Banca Ifis Logo
03/05/2022
18:22

Agenda Maggio 2022 – Gruppo Banca Ifis

Martedì 03 maggio

Parola ai giovani

Università degli Studi di Bari, Bari – Banca Ifis è partner del progetto di Giovanni Caccamo, che sarà in viaggio nelle università italiane per dare voce ai giovani e creare un manifesto sul Cambiamento. Il progetto “Parola ai giovani” vedrà coinvolti studenti, eccellenze delle arti, della scienza e dello sport. Un appello alla raccolta di idee per la redazione del manifesto sul cambiamento. Per partecipare, sarà sufficiente rispondere alla domanda “Cosa cambieresti della società in cui vivi e in che modo?”.

 

Martedì 03 maggio

“Sport e Grandi Eventi: le potenzialità del brand Roma”

Circolo Canottieri Lazio, Roma – Lo Sport è, accanto ai Grandi Eventi, il veicolo ideale di promozione ed esportazione dell’immagine di una città. Un veicolo che necessita però di un’accelerazione nella guida, che potrà essere sicuramente impressa da una sinergia maggiore tra gli attori coinvolti. Ne sono convinte Assi Manager (Associazione Italiana Manager Sport Business) e Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana), che organizzano questo convengo. Carmelo Carbotti, Responsabile Marketing Strategico e Ufficio Studi, interverrà durante il convegno per presentare la ricerca di Banca Ifis effettuata sui numeri dello Sport System in Italia.

 

 

Martedì 03 maggio

Pallavolo Playoff 5° posto: Vero Volley – Ternana

Arena di Monza, Monza – Banca Ifis è sponsor del Vero Volley Monza, squadra di pallavolo maschile impegnata nel campionato Super Lega. La sponsorizzazione prevede la visibilità del logo sulla maglia da riscaldamento pre-gara dei giocatori e sui led bordocampo, durante le partite in casa, sia di campionato che di coppa europea.

 

 

Giovedì 05 maggio

Parola ai giovani

Università degli Studi del Sannio, Benevento – Banca Ifis è partner del progetto di Giovanni Caccamo, che sarà in viaggio nelle università italiane per dare voce ai giovani e creare un manifesto sul Cambiamento. Il progetto “Parola ai giovani” vedrà coinvolti studenti, eccellenze delle arti, della scienza e dello sport. Un appello alla raccolta di idee per la redazione del manifesto sul cambiamento. Per partecipare, sarà sufficiente rispondere alla domanda “Cosa cambieresti della società in cui vivi e in che modo?”.

 

 

Giovedì 05 e venerdì 06 maggio

NPL Europe 2022

Pullman London St Pancras Hotel, Londra – SmithNovak organizza la dodicesima edizione di NPL Europe, evento leader in Europa per il mercato europeo dei crediti deteriorati. I cambiamenti senza precedenti in atto in tutto il mondo stanno portando nuove opportunità nel mercato europeo degli NPL. Katia Mariotti, Responsabile Direzione Centrale NPL, interverrà all’interno del panel “European Market Update”, previsto alle 09.00 di giovedì 05 maggio.

 

 

 

Venerdì 06 maggio

Parola ai giovani

Università Vanvitelli, Caserta – Banca Ifis è partner del progetto di Giovanni Caccamo, che sarà in viaggio nelle università italiane per dare voce ai giovani e creare un manifesto sul Cambiamento. Il progetto “Parola ai giovani” vedrà coinvolti studenti, eccellenze delle arti, della scienza e dello sport. Un appello alla raccolta di idee per la redazione del manifesto sul cambiamento. Per partecipare, sarà sufficiente rispondere alla domanda “Cosa cambieresti della società in cui vivi e in che modo?”.

 

 

Da venerdì 06 a domenica 08 maggio

Pavè Pedalando a Venezia

Museo M9 e Parco San Giuliano, Venezia – Bike Festival di Narrazione & Gravel Ride, ideato e organizzato da Associazione Culturale “La Velostazione”, un circolo dedicato alla promozione della mobilità ciclistica quotidiana. Il tema dell’edizione zero, sarà “Testimonianze della ciclabilità evoluta” e scorrerà lungo due percorsi narrativi. Banca Ifis è sponsor della manifestazione e Carmelo Carbotti, Responsabile Marketing Strategico e Ufficio Studi, sarà speaker durante la prima giornata di evento, venerdì 06 alle ore 14.00 dall’M9 di Mestre, con un intervento dal titolo “Ecosistema della Bicicletta: il valore economico della pedalata”. Domenica 08 maggio invece dal Parco San Giuliano partirà la Gravel Ride, una corsa non competitiva attraverso la Laguna di Venezia e i fiumi Sile, Piave e Livenza. Banca Ifis sarà rappresentata da un “Team Rider” di Ifis People.

 

 

Sabato 07 maggio

Calcio: Lazio – UC Sampdoria

Stadio Dall’Ara, Bologna – Banca Ifis è primo sponsor di maglia dell’U.C. Sampdoria. La sponsorizzazione prevede la visibilità del logo sulle maglie dei giocatori durante tutte le partite e sui led bordocampo durante le partite in casa.

 

 

Sabato 07 maggio

Calcio: Torino – Napoli

Stadio Olimpico, Torino – Banca Ifis è partner del Torino Football club. La sponsorizzazione prevede la visibilità del logo sui led bordocampo durante tutte le partite in casa.

 

 

Sabato 07 maggio

Calcio Femminile: Roma – Sampdoria

Stadio Tre Fontane, Roma – Banca Ifis è primo sponsor di maglia della prima squadra femminile dell’U.C. Sampdoria. La sponsorizzazione prevede la visibilità del logo sulle maglie delle giocatrici durante tutte le partite.

 

 

Domenica 08 maggio

Basket: Campionato Maschile Reyer Venezia – Milano

Palasport Taliercio, Mestre – Banca Ifis è sponsor dell’Umana Reyer Venezia, squadra di basket sia maschile che femminile, militante con entrambe le squadre nella massima serie italiana e nelle coppe europee. La sponsorizzazione prevede la presenza del logo sui led con visibilità televisiva durante tutte le partite in casa (serie A maschile e femminile, EuroCup maschile e femminile).

 

 

Domenica 08 maggio

Basket: Lega Basket Seria A

Banca Ifis è official sponsor della LBA. La sponsorizzazione prevede la presenza del logo sui led con visibilità televisiva durante le partite della giornata: 

  • Pala Radi, Cremona – Partita: Cremona – Trento;
  • Palasport Oldrini, Varese – Partita: Varese – Sassari;
  • PalaTrieste, Trieste – Partita: Trieste – Treviso;

 

 

Da lunedì 09 a mercoledì 18 maggio

Torneo Ravano

Padiglione Nouvel, Fiera di Genova, Genova – Il Torneo di Ravano è la manifestazione scolastica giovanile sportiva più importante d’Europa. Giunto alla sua 28° edizione, ha ricevuto il supporto di UEFA – Respect. Banca Ifis è main supporter dell’iniziativa che vede coinvolti i bambini dalla 3° alla 5° elementare, cimentarsi in diverse attività sportive. Nell’edizione 2022 ci sono 3.473 bambini iscritti in 412 squadre totali.

 

 

Martedì 10 maggio

Innovation Days – Tappa Emilia-Romagna

Teatro Municipale Valli, Reggio Emilia – Innovation Days è il road show, organizzato da “Il Sole 24 Ore”, che racconta l’economia italiana attraverso le eccellenze regionali. La quarta edizione si sviluppa in 8 tappe attraverso diverse regioni italiane per parlare di digitalizzazione e sostenibilità. Banca Ifis è main partner dell’iniziativa e per ogni tappa realizza un Market Watch dedicato ad ogni Regione ospitante, che viene citato e discusso durante la giornata; la sponsorizzazione prevede la presenza del logo su tutto il materiale e la presenza di uno speaker della Banca. Il secondo appuntamento sarà dedicato all’Emilia Romagna e interverrà Andrea Berna, Responsabile Rete Commerciale Italia.

L’evento è previsto anche in streaming con registrazione

 

 

Martedì 10 maggio

Corso “Farmacia: istruzioni per l’uso”

Sede Assiprofar, Roma – Nell’ambito del corso multidisciplinare ECM “Farmacia: istruzioni per l’uso”, organizzato da Assifar Servizi e Agifar Roma, Marco Alessandrini, Responsabile Farmacie, interverrà per presentare una lezione dal titolo “La Gestione della Relazione con la Banca: da Cliente a Partner”.

Evento Riservato

 

Mercoledì 11 maggio

Parola ai giovani

Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano – Banca Ifis è partner del progetto di Giovanni Caccamo, che sarà in viaggio nelle università italiane per dare voce ai giovani e creare un manifesto sul Cambiamento. Il progetto “Parola ai giovani” vedrà coinvolti studenti, eccellenze delle arti, della scienza e dello sport. Un appello alla raccolta di idee per la redazione del manifesto sul cambiamento. Per partecipare, sarà sufficiente rispondere alla domanda “Cosa cambieresti della società in cui vivi e in che modo?”.

 

 

Mercoledì 11 maggio

Annual UNIREC 2022

Villa Miani, Roma – “Nuovi modelli di gestione del credito tra regolamentazione, inclusione finanziaria e sostenibilità” questo il titolo della conferenza annuale organizzata da UNIREC. Serena Sollecito, Direttore Generale Ifis Npl Servicing, sarà intervistata da Moyra Longo, moderatore dell’evento; il suo intervento è previsto dalle 11.20 alle 11.40.

 

 

Giovedì 12 maggio

NPL Days London

The Biltmore Mayfair, LXR Hotels & Resorts, Londra – DDTalks torna a Londra per riunione investitori, senior, banche, fondi e servicer attivi nel mercato degli NPL. NPL Days London consente ai paesi paneuropei di imparare gli uni dagli altri e di confrontare le opinioni di esperti e professionisti sul mercato dei crediti deteriorati. Katia Mariotti, Responsabile Direzione Centrale NPL, interverrà in qualità di speaker all’interno del panel “Italian Market”, previsto dalle 12.00 alle 13.00.

 

 

Da venerdì 13 a domenica 15 maggio

Cosmofarma

Bologna Fiere, Bologna – Banca Credifarma sarà presente con un proprio corner all’interno dello stand di Federferma a Cosmofarma Exhibition, l’evento leader per il mondo della farmacia a livello europeo nell’ambito dell’healthcare, del beauty care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia.

All’interno del ricco programma di convegni e workshop, evidenziamo:

  • “Riflessioni sulla farmacia dei servizi dopo l’esperienza Covid19” meeting a cura di Utifar, previsto venerdì 13 maggio dalle ore 12.00 presso l’Aula Magna – Padiglione 28; Marco Alessandrini, Responsabile Farmacie, interverrà in qualità di speaker dalle ore 13.00.
  • “Indebitamento e ristrutturazione del debito in farmacia” meeting a cura di Studio Falorni, previsto sabato 14 maggio dalle ore 17.15, presso il Training Hub – mezzanino Padiglione 25/26; Marco Alessandrini, Responsabile Farmacie interverrà in qualità di speaker.

 

 

Domenica 15 maggio

FAI un giro in villa

Direzione Generale, Mestre – Torna per la sesta edizione “FAI un giro in villa”, il Festival Laboratorio del Vivere la Villa Veneta organizzato dalla Presidenza FAI Veneto in collaborazione con i Gruppi FAI Giovani del territorio. Sette gli appuntamenti in programma, per far rivivere altrettante ville venete solitamente chiuse al pubblico, che ospiteranno per l’occasione diverse iniziative con lo scopo di raccogliere fondi a favore di Monte Fontana Secca, un alpeggio con malga sul Massiccio del Monte Grappa donato al FAI. Il 15 maggio sarà il turno di Villa Fürstenberg, con le visite organizzate a cura dei Gruppi FAI Giovani di Venezia e Treviso. La villa sarà aperta dalle 10 alle 18 e i dipendenti Banca Ifis e le famiglie potranno partecipare all’evento gratuitamente; per identificarsi dovranno avere con sé il badge aziendale.

 

 

Domenica 15 maggio

Calcio Femminile: Sampdoria – Hellas Verona

Stadio Garrone di Bogliasco, Genova – Banca Ifis è primo sponsor di maglia della prima squadra femminile dell’U.C. Sampdoria. La sponsorizzazione prevede la visibilità del logo sulle maglie delle giocatrici durante tutte le partite.

 

 

Lunedì 16 maggio

Dealer Dinner

Museo ADI, Milano – Primo appuntamento delle “Dealer Dinner”, un format creato appositamente per fidelizzare e incentivare partner e clienti strategici del business Leasing. La serata prevede un meeting con la moderazione di Fulvio Giuliani.

Evento riservato

 

Lunedì 16 maggio

Calcio: UC Sampdoria – Fiorentina

Stadio Ferraris, Genova – Banca Ifis è primo sponsor di maglia dell’U.C. Sampdoria. La sponsorizzazione prevede la visibilità del logo sulle maglie dei giocatori durante tutte le partite e sui led bordocampo durante le partite in casa.

 

 

Martedì 17 maggio

I fattori ESG e le sfide per l’industria finanziaria

Identità Golose, Milano – Una mattinata organizzata da The Innovation Group in talk moderati, dedicata a fare il punto su diverse tematiche riguardanti l’ESG. L’impatto dei fattori ESG è chiaro sarà pervasivo su tutti i settori economici e in particolare sul sistema finanziario. ESG diventerà parte integrale delle strategie aziendali e in particolare delle banche e pone sfide a tutti gli stakehoklders. Rosalba Benedetto, Responsabile Direzione Comunicazione Marketing e Relazioni Esterne, interverrà in qualità di speaker durante la tavola rotonda “ESG e l’industria finanziaria: l’impatto sui modelli di business, la governance e l’organizzazione in Banca”, prevista alle ore 10.00.

Evento anche in streaming con registrazione a questo link

 

 

Martedì 17 maggio

It’s all banking & insurance

NH Milano Congress Centre, Milano – It’s all banking & insurance è l’evento che mette a confronto banche e assicurazioni sulle nuove frontiere dell’innovazione tecnologica e di processo. Un’occasione unica di networking per accompagnare i manager verso nuove sfide e per condividere nuove strategie, tendenze e tecnologie. Serafino D’Ignazio, Responsabile Digital & Web Innovation, interverrà in qualità di speaker all’interno della tavola rotonda “CRM e Marketing in Banca”, prevista dalle ore 12.00, sulle tematiche digital marketing, intelligenze artificiale, video engagement, RPA, blockchain, email marketing, big data & analitycs, mobile marketing e social strategy.

 

 

Martedì 17 maggio

Parola ai giovani

Università degli Studi di Firenze, Firenze – Banca Ifis è partner del progetto di Giovanni Caccamo, che sarà in viaggio nelle università italiane per dare voce ai giovani e creare un manifesto sul Cambiamento. Il progetto “Parola ai giovani” vedrà coinvolti studenti, eccellenze delle arti, della scienza e dello sport. Un appello alla raccolta di idee per la redazione del manifesto sul cambiamento. Per partecipare, sarà sufficiente rispondere alla domanda “Cosa cambieresti della società in cui vivi e in che modo?”.

 

 

 

Mercoledì 18 maggio

Parola ai giovani

Università Roma Tre, Roma – Banca Ifis è partner del progetto di Giovanni Caccamo, che sarà in viaggio nelle università italiane per dare voce ai giovani e creare un manifesto sul Cambiamento. Il progetto “Parola ai giovani” vedrà coinvolti studenti, eccellenze delle arti, della scienza e dello sport. Un appello alla raccolta di idee per la redazione del manifesto sul cambiamento. Per partecipare, sarà sufficiente rispondere alla domanda “Cosa cambieresti della società in cui vivi e in che modo?”.

 

 

Da mercoledì 18 a domenica 22 maggio

Tipicità blu

Ancona – “Tipicità Blu” manifestazione promossa dal Comune di Ancona in collaborazione con una nutrita squadra di partner, coinvolge attivamente tutta la città ed i suoi luoghi iconici strettamente legati al mare e alle sue attività più caratteristiche, come la Mole e Marina Dorica. Banca Ifis sarà presente giovedì 19 maggio presso il B2B della Nautica, con un proprio desk. Venerdì 20 maggio invece è in programma l’evento “In balia delle onde troviamo una nuova rotta”, una giornata di formazione promossa nell’ambito del progetto Gruppo Giovani Imprenditori Ancona, di cui Banca Ifis è partner.

 

 

Giovedì 19 maggio

Presentazione RiQuadro

Villa Pacchierotti, Limena (PD) – Corvaliss, fornitore di Banca Ifis, organizza l’evento “RiQuadro”, la presentazione della suite ideale per il controllo dei processi business. Luca Cristiano, dell’ufficio Applicazioni Factoring, PEF, Incassi e Pagamenti, interverrà durante la mattinata per presentare il Caso di Banca Ifis.

 

 

Domenica 22 maggio

Calcio: Inter – UC Sampdoria

Stadio San Siro, Milano – Banca Ifis è primo sponsor di maglia dell’U.C. Sampdoria. La sponsorizzazione prevede la visibilità del logo sulle maglie dei giocatori durante tutte le partite e sui led bordocampo durante le partite in casa.

 

 

Domenica 22 maggio

Calcio: Torino – Roma

Stadio Olimpico, Torino – Banca Ifis è partner del Torino Football club. La sponsorizzazione prevede la visibilità del logo sui led bordocampo durante tutte le partite in casa.

 

 

Martedì 24 maggio

Parola ai giovani

Università degli Studi di Palermo, Palermo – Banca Ifis è partner del progetto di Giovanni Caccamo, che sarà in viaggio nelle università italiane per dare voce ai giovani e creare un manifesto sul Cambiamento. Il progetto “Parola ai giovani” vedrà coinvolti studenti, eccellenze delle arti, della scienza e dello sport. Un appello alla raccolta di idee per la redazione del manifesto sul cambiamento. Per partecipare, sarà sufficiente rispondere alla domanda “Cosa cambieresti della società in cui vivi e in che modo?”.

 

 

Mercoledì 25 maggio

Parola ai giovani

Accademia di Belle Arti, Catania – Banca Ifis è partner del progetto di Giovanni Caccamo, che sarà in viaggio nelle università italiane per dare voce ai giovani e creare un manifesto sul Cambiamento. Il progetto “Parola ai giovani” vedrà coinvolti studenti, eccellenze delle arti, della scienza e dello sport. Un appello alla raccolta di idee per la redazione del manifesto sul cambiamento. Per partecipare, sarà sufficiente rispondere alla domanda “Cosa cambieresti della società in cui vivi e in che modo?”.

 

 

Giovedì 26 e venerdì 27 maggio

Convention Nazionale Federfarma Servizi

Hotel Palace, Milano Marittima – Federfarma Servizi e Federfarmaco, con il patricinio di Federfarma, organizzano l’assemblea della VII Convention Nazionale di Federfarma Servizi, dal titolo “#DistribuiamoSalute – Il valore della farmacia e della distruzione intermedia oltre l’emergenza”. Venerdì 27 maggio, Marco Alessandrini, Responsabile Farmacie, interverrà con uno speech dal titolo “La Sostenibilità Finanziaria della Filiera”.

Evento Riservato

 

Domenica 29 maggio

8° Raduno Mestre Fiat 500 Club Italia

Mestre, Venezia – Il parco di Villa Fürstenberg sarà eccezionalmente una delle tappe del raduno delle auto storiche del Fiat 500 Club Italia, organizzato dalla delegazione di Mestre, alla scoperta dell’entroterra veneziano. Il programma prevede la partenza da Favaro Veneto per la prima parte del tour, che si fermerà nel parco di Villa Fürstenberg per un aperitivo ed una visita del parco.

 

 

Martedì 31 maggio

Parola ai giovani

Università degli Studi di Perugia, Perugia – Banca Ifis è partner del progetto di Giovanni Caccamo, che sarà in viaggio nelle università italiane per dare voce ai giovani e creare un manifesto sul Cambiamento. Il progetto “Parola ai giovani” vedrà coinvolti studenti, eccellenze delle arti, della scienza e dello sport. Un appello alla raccolta di idee per la redazione del manifesto sul cambiamento. Per partecipare, sarà sufficiente rispondere alla domanda “Cosa cambieresti della società in cui vivi e in che modo?”.

 

Condividi