C’è anche Banca IFIS alla Maker Faire Rome 2015, l’evento europeo dedicato ai maker e all’innovazione



C’è anche Banca IFIS alla Maker Faire Rome 2015, l’evento europeo dedicato ai maker e all’innovazione

C’è anche Banca IFIS tra le realtà presenti a Maker Faire Rome 2015 (16-18 ottobre), edizione europea di Maker Faire, il più importante evento europeo che unisce scienza, tecnologia, business e innovazione, ma anche confronto, divertimento e formazione e che trasformerà per tre giorni La Sapienza di Roma in una vera e propria “città del futuro”. Maker Faire Rome è infatti la più grande esposizione al mondo dopo le americane “Area Bay” e “New York”.

Dopo il successo delle passate edizioni – quella del 2014 ha registrato 90.000 presenze e sono state presentate più di 600 invenzioni – quest’anno sono attesi più di 600 espositori maker insieme a PMIinnovative, scuole e Fab Lab, centinaia di invenzioni da più di 65 paesi, oltre a un programma fitto di eventi, laboratori, seminari, workshop e live performance.

In occasione di Maker Faire Rome, Banca IFIS lancia Fare Impresa Futuro, progetto che trasforma eccellenze italiane di impronta artigianale in aziende competitive nei mercati internazionali grazie al mondo 2.0, le innovazioni digitali e tecnologiche. Da questo progetto nasce Botteghe Digitali, nuovo format video nato da un’idea originale di Stefano Micelli, Banca IFIS e Marketing Arena, sviluppato in collaborazione con Maker Faire. Principale strumento di dialogo è il sito www.fareimpresafuturo.it. Le aziende possono compilare il form di adesione sul sito o durante la Maker Faire Rome. Per leggere il comunicato stampa dedicato al progetto, cliccare qui.

Per informazioni sulla programmazione di Maker Faire Rome, visitare il sito ufficiale: http://www.makerfairerome.eu/it/

COSA

Banca IFIS partecipa a Maker Faire Rome 2015

 

DOVE

Università la Sapienza

P.zzle Aldo Moro, 5

Roma

 

QUANDO

Dal 16 al 18 ottobre 2015


Indietro