Banca Ifis Logo
05/11/2019
14:49

Agenda Novembre 2019 – Gruppo Banca IFIS

Un altro mese ricco di impegni per il Gruppo Banca IFIS. Scopri tutti gli eventi.

Giovedì 07 novembre

Incontro con Federfarma Caserta

Caserta – Incontro organizzato dall’associazione provinciale di Caserta. Marco Alessandrini, AD di Credifarma, parteciperà all’incontro per presentare i nuovi prodotti e servizi specializzati di Credifarma.

Giovedì 07 novembre

Torneo Calcio a 5 “Social Goal”

Centro Sportivo Pavesi, Milano – Terza partita del team di Banca IFIS nel campionato di calcio a 5 “Social Goal”, un campionato sportivo aziendale con una mission sociale sportiva e non, per aiutare le persone in difficoltà. Le partite si giocano sempre a Milano, al Centro Pavesi, di giovedì sera.

La terza partita sarà contro Houlihan Lokey.

Sabato 09 novembre

Simposio “Pillole di Informazione”

Anagni – Si terrà ad Anagni un innovativo Simposio organizzato dall’Associazione “Pillole di Informazione” dove tutti i 100 farmacisti partecipanti, distribuiti in 10 tavoli, interagiranno con i “facilitatori” per affrontare 10 tematiche di grande interesse per la farmacia. Una interazione dove ogni partecipante, ascolterà, ma sarà anche protagonista, facendo proposte e ricevendo risposte.

Marco Alessandrini, AD di Credifarma, coordinerà il tavolo “La Gestione finanziaria della farmacia tra analogico e digitale”.

Evento Riservato

Domenica 10 novembre

Campionato Italiano Open Bancari e Assicurativi di Maratona

Ravenna – In occasione dell’edizione 2019 della Maratona di Ravenna Città d’arte, il capoluogo ospiterà per le sue strade anche il campionato interbancario. Banca IFIS sarà rappresentata da Alessandro Rossetti, dell’ufficio Finance di FBS, e Paolo Viale, Responsabile Servizio Clienti e Filo Diretto della filiale Banca IFIS Impresa di Mondovì.

Mercoledì 13 novembre

4th Annual Investors’ Conference on Italian & European NPLs

Hotel Principe di Savoia, Milano – La conferenza, organizzata da IMN, affronterà gli ultimi aggiornamenti nel mercato dei crediti deteriorati, riunendo i principali rappresentanti di banche, fondi privati, studi legali, agenzie di rating e fornitori di servizi. Riccardo Sigaudo, Responsabile Transactions di IFIS NPL, interverrà in qualità di speaker nel panel “Emergence of the Secondary Market”.

Mercoledì 13 novembre

Fall CeTif Summit

Aula Pio XI, Università Cattolica, Milano – Il Fall CeTIF Summit, che presenta i risultati finali della ricerca 2019, è un incontro il cui obiettivo è quello di approfondire i temi legati al digital, marketing e innovazione mediante la presentazione dei risultati degli HUB e il commento da parte dei player di mercato.

Banca IFIS è partner del percorso di workshop organizzati da CeTIF e grazie alla partnership alcuni posti del workshop sono riservati alla Banca.

Mercoledì 13 novembre

Inspiring the future Pharmacy

Aula Magna Fontanella Borghese, Roma – Evento ideato e organizzato da Banca IFIS con la collaborazione di Credifarma. Durante la conferenza, in programma dalle 17 alle 19, verranno presentati i progetti elaborati dalle Università La Sapienza di Roma e Politecnico di Milano sui possibili trend di sviluppo delle farmacie italiane sia in termini di servizi erogati che di allestimenti degli spazi. Sarà inoltre presentata la pubblicazione che racchiude tutti i progetti nonché sarà possibile, grazie alla collaborazione dell’Università IUAV di Venezia, immergersi nella rappresentazione in realtà aumentata di una selezione degli elaborati.

Lunedì 18 novembre

Incontro con Federfarma Fermo

Fermo – Incontro organizzato dall’associazione provinciale di Fermo. Marco Alessandrini, AD di Credifarma, parteciperà all’incontro per presentare i nuovi prodotti e servizi specializzati di Credifarma.

Martedì 19 novembre

Il futuro della finanza per le imprese del Nordest

Museo M9, Mestre Venezia – Secondo ciclo di approfondimenti sulla finanza per le imprese del Nord-Est dal titolo “Evoluzione della struttura finanziaria veneta e il contratto di rete per le PMI”; il ciclo espone i nuovi sviluppi della ricerca affidata da Fondazione di Venezia ai docenti dell’università Ca’ Foscari di Venezia. Durante l’incontro, in programma dalle 15.00 alle 19.00, verranno presentati i risultati della prima indagine nazionale sulle reti di impresa, si parlerà del contratto di rete e si affronterà la questione dei rapporti fra banche e reti. Alberto Staccione, Direttore Generale di Banca IFIS, interverrà in qualità di speaker all’interno della tavola rotonda “Confronto fra rappresentanti del mondo bancario, finanziario ed economico” prevista per le ore 17.15.

Mercoledì 20 novembre

CV Day

Crowne Plaza Hotel San Donato Milanese, Milano – Il 13° Cv Day dal titolo “Back to the future! Credit industry: connecting yesterday and tomorrow”, ha come obiettivo quello di fare luce sul mercato del credito, uno dei mercati più difficili da decifrare. La mattinata sarà articolata in 3 sessioni: la prima sarà dedicata al tema delle performance del recupero crediti, la seconda all’analisi dei servicer e del servicing , mentre la terza session approfondirà il tema dell’evoluzione della legal collection e degli studi legali. IFIS NPL è sponsor dell’evento organizzato da Credit Village e Silvia Lodi, Responsabile Collection Giudiziale di IFIS NPL, interverrà come speaker all’interno del terzo panel dal titolo “L’evoluzione dello studio legale tra deontologia e performance”.

Da venerdì 22 a domenica 24 novembre

PharmExpo 2019

Mostra d’Oltremare, Napoli – Pharmexpo è la manifestazione dedicata all’industria farmaceutica del centro-sud Italia, che mette in contatto farmacisti, medici ed operatori con le aziende farmaceutiche e di servizi per la farmacia. Credifarma sarà presente all’interno dello stand di Federfarma Napoli.

Marco Alessandrini, AD di Credifarma, parteciperà, inoltre, in qualità di speaker al convegno “Gestione finanziaria e le novità fiscali”, previsto all’interno della fiera.

Mercoledì 27 novembre

IoMOBILITY Awards

Spazio Novecento, Roma – L’obiettivo di IoMOBILITY Awards è quello di promuovere la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità nell’ecosistema della smart mobility in Italia, creando un processo virtuoso di condivisione delle esperienze migliori tra imprese, fornitori, startup, centri di ricerca e istituzioni che sono in grado di conferire valore aggiunto alle aziende utenti, creare nuovi prodotti e servizi per i clienti e migliorare la qualità di quelli esistenti. Gianluca De Candia, Responsabile Gestione Commerciale Leasing, interverrà in qualità di membro della giuria.

Mercoledì 27 novembre

Forum Finanza di Impresa

Reggio Calabria – Il forum, organizzato da Studio Caracciolo con sede a Reggio Calabria, è rivolto prevalentemente alle piccole medie imprese ed ai commercialisti.

Angelo Rizzotto, Responsabile Commerciale Sicilia di Banca IFIS Impresa, parteciperà in qualità di speaker, con un intervento dal titolo “Il Factoring a supporto del circolante delle PMI”.

Giovedì 28 novembre

IV Giornata nazionale delle farmacie comunali

Gran Hotel Bonanno, Pisa – Le farmacie comunali di tutta Italia si riuniranno per partecipare alla Giornata Nazionale delle Farmacie Comunali, organizzata da Assofarm e indirizzata alle aziende speciali farmaceutiche, enti, consorzi e società associate. Marco Alessandrini, AD di Credifarma, interverrà in qualità di speaker con uno speech dal titolo “Il Nuovo Contesto della Farmacia”.

Giovedì 28 e venerdì 29 novembre

Convegno “Democrazia e Bilancio Pubblico”

Aula Baratto, Ca’ Foscari, Venezia – Secondo convegno nazionale di contabilità pubblica organizzato in collaborazione tra l’Università Ca’ Foscari di Venezia e l’Università di Pisa, giunto quest’anno alla seconda edizione. Il convegno si divide in quattro sessioni: la decisione di bilancio e il Parlamento; le basi informative e di finanza pubblica; Democrazia e bilancio pubblico; Corte Costituzionale e diritto del bilancio. Banca IFIS sarà sponsor dell’iniziativa promossa dall’ateneo veneziano.

Giovedì 28 e venerdì 29 novembre

Manifatture Aperte

Venerdì 29 e sabato 30 novembre torna, per la seconda edizione, Manifatture Aperte, l’evento promosso dal Comune di Milano e organizzato da Cariplo Factory, di cui Banca IFIS è main sponsor. L’iniziativa, che ha l’obiettivo di riportare al centro della discussione i protagonisti della manifattura, dell’artigianato e della fabbricazione digitale milanese, permetterà a tutti i partecipanti di accedere e visitare i luoghi del fare dell’industria meneghina, con un programma di visite, incontri e laboratori dedicati. Tra innovazione 4.0 e tradizione artigiana, saranno infatti più di 100 le aziende che apriranno le loro porte alla città.

Una due giorni di workshops ed eventi organizzati al fine di promuovere, tramite l’intermediazione degli imprenditori coinvolti, l’importanza delle PMI nel tessuto industriale italiano e, più in generale, fare cultura d’impresa.

Il 29 novembre, presso la sede di Cariplo Factory, si terrà il workshop “Innovazione sostenibile: come e dove trovare le risorse per supportare il cambiamento”. In rappresentanza di Banca IFIS interverrà Raffaele Zingone, Responsabile Direzione Centrale Affari, il quale presenterà la nuova edizione del Market Watch PMI – speciale Milano, redatto dall’Ufficio Studi del Gruppo. Il report darà un’analisi dettagliata delle principali dinamiche e trend che caratterizzano il capoluogo lombardo e che faranno da bussola per chi continuerà a fare impresa a Milano e dintorni. Quali sono le caratteristiche delle varie aree produttive? Quali sono gli strumenti a supporto dell’innovazione per gli imprenditori di oggi e di domani? Vieni a scoprirlo il 29 novembre, dalle 16 alle 17 presso la sede di Cariplo Factory.

 

 

Condividi