Banca Ifis Logo
02/05/2019
10:45

AGENDA MAGGIO 2019 – Gruppo Banca IFIS

Tra eventi, conferenze ed incontri, Maggio sarà un mese ricco di appuntamenti per il Gruppo Banca IFIS. Scoprili qui.

Martedì 07 maggio
Convegno “La rivoluzione nel sistema farmacia: dalla 124/17 agli ISA”
B&B Hotel, Pisa – Convegno tra farmacisti e Università di Pisa, dal titolo “La rivoluzione nel sistema farmacia: dalla 124/17 agli ISA in uno scenario da costruire anche con nuovi strumenti strategici e operativi”. Marco Alessandrini, AD di Credifarma, parteciperà in qualità di speaker.

Martedì 07 maggio
FattoreI – #raccontamimpresa
Fourpoints Hotel, Milano – Banca IFIS Impresa in collaborazione con l’Università Cà Foscari ha sviluppato un nuovo progetto dedicato alle PMI. Un pomeriggio dedicato ad ascoltare il Made in Italy e confrontarsi sull’economia reale del nostro Paese; un viaggio attraverso i big data, che, attraverso l’analisi predittiva, definiranno quali saranno i trend futuri e dove sta andando il mercato.
Per registrarsi: https://www.eventbrite.it/e/registrazione-il-fattore-i-raccontamimpresa-60113616445

Martedì 07 maggio
Fintech Night
Copernico, Milano Centrale – Serata organizzata dal Fintech District, dedicata all’intelligenza artificiale: un evento interattivo per raccontare come l’intelligenza artificiale sta cambiando i confini dei nostri business. Momenti di riflessione tra innovation hub internazionali e visioni futuristiche di Applied Innovation, che porteranno nuove idee e spunti. Parteciperà Serafino D’Ignazio, Responsabile Digital Factory.
Sito Web: https://www.beecode.it/c/fintech-nights#descrizione

Mercoledì 08 maggio
Presentazione Project Work 24ore Business School
24 Business School, MUDEC, Milano – Presentazione dei progetti realizzati dagli studenti del Master in Comunicazione e Banking & Finance della scuola del Sole 24 ore, 24 Business School. Nel corso della mattinata, gli studenti presenteranno gli elaborati conclusivi del progetto che chiedeva loro di elaborare una campagna di informazione sull’importanza della protezione in ambito assicurativo per Rendimax Assicurazioni.

Mercoledì 08 maggio
Seminario “Il Futuro della Finanza per le imprese del Nordest”
Auditorium M9, Mestre – Primo di tre appuntamenti che vede come tema principale delle tre tavole rotonde organizzate nell’arco del pomeriggio “I nuovi scenari della finanza delle imprese venete: processi, strumenti e futuro”. Parteciperà Beatrice Maurizi, Ufficio Web Content.
Sito Web: http://www.fondazionedivenezia.org/i-nuovi-scenari-della-finanza-delle-imprese-venete-processi-strumenti-e-futuro/

Venerdì 10 e sabato 11 maggio
Convention IFIS International
Direzione Generale, Mestre – Due giorni di evento organizzati per le #IFISpeople della Business Unit International di Milano, della Romania e della Polonia. Un momento di incontro per allinearsi sulle attività in corso, i progetti per i prossimi mesi e per incontrare i colleghi delle filiali estere.

Sabato 11 maggio
Drive the change
Catania – Marco Alessandrini, AD di Credifarma, parteciperà in qualità di speaker con un intervento dal titolo “Dal daily banking al pharmacy banking” all’interno del progetto itinerante ideato da iFarma e Dompé per far crescere la cultura della digitalizzazione in farmacia.

Lunedì 13 maggio
Sci 2nd Annual NPL Securitisation Seminar
Milano – Banca IFIS sarà presente al Sci 2nd Annua NPL Securitisation Seminar. L’evento rappresenterà un’occasione unica di confronto e networking per gli attori del mercato NPL in Europa. Parteciperà Riccardo Sigaudo, Responsabile Origination di IFIS NPL, in veste di speaker al panel dedicato a “NPL Market Overview”.
Sito Web: http://npl19.structuredcreditinvestor.com/

Mercoledì 15 maggio
Fintech Forum
Spazio Gessi, Milano – Evento conclusivo della seconda edizione del percorso Fintech Community, organizzato in collaborazione tra The European House – Ambrosetti e Banca IFIS.
Sito Web: https://www.ambrosetti.eu/whats-hot/seconda-edizione-del-fintech-forum/

Giovedì 16 maggio
Incontri con Federfarma locali
Incontro organizzato dall’associazione provinciale di Trapani. Marco Alessandrini, AD Di Credifarma, parteciperà all’incontro per presentare l’offerta specializzata di Credifarma, con un intervento dal titolo “Credifarma, soluzioni finanziarie per la farmacia”.
Giovedì 16 maggio – Trapani
Lunedì 20 maggio – La Spezia e Genova
Martedì 21 maggio – Imperia e Savona
Giovedì 23 maggio – Latina

Mercoledì 22 maggio
Italian Debt Forum
Milano – L’Italian Debt Forum affronta le tendenze e le normative più recenti e imminenti all’interno del mercato italiano degli NPL con particolare attenzione alla ristrutturazione. L’occasione riunirà investitori, banche, studi legali, e vari attori chiave per discutere di argomenti cruciali riguardanti gli investimenti nel debito italiano. Riccardo Siguado, Responsabile Origination di IFIS NPL, parteciperà in qualità di speaker con un intervento dal titolo “Unsecured Debt Purchasing & Servicing”.
Sito Web: https://www.wjglobalgroup.com/italiandebtforum2019

Martedì 28 maggio
SalesForce Basecamp Milano
Mi.Co, Milano – Sales Force Basecamp è l’evento di riferimento per scoprire gli ultimi trend in fatto di business technology e innovazione. Una giornata di ispirazione e networking sul connettere e ingaggiare i propri clienti in modo nuovo e sempre più intelligente. Nell’arco della manifestazione saranno presentati diversi casi pratici di utilizzo futuribile della tecnologia e Banca IFIS parteciperà nell’ambito Financial Services.
Sito Web: https://www.salesforce.com/it/events/basecamp-milan/

Mercoledì 29 maggio
Attiva Evolution incontra 2019
Ruote da Sogni, Reggio Emilia – Attiva S.p.A., azienda distributrice di prodotti per l’elettronica e la comunicazione, organizza un momento di confronto per tutti i protagonisti del mondo tech. Il tema principale della giornata sarà “Come e perché la logica as-a-service sta trasformando il rapporto cliente-fornitore e il concetto di ecosistema al servizio dell’innovazione digitale”. Al termine del confronto, ci sarà un momento di networking durante il quale ogni partecipante potrà visitare gli stand delle aziende presenti, tra le quali Banca IFIS Impresa.
Sito Web: https://www.attiva.com/eventi/attivaevolution/

Giovedì 30 maggio
Technology Forum “The Age of Exponential Tecnhological Changes”
Milano – Ottava edizione del Technology Forum, l’appuntamento annuale di The European House – Ambrosetti in collaborazione con Banca IFIS. Un nuovo formato per scoprire nuove frontiere dell’innovazione, i trend geografici e tecnologici, le opportunità di business che il nostro Paese piò cogliere. La giornata verrà declinata secondo quattro ambiti fondamentali: innovation for a better world; less artificial more intelligence; reinventing business trough smart materials; emerging entrepreneurs for sustainable business.
Sito Web: http://eventi.ambrosetti.eu/technologyforum-2019/tf-2019/

Per ulteriori informazioni e richieste di partecipazione scrivere a eventi@bancaifis.it

Condividi