Save The Date: Banca IFIS è exhibition partner della mostra New Craft alla Triennale di Milano

    Media press
    News


Giovedì 31 marzo e venerdì 1 aprile avrà luogo la preview della XXI Triennale di Milano dal titolo “21st Century. Design After Design”, che aprirà ufficialmente al pubblico sabato 2 aprile.

 

In occasione dell’Esposizione Internazionale, Banca IFIS è exhibition partner della mostra New Craft a cura di Stefano Micelli, autore di Futuro Artigiano e professore presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, che si terrà presso gli spazi della Fabbrica del Vapore dal 2 aprile al 12 settembre. Secondo le parole del curatore, la mostra racchiude il “dialogo fra sensibilità e culture diverse che diventano il tramite per dare visibilità a progetti sociali e culturali di cui i nuovi artigiani sono protagonisti consapevoli.”

Una mostra che unisce antichi saperi e tecnologie futuristiche: non solo prodotti – tanti e diversi i settori coinvolti, dalle biciclette, ai gioielli passando per la stampa letterpress – ma anche processi. Prende così forma un vero e proprio laboratorio in grado di creare manufatti straordinari e grazie al quale i visitatori potranno vedere all’opera i nuovi strumenti del digital manufacturing.

 

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale della XXI Triennale di Milano.

 


Indietro