Banca Ifis Logo
01/04/2022
16:34

Agenda Aprile 2022 – Gruppo Banca Ifis

Venerdì 01 aprile

CV Spring Day

Palazzo Mezzanotte, Borsa Italiana, Milano – Al centro dell’8° edizione del Credit Village Spring Day dal titolo “Next Generation NPE – Il ruolo dei Distressed Credit nel PNRR”, ci sarà la tanto attesa ondata di crediti deteriorati; dopo tante stime e incertezza si arriverà finalmente a comprendere quale sarà la sua vera magnitudo e come verrà gestita dall’industria del credito. L’occasione servirà inoltre per valutare le opportunità e responsabilità nel contesto del PNRR e più in generale nel programma Next Generation EU. Silvia Lodi, Responsabile Affari Legali NPL, interverrà come speaker all’interno del terzo panel dal titolo “PNRR: Riforma della Giustizia e Sostenibilità”, previsto alle 12.50.

L’evento è previsto anche in streaming con registrazione

 

Sabato 02 aprile

Basket Femminile: Campionato Femminile Reyer Venezia – Empoli

Palasport Taliercio, Mestre – Banca Ifis è sponsor dell’Umana Reyer Venezia, squadra di basket sia maschile che femminile, militante con entrambe le squadre nella massima serie italiana e nelle coppe europee. La sponsorizzazione prevede la presenza del logo sui led con visibilità televisiva durante tutte le partite in casa (serie A maschile e femminile, EuroCup maschile e femminile).

 

Sabato 02 aprile

Master Fior di Risorse

Master online promosso dall’Associazione Fior di Risorse in accelerazione al ruolo di HR Business Partner. L’anno appena trascorso è stato di grande impatto per le imprese ed in particolare per chi si occupa di Risorse Umane. Diventa quindi indispensabile per chi intende iniziare un percorso di operatore delle risorse umane, completare la propria formazione con nuove discipline orientate verso un futuro in cui saranno diversi anche gli spazi, i modelli generazionali e, quindi, le attese. Michela Giannullo, Responsabile Onboarding Reti esterne, terrà un intervento dal titolo “Rendere stabile una rete di agenti”.

Evento riservato

 

Sabato 02 aprile

Pallavolo: 5Frondi RC – Letojanni

Pala Bonini, Cinquefrondi (RC) – Banca Ifis è main jersey sponsor dell’asd Volley Letojanni, squadra di pallavolo maschile impegnata nel campionato nazionale di serie B. Il logo di Banca Ifis sarà visibile sulle maglie dei giocatori durante tutte le partite della prima squadra e sui cartelloni al palazzetto durante le partite in casa.

 

Sabato 02 aprile

Pallavolo Playoff Quarti di Finale: Vero Volley – Civitanova

Arena di Monza, Monza – Banca Ifis è sponsor del Vero Volley Monza, squadra di pallavolo maschile impegnata nel campionato Super Lega. La sponsorizzazione prevede la visibilità del logo sulla maglia da riscaldamento pre-gara dei giocatori e sui led bordocampo, durante le partite in casa, sia di campionato che di coppa europea.

 

Domenica 03 aprile

Calcio Femminile: Juventus – Sampdoria

Juventus Training Center, Torino – Banca Ifis è primo sponsor di maglia della prima squadra femminile dell’U.C. Sampdoria. La sponsorizzazione prevede la visibilità del logo sulle maglie delle giocatrici durante tutte le partite.

 

Domenica 03 aprile

Calcio: UC Sampdoria – Roma

Stadio Ferraris, Genova – Banca Ifis è primo sponsor di maglia dell’U.C. Sampdoria. La sponsorizzazione prevede la visibilità del logo sulle maglie dei giocatori durante tutte le partite e sui led bordocampo durante le partite in casa.

 

Domenica 03 aprile

Basket: Lega Basket Seria A

Banca Ifis è official sponsor della LBA – Lega Basket Serie A. La sponsorizzazione prevede la presenza del logo sui led con visibilità televisiva durante le partite della giornata:

  • Pala Ferraris, Casale Monferrato – Partita: Tortona – Pesaro;
  • PalaLeonessa, Brescia – Partita: Brescia – Trento;
  • Palaverde, Treviso – Partita: Treviso – Napoli;
  • PalaTrieste, Trieste – Partita: Trieste – Virtus Bologna

 

Lunedì 04 aprile

Conferenza Stampa Presentazione Padiglione Venezia

Banca Ifis è sponsor anche quest’anno del Padiglione Venezia, e specificatamente della sezione “Artefici del Nostro Tempo” dedicata agli artisti emergenti, in occasione della cinquantanovesima Mostra Internazionale d’Arte di Venezia. Durante questa giornata verranno presentate le proposte artistiche presenti all’interno del padiglione. La Biennale d’Arte di Venezia si svolgerà dal 23 aprile al 27 novembre 2022.

 

Mercoledì 06 aprile

Calcio: Parma – Como

Stadio Tardini, Parma – Banca Ifis è partner del Parma Calcio 1913. La sponsorizzazione prevede la visibilità del logo sui maxi-schermi esterni lo stadio.

 

Giovedì 07 aprile

Nuvola della Salute “Ifis PreveniAmo”

Quarto di una serie di appuntamenti digitali sulla salute e la prevenzione, dedicati alle Ifis People, in cui professori e specialisti del panorama medico scientifico italiano, coordinati dal Prof. Rigo, si metteranno a nostra disposizione per fornirci informazioni chiare sui grandi temi della salute. Giovedì alle 15.30 su Ifis On Demand verrà affrontato il quarto e penultimo tema che riguarderà la nutrizione: “Bada a come mangi! Nutrirsi in modo corretto e personalizzato”, durante il quale interverrà la Dott.ssa Sara Farnetti, Specialista in Medicina Interna e Nutrizionista esperta in alimentazione funzionale medica.

Per ulteriori informazioni scrivere a: comunicazione@bancaifis.it

 

Giovedì 07 aprile

Innovation Days – Tappa Lombardia

Auditorium Squinzi – Assolombarda, Milano – Innovation Days è il road show, organizzato da “Il Sole 24 Ore”, che racconta l’economia italiana attraverso le eccellenze regionali. La quarta edizione si sviluppa in 8 tappe attraverso diverse regioni italiane per parlare di digitalizzazione e sostenibilità. Banca Ifis è main partner dell’iniziativa; la sponsorizzazione prevede la presenza del logo su tutto il materiale e la presenza di uno speaker della Banca. Il primo appuntamento sarà la Lombardia e interverrà Raffaele Zingone, Condirettore Generale e Chief Commercial Officer.

L’evento è previsto anche in streaming con registrazione

 

Giovedì 07 aprile

Legalità e Profitto Award

Sala Capitolare del Senato, Roma – Il premio di Economy Group “Legalità e Profitto Award”, è un premio che distinguerà le imprese oneste e vincenti, selezionate in base a dati pubblici e criteri oggettivi; aziende protagoniste sul mercato, ma senza derogare il rispetto delle leggi. Banca Ifis è sponsor della manifestazione e Fabio Lanza, Condirettore Generale e Chief Operating Officer, interverrà in qualità di speaker per presentare l’esperienza di Banca Ifis.

Evento riservato

 

Sabato 09 aprile

Pallavolo: Vibo Valentia – Letojanni

Pala Valentia, Vibo Valentia – Banca Ifis è main jersey sponsor dell’asd Volley Letojanni, squadra di pallavolo maschile impegnata nel campionato nazionale di serie B. Il logo di Banca Ifis sarà visibile sulle maglie dei giocatori durante tutte le partite della prima squadra e sui cartelloni al palazzetto durante le partite in casa.

 

Domenica 10 aprile

Basket: Campionato Maschile Reyer Venezia – Bologna

Palasport Taliercio, Mestre – Banca Ifis è sponsor dell’Umana Reyer Venezia, squadra di basket sia maschile che femminile, militante con entrambe le squadre nella massima serie italiana e nelle coppe europee. La sponsorizzazione prevede la presenza del logo sui led con visibilità televisiva durante tutte le partite in casa (serie A maschile e femminile, EuroCup maschile e femminile).

 

Domenica 10 aprile

Basket: Lega Basket Seria A

Banca Ifis è official sponsor della LBA – Lega Basket Serie A. La sponsorizzazione prevede la presenza del logo sui led con visibilità televisiva durante le partite della giornata:

    • Pala Radi, Cremona – Partita: Cremona – Tortona;
    • Palasport Taliercio, Mestre – Partita: Reyer – Bologna;
    • Palasport Oldrini, Varese – Partita: Varese – Treviso;

 

Domenica 10 aprile

Calcio: Torino – Milan

Stadio Olimpico, Torino – Banca Ifis è partner del Torino Football club. La sponsorizzazione prevede la visibilità del logo sui led bordocampo durante tutte le partite in casa.

 

Lunedì 11 aprile

Conferenza Stampa Italian Green Road Award

Fiera di Milano, Milano – Durante la Borsa Internazionale del Turismo di Milano, verrà presentata alla stampa la settima edizione dell’ ”Oscar Italiano del Cicloturismo”. L’ambito riconoscimento, di cui Banca Ifis è sponsor, ogni anno incorona le “vie verdi” italiane che si sono distinte nell’attenzione al turismo a pedali, metafora di una tipologia di viaggio che valorizza l’ambiente, le bellezze culturali, la storia e gli investimenti effettuati nell’ambito del cicloturismo.

 

Lunedì 11 aprile

Calcio: Bologna – UC Sampdoria

Stadio Dall’Ara, Bologna – Banca Ifis è primo sponsor di maglia dell’U.C. Sampdoria. La sponsorizzazione prevede la visibilità del logo sulle maglie dei giocatori durante tutte le partite e sui led bordocampo durante le partite in casa.

 

Martedì 12 aprile

The Global Banking Forum

Seconda edizione di The Global Banking Forum, intitolato quest’anno “Il futuro della tecnologia, della moneta e del credito. L’urgenza di una riflessione a 360°”. L’evento organizzato da Prometeia ed Eccellenze d’Impresa e con il patrocinio della Commissione Europea e di Borsa Italiana, vede la presenza dei più importanti rappresentanti di banche ed istituti finanziari. Frederik Geertman, AD di Banca Ifis, interverrà in qualità di speaker, durante il panel “Trasformazione digitale: nuovi concorrenti, nuovi processi e nuovi strumenti”, previsto alle ore 14.30.

Evento in streaming, con registrazione

 

Da martedì 12 aprile a venerdì 15 aprile

Il Giro di Sicilia

Diverse città, Sicilia – Era tornato a casa nel 2019, dopo 42 anni di assenza, prima che la pandemia lo fermasse di nuovo nel 2020. Ma il Giro di Sicilia riparte ancora una volta; una nuova edizione con un percorso variegato adatto alle caratteristiche di ogni tipo di corridore. Questa manifestazione, di cui Banca Ifis è Premium Partner, è una delle più antiche e gloriose corse a tappe italiane: la prima edizione si svolse nel 1907, addirittura due anni prima della nascita del Giro d’Italia.

  • Martedì 12 aprile: Milazzo – Bagheria, 199 km
  • Mercoledì 13 aprile: Palma di Montechiaro – Caltanissetta, 152 km
  • Giovedì 14 aprile: Realmonte – Piazza Armerina, 171 km
  • Venerdì 15 aprile: Ragalna- Etna (Piano Provenzano), 140 km

 

Mercoledì 13 aprile

Basket: Campionato Maschile Reyer Venezia – Brindisi – Match Sponsor

Palasport Taliercio, Mestre – Banca Ifis è sponsor dell’Umana Reyer Venezia, squadra di basket sia maschile che femminile, militante con entrambe le squadre nella massima serie italiana e nelle coppe europee. Durante questa partita Banca Ifis sarà March Sponsor; la sponsorizzazione prevede, tra le altre, la presenza del logo su tutti i led del palazzetto, con visibilità televisiva e sui maxi-schermo; la distribuzione di gadget e la presenza della mongolfiera di Banca Ifis.

 

Mercoledì 13 aprile

Basket: Lega Basket Seria A

Banca Ifis è official sponsor della LBA – Lega Basket Serie A. La sponsorizzazione prevede la presenza del logo sui led con visibilità televisiva durante le partite della giornata:

  • Palasport Oldrini, Varese – Partita: Varese – Trieste;
  • Pala Ferraris, Casale Monferrato – Partita: Tortona – Brescia;
  • Forum di Assago, Milano – Partita: Milano – Cremona;

 

Sabato 16 aprile

Calcio: UC Sampdoria – Salernitana

Stadio Ferraris, Genova – Banca Ifis è primo sponsor di maglia dell’U.C. Sampdoria. La sponsorizzazione prevede la visibilità del logo sulle maglie dei giocatori durante tutte le partite e sui led bordocampo durante le partite in casa.

 

Sabato 16 aprile

Basket: Lega Basket Seria A

Banca Ifis è official sponsor della LBA – Lega Basket Serie A. La sponsorizzazione prevede la presenza del logo sui led con visibilità televisiva durante le partite della giornata:

  • Forum di Assago, Milano – Partita: Milano – Napoli;
  • Palaverde, Treviso – Partita: Treviso – Brindisi;
  • Pala Ferraris, Casale Monferrato – Partita: Tortona – Varese;
  • PalaLeonessa, Brescia – Partita: Brescia – Reggio Emilia;
  • PalaTrieste, Trieste – Partita: Trieste – Tortona;

 

Lunedì 18 aprile

Calcio: Parma – Ascoli

Stadio Tardini, Parma – Banca Ifis è partner del Parma Calcio 1913. La sponsorizzazione prevede la visibilità del logo sui maxi-schermi esterni lo stadio.

 

Giovedì 21 aprile

Parola ai giovani

Università Moro, Taranto – Banca Ifis è partner del progetto di Giovanni Caccamo, che sarà in viaggio nelle università italiane per dare voce ai giovani e creare un manifesto sul Cambiamento. Il progetto “Parola ai giovani” vedrà coinvolti studenti, eccellenze delle arti, della scienza e dello sport. Un appello alla raccolta di idee per la redazione del manifesto sul cambiamento. Per partecipare, sarà sufficiente rispondere alla domanda “Cosa cambieresti della società in cui vivi e in che modo?”.

 

Giovedì 21 aprile

Master Istud – Giuristi in Azienda

I Master ISTUD rappresentano un’esperienza per giovani laureati di tutte le facoltà. Tematiche di frontiera, metodi innovativi e focus sul digitale, placement e stretto collegamento con un network qualificato di manager e aziende nazionali e multinazionali, sono tra i tratti distintivi dei percorsi. Banca Ifis è partner dei Master in Risorse Umane e Organizzazione e in Giuristi in Azienda. Lucia Martinoli, Responsabile Direzione Legale e Societario, interverrà durante una lezione del Master Giuristi in Azienda.

Evento Riservato

 

Giovedì 21 aprile

CNA Ancona – Presentazione Percorso Formativo

City Hotel, Senigallia – Lancio del percorso formativo organizzato da CNA Ancona, nell’ambito del progetto Gruppo Giovani Imprenditori Ancona. Durante questa occasione verrà spiegato il progetto, i formatori e gli argomenti che verranno trattati. Banca Ifis è partner del percorso formativo.

Evento Riservato

 

Da giovedì 21 a sabato 23 aprile

Electric Days

Museo MAXXI, Roma – La seconda edizione del più grande evento italiano di divulgazione sul tema mobilità e ambiente, organizzato e promosse da Motor1.com e InsideEVs.it, in collaborazione, tra altri, con Ansa e Wired. A guidare l’edizione del 2022, di cui Banca Ifis è sponsor, sarà la domanda “Che cosa serve per la transizione ecologica?”, un tema che verrà sviluppato nei 3 giorni di evento in streaming dal Museo MAXXI di Roma.

Evento in streaming

 

Da venerdì 22 aprile a domenica 30 ottobre

Mostra “Da Donatello ad Alessandro Vittoria – 150 anni di scultura nella Repubblica di Venezia”

Galleria Franchetti, Ca’ d’Oro, Venezia – La prima grande mostra veneziana dedicata alla scultura veneta è organizzata e finanziata dalla Fondazione Venetian Heritage, in collaborazione con la Direzione regionale Musei Veneto. L’esposizione si concentrerà sul dialogo tra diverse opere di maestri che hanno lavorato a Venezia e nei territori della Repubblica tra il XV e il XVII secolo, proponendo, oltre a opere già note al grande pubblico, alcune sculture mai viste in contesti museali. Ernesto Fürstenberg Fassio, Vice Presidente di Banca Ifis, è Chairman del Benefit Committee e il logo di Banca Ifis apparirà tra i “donors”.

 

Sabato 23 aprile

Pallavolo: Letojanni – Lo Re Catania

Palasport “Fermi”, Letojanni, Messina – Banca Ifis è main jersey sponsor dell’asd Volley Letojanni, squadra di pallavolo maschile impegnata nel campionato nazionale di serie B. Il logo di Banca Ifis sarà visibile sulle maglie dei giocatori durante tutte le partite della prima squadra e sui banner al palasport durante le partite in casa.

 

Domenica 24 aprile

Calcio Femminile: UC Sampdoria – Empoli

Stadio Garrone di Bogliasco, Genova – Banca Ifis è primo sponsor di maglia della prima squadra femminile dell’U.C. Sampdoria. La sponsorizzazione prevede la visibilità del logo sulle maglie delle giocatrici durante tutte le partite.

 

Domenica 24 aprile

Calcio: Hellas Verona – UC Sampdoria

Stadio Bentegodi, Verona – Banca Ifis è primo sponsor di maglia dell’U.C. Sampdoria. La sponsorizzazione prevede la visibilità del logo sulle maglie dei giocatori durante tutte le partite e sui led bordocampo durante le partite in casa.

 

Domenica 24 aprile

Calcio: Torino – Spezia

Stadio Olimpico, Torino – Banca Ifis è partner del Torino Football club. La sponsorizzazione prevede la visibilità del logo sui led bordocampo durante tutte le partite in casa.

 

Domenica 24 aprile

Basket: Campionato Maschile Reyer Venezia – Treviso

Palasport Taliercio, Mestre – Banca Ifis è sponsor dell’Umana Reyer Venezia, squadra di basket sia maschile che femminile, militante con entrambe le squadre nella massima serie italiana e nelle coppe europee. La sponsorizzazione prevede la presenza del logo sui led con visibilità televisiva durante tutte le partite in casa (serie A maschile e femminile, EuroCup maschile e femminile).

 

Domenica 24 aprile

Basket: Lega Basket Seria A

Banca Ifis è official sponsor della LBA – Lega Basket Serie A. La sponsorizzazione prevede la presenza del logo sui led con visibilità televisiva durante le partite della giornata:

  • Palasport Oldrini, Varese – Partita: Varese – Bologna;
  • Pala Radi, Cremona – Partita: Cremona – Brescia;
  • Palasport Taliercio, Mestre – Partita: Reyer – Treviso;

 

Martedì 26 aprile

Master Istud – Giuristi in Azienda

I Master ISTUD rappresentano un’esperienza per giovani laureati di tutte le facoltà. Tematiche di frontiera, metodi innovativi e focus sul digitale, placement e stretto collegamento con un network qualificato di manager e aziende nazionali e multinazionali, sono tra i tratti distintivi dei percorsi. Banca Ifis è partner dei Master in Risorse Umane e Organizzazione e in Giuristi in Azienda. Angelo Ferracchiati, Responsabile Funzione Internal Audit, interverrà durante una lezione del Master Giuristi in Azienda.

Evento Riservato

 

Mercoledì 27 aprile

Parola ai giovani

Università degli Studi di Padova, Padova – Banca Ifis è partner del progetto di Giovanni Caccamo, che sarà in viaggio nelle università italiane per dare voce ai giovani e creare un manifesto sul Cambiamento. Il progetto “Parola ai giovani” vedrà coinvolti studenti, eccellenze delle arti, della scienza e dello sport. Un appello alla raccolta di idee per la redazione del manifesto sul cambiamento. Per partecipare, sarà sufficiente rispondere alla domanda “Cosa cambieresti della società in cui vivi e in che modo?”.

 

Venerdì 29 aprile

Polo Farmacie – Incontro Pharma Forward

Dipartimento Farmacia, Università Federico II, Napoli – Nell’ambito del corso di alta formazione “Pharma Forward”, organizzato da Federfarma Napoli e l’ordine dei Farmacisti, Marco Alessandrini, AD di Credifarma, interverrà per presentare agli studenti una lezione dal titolo “Dalle tre crisi un nuovo modello di sostenibilità per la Farmacia”

Evento Riservato

 

Venerdì 29 aprile

Parola ai giovani

Università Luiss, Roma – Banca Ifis è partner del progetto di Giovanni Caccamo, che sarà in viaggio nelle università italiane per dare voce ai giovani e creare un manifesto sul Cambiamento. Il progetto “Parola ai giovani” vedrà coinvolti studenti, eccellenze delle arti, della scienza e dello sport. Un appello alla raccolta di idee per la redazione del manifesto sul cambiamento. Per partecipare, sarà sufficiente rispondere alla domanda “Cosa cambieresti della società in cui vivi e in che modo?”.

 

Sabato 30 aprile

Calcio: Parma – Alessandria

Stadio Tardini, Parma – Banca Ifis è partner del Parma Calcio 1913. La sponsorizzazione prevede la visibilità del logo sui maxi-schermi esterni lo stadio.

 

Sabato 30 aprile

Pallavolo: Aquila Bronte – Letojanni

Palazzetto dello Sport, Bronte (CT) – Banca Ifis è main jersey sponsor dell’asd Volley Letojanni, squadra di pallavolo maschile impegnata nel campionato nazionale di serie B. Il logo di Banca Ifis sarà visibile sulle maglie dei giocatori durante tutte le partite della prima squadra e sui cartelloni al palazzetto durante le partite in casa.

Condividi