titolo “Il processo di acquisizione dei crediti deteriorati: il delicato equilibrio delle representations and warranties”.

Mercoledì 16 ottobre

CeTif Instant Credit

Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano – Centro di Ricerca in Tecnologie, Innovazione e Servizi Finanziari. Workshop sul tema “instant credit”: uno strumento che potrà favorire gli investimenti delle imprese senza pregiudicare e comprometterne il grado di rischiosità. L’offerta di finanziamenti predefiniti attraverso piattaforme tecnologiche di ultima generazione sarà basata su modelli di scoring in real time, generando nuovi modelli di business che consentono l’avvio rapido del processo decisionale di valutazione dell’affidabilità del cliente e favorendone, al contempo, la customer satisfaction.

Banca IFIS è partner del percorso di workshop organizzati da CeTIF e grazie alla partnership alcuni posti del workshop sono riservati alla Banca.

Per iscrizioni consultare il sito Web

Giovedì 17 ottobre

VI Convention FederFarma.Co e Federfarma Servizi

Sorrento – Il tema al centro della sesta convention di FederFarma.Co e Federfarma Servizi è “Il Futuro delle reti di farmacie indipendenti: opportunità nell’era dell’innovazione digitale”. Marco Alessandrini, AD di Credifarma, interverrà in qualità di speaker durante il convegno.

Martedì 22 e mercoledì 23 ottobre

Meeting Annuale dedicato alla Collection Stragiudiziale

Hotel Hilton Metropole, Firenze – L’evento dedicato alla collection stragiudiziale sarà un momento di confronto, condivisione e di aggiornamento sulle attività in corso e in pianificazione.

Evento su invito

Mercoledì 23 ottobre

CeTif Distribution Channel

Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano – Centro di Ricerca in Tecnologie, Innovazione e Servizi Finanziari. Workshop sul tema “Distribution Channel”. Le reti agenziali delle Compagnie assicurative italiane sono state coinvolte in un processo di cambiamento determinato da un costante calo della reddittività, che ha tuttavia permesso di intraprendere nuovi percorsi evolutivi. Uno dei principali è l’adozione di strumenti digitali che non solo assistono gli agenti in fase di vendita, ma anche in fase di gestione del rapporto con l’assicurato, creando nuove sinergie con le Compagnie in linea con i piani di digital transformation del settore. L’entrata in vigore della IDD porta ad un cambiamento della figura dell’agente assicurativo: le sue mansioni sono sempre più progettate per la consulenza.

Banca IFIS è partner del percorso di workshop organizzati da CeTIF e grazie alla partnership alcuni posti del workshop sono riservati alla Banca.

Per iscrizioni consultare il sito Web

 

 

Per ulteriori informazioni, scrivere a eventibancaifis@bancaifis.it

Condividi