Banca Ifis Logo
30/10/2020
13:05

Agenda Novembre 2020 – Gruppo Banca Ifis

Domenica 01 novembre

Partita Campionato Maschile Reyer Venezia – Virtus Bologna

Palasport Taliercio, Mestre – Banca Ifis è sponsor dell’Umana Reyer Venezia, squadra di basket sia maschile che femminile, militante con entrambe le squadre nella massima serie italiana e nelle coppe europee. La sponsorizzazione prevede la presenza del logo sui led con visibilità televisiva durante tutte le partite in casa (serie A maschile e femminile, EuroCup maschile e femminile). In questa occasione Banca Ifis sarà Match Sponsor, potendo quindi godere di una maggiore visibilità in TV (la partita, big match di questo turno, sarà trasmessa in diretta TV da Eurosport).

 

Da lunedì 02 a domenica 08 novembre

Torneo “Masters di Parigi-Bercy”

Il Rolex Paris Masters, conosciuto come Masters di Parigi-Bercy, è un torneo di tennis maschile appartenente alla categoria ATP World Tour Masters 1000, ovvero la categoria più importante dopo i quattro tornei del Grande Slam e le ATP Finals. Marco Cecchinato, atleta sponsorizzato da Banca Ifis, parteciperà al torneo (salvo restrizioni imposte dall’emergenza Covid-19).

 

Giovedì 05 novembre

Career Virtual Fair Università di Padova

L’ufficio Risorse Umane di Banca Ifis parteciperà alla giornata dedicata al recruiting per studenti e neolaureati, per individuare i profili più interessanti e illustrare i nostri percorsi di inserimento.

 

Giovedì 05 novembre

“Cos’è il factoring e come funziona”

Un evento interamente dedicato al factoring, organizzato da Confartigianato Imprese di Castelfranco Veneto. L’evento è indirizzato a tutti gli associati con sede nel distretto e sarà focalizzato esclusivamente sul factoring per evidenziarne i vantaggi rispetto ad altri prodotti tradizionali. Interverrà Federica Bozzo, Responsabile Commerciale di Filiale di Treviso.

Evento riservato

 

Giovedì 05 novembre

IOTHINGS 2020

Evento B2B dedicato all’innovazione digitale, IOTHINGS 2020 prevede una sessione speciale, intitolata “Servizi smart per aziende smart: gli strumenti per la competitività delle imprese nel digitale”. Un momento per presentare alle PMI strumenti pratici per affrontare la sfida della competitività: internalizzazione, finanziamenti, reti di impresa e smart working. Gianluca De Candia, Responsabile Gestione Commerciale Leasing, interverrà in qualità di speaker dalle ore 14.30.

 

Giovedì 05 novembre

PMI, Banche, Temporary Management: un triangolo virtuoso?

Imprese, banche e manager discutono della bancabilità del temporary management in un evento promosso da AIDP,  ANDAF e IIM, in collaborazione con Banca Ifis. In questa situazione post Covid le banche vedrebbero fortemente alterato in senso negativo il proprio portafoglio, in seguito allo spostamento generale verso il basso del merito di credito di molte PMI. Emerge quindi un forte interesse al recupero e sviluppo delle PMI, che richiede la compresenza di forti e specifiche competenze di natura manageriale, spesso di tipo temporary. Angelo Rizzotto, Responsabile Commerciale Sicilia, interverrà in qualità di speaker, dalle ore 18.00.

Per iscriversi all’evento: cliccare qui

 

Venerdì 06 novembre

Incontro con Federfarma Veneto

Incontro organizzato da Federfarma Veneto per i Presidenti Provinciali della Regione. Marco Alessandrini, AD di Credifarma, interverrà con uno speech dal titolo “Le tre emergenze e la farmacia”.

Evento riservato

 

Domenica 08 novembre

Calcio Parma – Fiorentina

Stadio Tardini, Parma – Banca Ifis è sponsor del Parma Calcio 1913. La sponsorizzazione prevede la visibilità del logo sui led bordocampo e maxi schermo durante le partite in casa.

 

 

Domenica 08 novembre

Partita Campionato Femminile Reyer Venezia – Schio

Palasport Taliercio, Mestre – Banca Ifis è sponsor dell’Umana Reyer Venezia, squadra di basket sia maschile che femminile, militante con entrambe le squadre nella massima serie italiana e nelle coppe europee. La sponsorizzazione prevede la presenza del logo sui led con visibilità televisiva durante tutte le partite in casa (serie A maschile e femminile, EuroCup maschile e femminile).

 

 

Martedì 10 novembre

L’impresa di cambiare

Banca Ifis è Main Partner di “L’impresa di cambiare”, l’evento organizzato da Corriere Imprese in occasione del suo quinto compleanno. L’incontro prevede un ricco alternarsi di contributi e interviste focalizzate sul tema del cambiamento nelle imprese del Nordest. Luciano Colombini, AD di Banca Ifis, interverrà con uno speech dal titolo “La sfida di essere Banca per l’Impresa”; l’inizio dell’evento è previsto alle ore 18.00.

 

Da martedì 10 a giovedì 12 novembre

Annual Funzioni Aziendali di Controllo

Abi Servizi organizza l’incontro annuale per la funzioni aziendali di controllo, il tradizionale appuntamento per confrontarsi sulle dinamiche evolutive delle funzioni, condividere esperienze e best pratice sulle tematiche di maggiore complessità, accrescere competenze e idee per sostenere il ruolo strategico delle funzioni aziendali di controllo come nodo centrale dei processi della Banca.

Francesco Peluso, Responsabile Funzione Compliance, interverrà durante la sessione “Lezioni apprese, impatti metodologici, prossime sfide normative”, dedicata alla funzione compliance, prevista il 12 novembre dalle ore 10.00.

 

Mercoledì 11 novembre

Partita EuroCup Maschile Reyer Venezia – Belgrado

Palasport Taliercio, Mestre – Banca Ifis è sponsor dell’Umana Reyer Venezia, squadra di basket sia maschile che femminile, militante con entrambe le squadre nella massima serie italiana e nelle coppe europee. La sponsorizzazione prevede la presenza del logo sui led con visibilità televisiva durante tutte le partite in casa (serie A maschile e femminile, EuroCup maschile e femminile).

 

Venerdì 13 novembre

Il futuro della finanza per le imprese del Nord Est. PMI: opportunità, criticità e strumenti di intervento

Si svolgerà in forma digitale l’evento conclusivo del ciclo di approfondimenti sulla finanza per le imprese del Nord-Est, con la presentazione della ricerca dal titolo “Il futuro della finanza per le imprese del Nord Est. PMI: opportunità, criticità e strumenti di intervento”. L’evento sarà strutturato in due momenti: durante il primo momento verranno illustrati i contenuti della ricerca, relativamente ai temi dell’evoluzione normativa del rapporto banca ed impresa e del ruolo dei confidi per le PMI venete. La seconda parte prevede invece una tavola rotonda. Walter Vecchiato, Chief Risk Officer, interverrà durante la tavola rotonda incentrata sul futuro della finanza per le imprese nel Nord-Est.

La diretta streaming potrà essere seguita dalla pagina Facebook di Fondazione di Venezia, a partire dalle ore 10.00.

 

Venerdì 13 e sabato 14 novembre

Ski World Cup

Lech/Zurs, Austria – Altra tappa del Ski World Cup 2020/2021, con le gare di parallelo sia maschile che femminile in notturna, che vedranno impegnati gli atleti e le atlete della nazionale italiana, sponsorizzati da Banca Ifis. Il logo della Banca sarà visibile sulle tute da gara degli atleti italiani delle discipline tecniche (slalom e gigante), durante tutta la stagione sportiva.

 

Domenica 15 novembre

Partita Campionato Maschile Reyer Venezia – Trieste

Palasport Taliercio, Mestre – Banca Ifis è sponsor dell’Umana Reyer Venezia, squadra di basket sia maschile che femminile, militante con entrambe le squadre nella massima serie italiana e nelle coppe europee. La sponsorizzazione prevede la presenza del logo sui led con visibilità televisiva durante tutte le partite in casa (serie A maschile e femminile, EuroCup maschile e femminile).

 

Lunedì 16 novembre

Ifis Talks – “L’importanza del Feedback Continuo e dell’Allenamento Continuo per ottenere Performance Migliori”

Nuova iniziativa del mondo della formazione e dello sviluppo delle competenze dedicata a tutte le #Ifispeople. Ispirati dai TED Talks, sono stati organizzati una serie di incontri virtuali con testimonial d’eccezione, trasmessi in live streaming sulla piattaforma Ifis On Demand.

Maurizia Cacciatori parlerà di come essere protagonisti del proprio sviluppo e di quelli dei propri colleghi attraverso il feedback.

 

Da martedì 17 novembre a giovedì 19 novembre

Forum delle Risorse Umane 2020

La pandemia ha messo a dura prova il mondo del lavoro e delle risorse umane, che si è improvvisamente trovato a dover rivoluzionare la propria attività. L’edizione 2020 del Forum avrà il compito di fare un bilancio sui progressi svolti e porre le basi di un confronto sulle nuove sfide e le opportunità aperte dai nuovi scenari. Patrizia Giuliani, Chief HR Officer, interverrà durante la giornata di martedì 17, dalle ore 15.00, all’interno del tavolo tematico “Come cambia la formazione: nuove strategie per nuove competenze?”.

Per iscriversi al Forum: cliccare qui

 

Mercoledì 18 novembre

Salone di Impresa

Salone d’Impresa è un importante momento di confronto, di analisi, di sintesi per progettare nuove modalità di agire strategico, operativo, organizzativo e di mercato per le imprese di piccole e medie dimensioni. “Smart Working e Politiche Retributive: qualcosa di nuovo all’orizzonte?” sarà il tema principale di questa edizione. Patrizia Giuliani, Chief HR Officer, interverrà in qualità di speaker per portare la testimonianza di Banca Ifis, indicativamente alle ore 18.00.

Evento riservato

 

Giovedì 19 novembre

Cloud and AI Forum

Ormai è riconosciuto che una architettura cloud sia un prerequisito per un percorso di trasformazione digitale, ma gli interrogativi restano sempre tanti: quanto può essere sicuro, come sfruttare le potenzialità del cloud pubblico, come gestire dati di tipo diverso, e come applicare l’AI nei processi quotidiani. Di questo si discuterà durante il forum virtuale organizzato da IBM, un incontro di executive e technical leader, composto da una sessione plenaria e 20 approfondimenti. Alessandro Guerra, Responsabile Soluzioni Tecnologiche e ICT Operations, interverrà in qualità di speaker durante la plenaria.

Per iscriversi all’evento: cliccare qui

 

Sabato 21 novembre

Convegno “Farmacistapiù”

Federfarma, Utifar e Fondazione Cannavò, con il patrocinio di FOFI, organizzano il convengo digitale “Farmacistapiù – La sanità italiana alla prova del Covid nell’era digitale”. Marco Alessandrini, AD di Credifarma, con uno speech dal titolo “Dalle emergenze il nuovo posizionamento della farmacia”, previsto per le ore 14.30.

Evento riservato

 

Sabato 21 e domenica 22 novembre

Ski World Cup

Levi, Finlandia – Altra tappa del Ski World Cup 2020/2021, con le gare di slalom femminile, che vedranno impegnati gli atleti e le atlete della nazionale Italiana, sponsorizzati da Banca Ifis. Il logo della Banca sarà visibile sulle tute da gara degli atleti italiani delle discipline tecniche (slalom e gigante), durante tutta la stagione sportiva.

 

Domenica 29 novembre

Partita Campionato Femminile Reyer Venezia – Ragusa

Palasport Taliercio, Mestre – Banca Ifis è sponsor dell’Umana Reyer Venezia, squadra di basket sia maschile che femminile, militante con entrambe le squadre nella massima serie italiana e nelle coppe europee. La sponsorizzazione prevede la presenza del logo sui led con visibilità televisiva durante tutte le partite in casa (serie A maschile e femminile, EuroCup maschile e femminile).

Condividi