Banca Ifis Logo
01/06/2022
17:48

Agenda Giugno 2022 – Gruppo Banca Ifis

Mercoledì 01 giugno

Parola ai giovani

Università Ca’ Foscari, Venezia – Banca Ifis è partner del progetto di Giovanni Caccamo, che sarà in viaggio nelle università italiane per dare voce ai giovani e creare un manifesto sul Cambiamento. Il progetto “Parola ai giovani” vedrà coinvolti studenti, eccellenze delle arti, della scienza e dello sport. Un appello alla raccolta di idee per la redazione del manifesto sul cambiamento. Per partecipare, sarà sufficiente rispondere alla domanda “Cosa cambieresti della società in cui vivi e in che modo?”.

 

Mercoledì 01 giugno

Basket: Lega Basket Seria A – Playoff Semifinali Gara 03

Banca Ifis è official sponsor della LBA. La sponsorizzazione prevede la presenza del logo sui led con visibilità televisiva durante le partite della giornata: 

  • Pala Serradimigni, Sassari – Partita: Sassari – Milano.

 

Da giovedì 02 a domenica 05 giugno

Italian Green Road Award

Matera – Banca Ifis è partner ufficiale della manifestazione “Italian Green Road Award – Oscar del Cicloturismo Italiano”. L’evento nasce dall’esigenza di valorizzare tutte le forme di turismo sostenibile e i percorsi ciclopedonali italiani per renderli noti al grande pubblico. Carmelo Carbotti, Responsabile Marketing Strategico e Ufficio Studi, interverrà in qualità di speaker per presentare il nuovo rapporto “Ecosistema della Bicicletta” realizzato da Banca Ifis. L’intervento è previsto in apertura della prima giornata di lavori, venerdì 03 giugno, dalle 09.30.

 

Giovedì 02 giugno

Ciclismo: 83° Giro dell’Appenino

Novi Ligure / Genova – Banca Ifis è sponsor dell’83° Giro dell’Appennino, una corsa in linea maschile di ciclismo su strada, che si svolge annualmente. Fa parte dell’UCI Europe Tour ed è organizzata dall’Unione Sportiva Pontedecimo 1907. Il giro inizierà da Novi Ligure, per terminare in Via XX Settembre a Genova e la premiazione sarà in Piazza De Ferrari. La sponsorizzazione prevede la presenza del logo della Banca su tutto il materiale di comunicazione, gli allestimenti e sugli striscioni lungo il percorso.

 

Venerdì 03 giugno

Innovation Days

Itas Forum, Trento – Tappa Trentino-Alto Adige. Innovation Days è il road show, organizzato da “Il Sole 24 Ore”, che racconta l’economia italiana attraverso le eccellenze regionali. La quarta edizione si sviluppa in 8 tappe attraverso diverse regioni italiane per parlare di digitalizzazione e sostenibilità. Banca Ifis è main partner dell’iniziativa e per ogni tappa realizza un Market Watch dedicato ad ogni Regione ospitante, che viene citato e discusso durante la giornata; la sponsorizzazione prevede la presenza del logo su tutto il materiale e la presenza di uno speaker della Banca. Il terzo appuntamento sarà dedicato al Trentino-Alto Adige e interverrà Marco Agosto, Responsabile Marketing & Business Strategy.

L’evento è previsto anche in streaming con registrazione

 

Domenica 05 e lunedì 06 giugno

Pianeta 2030 – Agire per il clima

Milano – Corriere della Sera celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente con l’ormai atteso appuntamento, giunto alla terza edizione, Pianeta 2030, quest’anno dal titolo “Agire per il Clima”. Una maratona di incontri, dibattiti, testimonianze, performance musicali, dal vivo e online. Banca Ifis è partner della manifestazione e Frederik Geertman, Amministratore Delegato, interverrà in qualità di speaker, lunedì 06 giugno dalle ore 12.00, all’interno del panel “La Nuova Economia della Sostenibilità”.

Diretta streaming su corriere.it e sui social della testata

 

Sabato 11 giugno

Festival “Inspiring PR”

Scuola Grande di San Giovanni Evangelista, Venezia – InspiringPR, il Festival delle Relazioni Pubbliche, è un evento unico nel panorama italiano delle relazioni pubbliche, ideato dalla Delegazione FERPI Triveneto, promosso da FERPI e organizzato annualmente a Venezia. Un appuntamento il cui tema principale sarà la “gentilezza”: un argomento oggi più che mai urgente e prezioso per i comunicatori e non solo. Banca Ifis è main sponsor dell’iniziativa.

Evento a pagamento.

 

Da martedì 14 a giovedì 16 giugno

Global ABS Conference

Più di 3.500 leader nel mercato globale dell’ABS prendono parte ogni anno a questo meeting, rendendolo il più grande evento europeo sul tema. L’edizione 2022 torna in presenza a Barcellona, storica città ospitante dell’evento. Katia Mariotti, Responsabile Direzione Centrale NPL, interverrà in qualità di speaker all’interno del panel “Spotlight on Italian NPLs”, previsto mercoledì 15 giugno alle ore 13.00.

Evento a pagamento.

 

Martedì 14 e mercoledì 15 giugno

Fiera del Credito

Mi.Co, Milano – Terza edizione a Milano per Fiera del Credito, organizzata da Credit News del gruppo 4Business Editore. Quest’anno l’evento si apre al mondo dell’Innovazione, presupposto fondamentale per lo sviluppo necessario alla continuazione del business in ogni ambito. Innovazione come rinnovamento, evoluzione ed estensione di un progresso consapevole. Fabio Lanza, Condirettore Generale e Chief Operating Officer, interverrà in qualità di speaker all’interno della tavola rotonda “L’innovazione che funziona”, prevista il 15 giugno dalle ore 10.10.

Evento a pagamento.

 

Mercoledì 15 giugno

Torneo Calcio a 7 “Social Goal”

Centro Sportivo Leone XIII, Milano – Riprende il campionato di Social Goal, un campionato sportivo aziendale con una mission sociale sportiva e non, per aiutare le persone in difficoltà. Da quest’anno la squadra di Banca Ifis giocherà nel torneo di calcio a 7, tutti i mercoledì al Campo Sportivo Leone XIII, zona Citylife a Milano.

La prima partita sarà contro Lazard.

 

Giovedì 16 giugno

Workshop AIFIn “Strategie e Innovazioni nel Corporate Banking e SME”

AIFIn promuove, in collaborazione con MarketLab – Financial Marketing & Research, un programma di seminari formativi per executive e manager, basati sulla presentazione e discussione di visioni strategiche e casi aziendali, per approfondire i principali temi relativi alle strategie e innovazioni del settore bancario, assicurativo e finanziario. Marco Agosto, Responsabile Marketing & Business Strategy, interverrà dalle ore 10.00 per presentare il caso di Banca Ifis “La digitalizzazione per una banca specializzata: corporate banking, digital factoring e digital lending”.

Evento riservato.

 

Venerdì 17 e venerdì 24 giugno

Corso “Comunicazione Efficace – Saper Comunicare con il proprio Equipaggio”

Accademia 56, Ancona – Nell’ambito dei corsi di formazione per giovani imprenditori organizzati dalla CNA di Ancona, il corso di “Comunicazione Efficace” si pone l’obiettivo di insegnare ai partecipati una corretta gestione della comunicazione non verbale e para-verbale, per saperne sfruttare a pieno le potenzialità espressive. Banca Ifis è partner del percorso formativo.

Evento riservato.

 

Lunedì 20 giugno

Il Bello Dell’Italia

L’evento “Il Bello dell’Italia” organizzato da “Il Corriere della Sera” e moderato da Alessandro Calabrò, caporedattore della medesima testata, vedrà coinvolti i protagonisti della seconda ricerca realizzata da Banca Ifis relativa all’Economia della Bellezza. Ernesto Fürstenberg Fassio, Vice Presidente di Banca Ifis, interverrà durante la puntata, registrata presso la Direzione Generale di Banca Ifis.

 

Mercoledì 22 giugno

Torneo Calcio a 7 “Social Goal”

Centro Sportivo Leone XIII, Milano – Riprende il campionato di Social Goal, un campionato sportivo aziendale con una mission sociale sportiva e non, per aiutare le persone in difficoltà. Da quest’anno la squadra di Banca Ifis giocherà nel torneo di calcio a 7, tutti i mercoledì al Campo Sportivo Leone XIII, zona Citylife a Milano.

La seconda partita sarà contro Houlihan Lokey.

 

Giovedì 23 giugno

NPL Italy

Giunto alla quinta edizione, SmithNovak organizza “NPL Italy”, un’occasione per interagire con le principali banche, investitori, servicers e advisor operanti nel mercato. Con un rapporto NPE atteso nel 2022 simile a quello del 2019 e nuovi afflussi fino a 100 miliardi nel corso del 2021-22, il mercato italiano dei Non Performing Loans e delle UTP sta vivendo un periodo molto intenso. Katia Mariotti, Responsabile Direzione Centrale NPL, interverrà in qualità di speaker durante il primo panel introduttivo “Market Update”, previsto alle ore 09.00.

Evento a pagamento.

 

Sabato 25 giugno

Torneo Banca Ifis Padel

Adriano Panatta Raquet Club, Treviso – Banca Ifis organizza il primo torneo di Padel dedicato alle Ifis People nello splendido contesto del tennis club trevigiano recentemente inaugurato.

 

Mercoledì 29 giugno

Torneo Calcio a 7 “Social Goal”

Centro Sportivo Leone XIII, Milano – Riprende il campionato di Social Goal, un campionato sportivo aziendale con una mission sociale sportiva e non, per aiutare le persone in difficoltà. Da quest’anno la squadra di Banca Ifis giocherà nel torneo di calcio a 7, tutti i mercoledì al Campo Sportivo Leone XIII, zona Citylife a Milano.

La terza partita sarà contro Goodyear MIL.

Condividi