Banca Ifis Logo
01/06/2021
18:25

Agenda Giugno 2021 – Gruppo Banca Ifis

Mercoledì 02 giugno

Basket: Gara 3 Semifinale Scudetto Maschile Umana Reyer Venezia – A | J Milano

Palasport Taliercio, Mestre. Banca Ifis è sponsor dell’Umana Reyer Venezia, squadra di basket sia maschile che femminile, militante con entrambe le squadre nella massima serie italiana e nelle coppe europee. Durante questa partita Banca Ifis sarà Match Sponsor; la sponsorizzazione prevede, tra le altre, la presenza del logo su tutti i led del palazzetto, con visibilità televisiva e sui maxi-schermo; la distribuzione di gadget e la presenze delle mongolfiere Banca Ifis. In caso di vittoria della Reyer, si disputerà “Gara 4” giovedì 3 giugno presso il Palasport Taliercio di Mestre.

 

Venerdì 04 e sabato 05 giugno

“Pianeta 2021”

Pianeta 2021 è il ciclo di attività del Corriere della Sera che si occupa di ambiente nelle sue molteplici declinazioni. In occasione della giornata mondiale dell’Ambiente, il 5 giugno, Corriere organizza una giornata digilive orientata sul tema della sostenibilità della finanza. Banca Ifis sarà partner dell’evento e Frederik Geertman, Amministratore Delegato di Banca Ifis, interverrà in qualità di speaker venerdì 04 dalle ore 12.15, per presentare i progetti della banca per la sostenibilità.

Live Streaming su https://www.corriere.it/

 

Lunedì 07 giugno

Incontro con Federfarma Brescia

Incontro organizzato da Federfarma Brescia. Marco Alessandrini, AD di Credifarma, interverrà con uno speech dal titolo “La resilienza della Farmacia italiana”.

Evento riservato.

 

Martedì 08 giugno

Webinar “Rating e Covid: il futuro del mercato NPE”

La sostenibilità finanziaria delle operazioni bancarie è un tema centrale. Quale impatto avrà la crisi economia sulle gacs? Come si sono organizzati gli operatori per affrontare i prossimi mesi? Qual è l’impatto reale della pandemia sull’andamento del recupero crediti? Questi sono alcuni dei temi che verranno affrontati durante il webinar organizzato da Vera Studio. Katia Mariotti, Responsabile Direzione Centrale NPL e AD di Ifis Npl Investing, interverrà dalle ore 11.30 in qualità di speaker.

 

Martedì 8, 15 e 22 giugno

Credit News Virtual Summit

Credit News, il magazine dedicato al mondo del credito, di Stop Secret Editore, organizza la seconda edizione del Credit News Virtual Summit: tre giorni di eventi, con focus e approfondimenti dedicati ai temi più attuali della gestione del credito. Banca Ifis sarà presente con il video promozionale durante l’arco delle tre giornate.

Evento a pagamento.

 

Mercoledì 09 giugno

Incontro con Federfarma Novara e Vercelli

Incontro organizzato da Federfarma Novara e Vercelli. Marco Alessandrini, AD di Credifarma, interverrà con uno speech dal titolo “Nuovi scenari economico sociali e Farmacia.  I prodotti e i servizi digitali di Credifarma per mettere in sicurezza la Farmacia”.

Evento riservato.

 

Giovedì 10 giugno

Webinar “Il futuro della Customer Care nel Finance”

Fortune Italia organizza un lavoro di gruppo dedicato a “Il futuro della customer care nel finance”. Lo scopo dell’incontro è di avere un confronto tra manager e responsabili, funzionale al miglioramento dei processi aziendali. Marco Agosto, Responsabile Marketing & Business Strategy, interverrà al tavolo di lavoro.

Evento riservato.

 

Martedì 15 giugno

Incontro con Federfarma Varese

Hotel Palace, Varese – Incontro organizzato da Federfarma Varese. Marco Alessandrini, AD di Credifarma, interverrà con uno speech dal titolo “Il posizionamento della farmacia in un nuovo contesto economico e sociale. Quali opportunità?”.

Evento riservato.

 

Mercoledì 16 giugno

NPL Investor Panel

SmithNovak in collaborazione con Intralinks organizza il webinar “NPL Investor Panel”. Poiché le insolvenze aumentano e le banche sono costrette a ripulire i loro bilanci, i rapporti suggeriscono che vedremo un mercato delle vendite di portafoglio molto attivo verso la fine del 2021 e oltre. Ma dove sono le opportunità in tutto il mondo e in che modo alcuni dei fondi chiave si stanno preparando per ciò che verrà? Questi e altri temi verranno affrontati nel webinar, durante il quale Katia Mariotti, Responsabile Direzione Centrale NPL e AD di Ifis Npl Investing, interverrà in qualità di speaker dalle ore 14.00.

Evento riservato.

 

Giovedì 24 giugno

Innovation Days – Tappa Puglia

Innovation Days è il road show, organizzato da “Il Sole 24 Ore”, che racconta l’economia italiana. La terza edizione si sviluppa in 10 tappe attraverso diverse regioni italiane ed entrerà nelle fabbriche e nei competence center già avviati dalle università, per raccontare la ripresa economica e l’innovazione. Banca Ifis è main partner dell’iniziativa; la sponsorizzazione prevede la presenza del logo su tutto il materiale e la presenza di uno speaker della Banca. Il terzo appuntamento sarà Puglia e interverrà Andrea Berna, Responsabile Commerciale Italia.

 

Giovedì 24 giugno

Ciclismo: 82° Giro dell’Appenino

Novi Ligure / Genova – Banca Ifis è sponsor dell’82° Giro dell’Appennino, una corsa in linea maschile di ciclismo su strada, che si svolge annualmente. Fa parte dell’UCI Europe Tour ed è organizzata dall’Unione Sportiva Pontedecimo 1907. Il giro inizierà da Novi Ligure, per terminare in Via XX settembre a Genova e la premiazione sarà in Piazza De Ferrari. La sponsorizzazione prevede la presenza del logo della Banca su tutto il materiale di comunicazione, gli allestimenti e sugli striscioni lungo il percorso.

 

Sabato 26 giugno

Golf: “Banca Ifis Golf Cup”

Golf Club Villa Condulmer, Treviso – Golf Club Villa Condulmer organizza il torneo di doppio “Banca Ifis Golf Cup” sponsorizzato da Banca Ifis e aperto ad atleti professionisti e dilettanti, nella formula “4 palle migliore – 2 categorie”. La gara avrà luogo nella sede del Golf Club a Mogliano Veneto. La sponsorizzazione del torneo prevede la presenza del logo Banca Ifis, tra le altre, sulle bandiere delle buche e sugli striscioni all’interno del club.

Evento riservato.

 

Da lunedì 28 a mercoledì 30 giugno

Premiazioni “Premio Mediastars”

Milano – Banca Ifis si aggiudica il premio tecnico della pubblicità di Mediastars, giunto alla 25° edizione, nella categoria sigle audio-visive con il progetto “Audio Brand” e vince due menzioni speciali “Special Star” per il nuovo sito internet della Banca, per la Direzione Creativa a Serafino D’Ignazio, Responsabile Digital & Web Innovation, e per il Graphic Design a Marina Marinello, dell’ufficio Digital Factory & Web Innovation. Con l’occasione è stata intervistata Rosalba Benedetto, Responsabile Direzione Comunicazione, Marketing e Relazioni Esterne su come si è evoluto l’asset comunicativo delle aziende e in che modo si è riusciti a superare il difficile momento relativo alla pandemia da Covid-19 continuando a rafforzare il proprio brand. L’intervista è disponibile a questo link.

Evento riservato.

 

Martedì 29 giugno

Il Bello Dell’Italia

L’evento “Il bello dell’Italia” organizzato da Il Corriere della Sera  e moderato da Alessandro Calabrò, caporedattore della medesima testata, vedrà coinvolti i protagonisti dell’installazione “L’economia della bellezza”, presente al Padiglione Venezia e di cui Banca Ifis è sponsor, nonchè i protagonisti della ricerca sul Market Watch realizzato da Banca Ifis riguardante il valore generato dalla bellezza come elemento distintivo della produzione “Made in Italy”. Ernesto Fürstenberg Fassio, Vice Presidente di Banca Ifis, interverrà durante la puntata, prevista alle ore 10.00  e registrata presso la Direzione Generale di Banca Ifis.

Live Streaming su https://www.corriere.it/

Condividi