Banca Ifis Logo
04/06/2019
09:12

Agenda Giugno 2019 – Gruppo Banca IFIS

Un altro mese ricco di impegni per il Gruppo Banca IFIS. Scopri tutti gli eventi.

Mercoledì 05 giugno
CNA Ancona
CNA Ancona c/o Azienda Tittarelli Food, Ancona – Corso di formazione sul content marketing organizzato dalla CNA di Ancona, di cui Banca IFIS Impresa è partner. In apertura Davide Crugnale, Responsabile Commerciale della filiale di Ancona, interverrà con uno speech descrittivo sui servizi finanziari offerti da Banca IFIS Impresa.

Incontro con Federfarma locali
Giovedì 06 giugno – Teramo
Lunedì 17 giugno – Perugia
Giovedì 20 giugno – Brindisi
Incontro organizzato dall’associazione provinciale di Federfarma. Marco Alessandrini, AD di Credifarma, parteciperà all’incontro per presentare l’offerta specializzata di Credifarma, con un intervento dal titolo “Credifarma, soluzioni finanziarie per la farmacia”.

Martedì 11 giugno
Farma & Friends
Villa Miani, Roma – Farma&Friends è un’importante iniziativa di solidarietà e di affermazione dell’etica dei farmacisti, promossa da Edra S.p.A. e Federfarma Roma. Giunta alla quarta edizione, l’iniziativa si pone come obiettivo quello di raccogliere fondi destinati all’acquisto di macchinari utili a salvare la vita dei piccoli pazienti. Credifarma sarà presente con un desk informativo sui prodotti finanziari offerti.

Martedì 11, mercoledì 12 e giovedì 13 giugno
23rd Annual Global ABS 2019
Barcellona – Più di 3.500 leader nel mercato globale dell’ABS prendono parte ogni anno a questo meeting, rendendolo il più grande evento europeo sul tema. Il programma del 2019 presenterà una prospettiva su come il mercato si sta adeguando alle attuali normative sulla cartolarizzazione, sul raggiungimento del giusto equilibrio per consentire alla cartolarizzazione di svolgere un ruolo significativo nella crescita economica e alla costruzione dell’unione dei mercati in Europa. Laura Gasparini, Responsabile Transactions di IFIS NPL, parteciperà in qualità di speaker mercoledì 12 alle ore 16.20, durante il panel “Spotlight on Italian NPLs: GACS Review and NPL Progress to Date”.
Sito Web: https://www.imn.org/structured-finance/conference/Global-ABS-2019/

Mercoledì 12 giugno
HR Innovation Award
Milano – Milano – L’Osservatorio HR Innovation Practice del Politecnico di Milano ha lanciato gli HR Innovation Award 2019. Gli HR Innovation Award nascono allo scopo di creare occasioni di conoscenza e condivisione dei progetti che maggiormente si sono distinti per la capacità di utilizzare le tecnologie digitali come leva di innovazione e miglioramento dei principali processi di gestione e sviluppo delle Risorse Umane. Banca IFIS è tra le candidate al premio e verrà rappresentata da Piergiorgio Simpatico, Alice Rossi e Massimo Stano per le funzioni HR.

Sito Web: https://www.osservatori.net/it_it/osservatori/comunicati-stampa/lancio-hr-innovation-award-2019

Mercoledì 12 giugno
Summer CeTif Summit
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano – Centro di Ricerca in Tecnologie, Innovazione e Servizi Finanziari. Il Summer CeTIF Summit presenta i primi risultati della ricerca 2019, con l’obiettivo di approfondire i temi digital, marketing e innovazione dei Servizi Finanziari, mediante la presentazione dei risultati degli HUB e il commento da parte dei player di mercato. Banca IFIS è partner del percorso di workshop organizzati da CeTIF.

Sito Web: https://www.cetif.it/Giornata/?id=860&t=12_giugno_2019_-_Summer_CeTIF_Summit

Sabato 15 e domenica 16 aprile
Fiera “A Tutta Coda”
Carrara Fiere, Carrara – A Tutta Coda Fiera dedicata al mondo Pet nella quale Banca IFIS sarà sponsor per il prodotto rendimax assicurazioni. Carrara sarà la terza tappa nel corso del 2019.

Sito Web: http://www.atuttacoda.it/carrara-2/

Martedì 18 giugno
Strategie e Innovazioni nel P&C and Health
Hotel Grand Visconti Palace, Milano – Il workshop promosso da IFIn, ha lo scopo di presentare, discutere e analizzare casi aziendali, per approfondire i principali temi relativi alle strategie e innovazioni del settore bancario, assicurativo e finanziario. La giornata sarà divisa in un momento di interventi da parte di opinion leader ed una tavola rotonda di scambio tra relatori e platea. Andrea Galbiati, Responsabile BU Assicurazioni, interverrà in qualità di speaker.

Sito Web: http://www.aifin.org/sezioni.php?id_s=15

Mercoledì 19 giugno
CNA Ancona
CNA Ancona c/o Nuova Comes, Ancona – Corso di formazione sulla vendita ipnotica, neuromarketing e persuasione organizzato dalla CNA di Ancona, di cui Banca IFIS Impresa è partner. In apertura Davide Crugnale, Responsabile Commerciale della filiale di Ancona, interverrà con uno speech descrittivo sui servizi finanziari offerti da Banca IFIS Impresa.

Mercoledì 19 e giovedì 20 giugno
3rd Edition SmithNovak NPL Italy 2019
Enterpreise Hotel, Milano – Giunto alla terza edizione e con oltre 200 delegati delle principali aziende che operano nel settore NPL in Italia, “NPL Italy” analizzerà le sfide che il mercato sta affrontando e affronterà, con 154 miliardi di prestiti in sofferenza già trasferiti a fondi e servicers e altri 118 miliardi ancora in circolazione nelle banche italiane. Laura Gasparini, Responsabile Transactions di IFIS NPL, parteciperà in qualità di speaker mercoledì 19, durante il panel “Buy-Side Perspective”.

Sito Web: http://www.smithnovak.com/conferences/npl-italy-2019.html

Venerdì 21 giugno
La Farmacia tra la gestione societaria e l’ottimizzazione finanziaria e fiscale
Taranto – Convegno organizzato dall’associazione provinciale di Federfarma Taranto, indirizzato specialmente alle farmacie. Marco Alessandrini, AD di Credifarma, parteciperà all’incontro con un intervento dal titolo “Credifarma: il sostegno finanziario al supporto dell’autonomia e dell’indipendenza della Farmacia”.

Martedì 25 e mercoledì 26 giugno
Mediobanca’s 5th Italian CEO Conference
Direzione Generale Mediobanca, Milano – Quinta edizione dell’evento organizzato di Mediobanca, che annualmente riunisce nella propria sede investitori international e CEO delle principali società quotate italiane, che avranno modo di confrontarsi sia in incontri one-to-one che prendendo parte a panel tematici. Luciano Colombini, Amministratore Delegato di Banca IFIS e Martino Da Rio, Responsabile Investor Relations di Banca IFIS, parteciperanno durante la giornata di martedì 25 giugno, dedicata alle banche.

Giovedì 27 giugno
Drive the change
Brescia – Marco Alessandrini, AD di Credifarma, parteciperà in qualità di speaker con un intervento dal titolo ‘Dal Daily banking al Pharmacy banking’ all’interno del progetto itinerante ideato da iFarma e Dompé per far crescere la cultura della digitalizzazione in farmacia.

Giovedì 27 giugno
Secured NPL/UTP Convention Day
Palazzo delle Stelline, Milano – FIABC Italiana in collaborazione con FBS Real Estate, organizza il convegno Secured NPL/UTP Convention Day. Diversi saranno gli argomenti trattati durante l’arco della giornata: dal liquidity risk alle possibili sinergie con il FinTech, dalle normative europee sugli NPL nel real estate al codice della crisi d’impresa, dal mercato secondario degli MBS alle nuove strutture di finanza SRI.

 

Per ulteriori informazioni scrivere a eventibancaifis@bancaifis.it

Condividi