04/12/2017
16:05

5 modi per mettere al sicuro i tuoi risparmi

Privati
Conto Deposito

Con rendimax conto deposito, non solo puoi far fruttare i tuoi risparmi ma puoi anche metterli al sicuro. Scopri come e perché.

Come conto deposito, totalmente gestito online, rendimax offre tra i suoi standard di sicurezza l’autenticazione tramite secure call e la possibilità di impostare alert di notifica ed avvertimento per moltissime delle operazioni che puoi compiere direttamente dalla tua Area Riservata in totale libertà ma in competa sicurezza. Vediamo però alcuni accorgimenti importanti per mettere al sicuro i tuoi risparmi ed operare sempre correttamente con i trasferimenti di denaro e attivazione di vincoli.

Monitora il tuo credito/saldo

Tenere sempre monitorato il tuo saldo è un ottimo modo sia per controllare che non ci siano stati movimenti che non riconosci sia per controllare la liquidazione degli interessi che, su rendimax conto deposito, è trimestrale. Un utile strumento al monitoraggio è l’estratto conto che viene fornito periodicamente dalla Banca. Nello specifico di rendimax, salvo diversa indicazione da parte del Cliente, viene fornito trimestralmente e lo puoi trovare direttamente nella tua Area Riservata.

Imposta gli Alert email o SMS

Sempre grazie alla tua Area Riservata online, totalmente gestibile da parte del Cliente in autonomia, è possibile impostare alert specifici che vengono inviati tramite SMS o email per far sì che tu venga avvisato ogni volta che prelevi con la tua carta di debito, effettui un bonifico di trasferimento o compi altre operazioni che potrebbero minare la sicurezza del tuo denaro.

Utilizza una password difficile da intuire e cambiarla spesso

Cambiare la password può essere una operazione un po “noiosa” però è decisamente necessario. A tal proposito, l’Area Riservata di rendimax è stata predisposta per far sì che il cambio della password venga effettivamente richiesto al Cliente ogni 3 mesi, ogni 90 giorni.

Attenzione alle email che non provengono da indirizzi non noti

La Banca invia comunicazioni ai Clienti via email o via SMS ma vengono utilizzati sempre gli stessi indirizzi quindi invitiamo sempre a fare attenzione a mail che provengono da indirizzi che non sono mai stati utilizzati prima o che possono sembrare sospetti. In caso si riceva una email dal contenuto e da un mittente mai visto, consigliamo quindi di contattare tempestivamente il nostro Servizio Clienti al numero 800 522 122 o di scrivere ad assistenza@rendimax.it.

Rendimento e nessuna preoccupazione

Con un conto deposito che ti permette di decidere tu stesso quanto vincolare e in quali tempi, mettere al sicuro e far fruttare i tuoi risparmi è ancora più semplice. rendimax ti offre infatti diverse tipologie di investimento – Libero, Like e Vincolato – per far sì che tu possa scegliere l’opzione che più preferisci o le soluzioni che più ritieni appropriate per il tuo denaro. Scopri un approfondimento qui.

Condividi