In data 1 gennaio 2021 è entrata in vigore la Legge 30 dicembre n. 178 “Legge di Bilancio 2021” che all’art. 1 commi 248, 249 e 250 ha disposto:
.
Si sintetizzano di seguito le disposizioni finalizzate a fornire sostegno finanziario alle imprese previste dall’art. 56, comma 2, del cd. Decreto Cura Italia, e successive modifiche ed integrazioni,:
Qualora le imprese già ammesse alle misure di sostegno previste dall’art. 56, comma 2, del cd. Decreto Cura Italia, vogliano rinunciare alla proroga automatica, fino al 30 giugno 2021, della moratoria, dovranno inviare alla Banca, via PEC agli indirizzi di seguito indicati, lettera di rinuncia debitamente datata e firmata digitalmente, facendo riferimento al numero del contratto di finanziamento, entro il termine del 31 gennaio 2021, o per le imprese del comparto turistico entro il termine del 31 marzo 2021, allegando copia del documento di identità in corso di validità.
Nel caso la lettera di rinuncia firmata con firma autografa, invece che digitalmente, dovrà essere inviata mezzo raccomandata a/r a Banca Ifis, Via Gatta, 11 – 30174 Mestre (Venezia) – Ufficio Modulistica e Contratti e anticipato via PEC ai seguenti indirizzi:
Al fine di beneficiare di tali misure di sostegno, il richiedente deve essere in possesso al 17 marzo 2020 dei seguenti requisiti:
L’impresa dovrà comunicare alla Banca di volersi avvalere delle misure di sostegno finanziario PMI, entro e non oltre il 31 gennaio 2021, utilizzando uno dei seguenti moduli in base alla tipologia di prodotto:
Il modulo dovrà essere:
Nel caso il modulo fosse firmato con firma autografa, invece che digitalmente, dovrà essere inviato mezzo raccomandata a/r a Banca Ifis, Via Gatta, 11 – 30174 Mestre (Venezia) – Ufficio Modulistica e Contratti e anticipato via PEC ai seguenti indirizzi:
Tempistica media di riscontro
La tempistica media stimata dalla Banca per l’evasione della richiesta di sospensione è di 6 giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione (dato rilevato al 18 gennaio 2021 e soggetto ad aggiornamento).
Sarà cura di Banca Ifis inviare il formale riscontro alla richiesta alla casella PEC indicata dal Cliente nel modulo.