Dalla consulenza ai clienti alle funzioni corporate, dagli esperti di innovazione digitale ai professionisti del settore legal, finance e risk management. Ci sono tanti ruoli, anche il tuo.
La nostra Banca è innovativa con prodotti e servizi digitali creati internamente e in collaborazione con le fintech più visionarie. Il digital è uno dei 4 pilastri del nostro piano strategico: nei prossimi 3 anni investiremo 76 milioni di euro in tecnologia digitale, creando anche un gruppo dedicato per accelerare l’innovazione.
Chi lavora nella funzione ICT si occupa di gestire, sviluppare e implementare il sistema informatico aziendale seguendo un approccio best – of – breed per garantire le migliori soluzioni software adatte a supportare il processo di digital transformation della Banca.
Il nostro profilo ideale per quest’area è un/a laureato/a appassionato/a del mondo tecnologico, con approfondite conoscenze di linguaggi di programmazione o con pregressa esperienza di analisi funzionale all’interno di contesti bancari o società di consulenza informatica. Le principali sedi di lavoro sono a Venezia-Mestre, Padova e Milano.
Web Developer: si occupa della gestione delle evolutive, dei progetti e della manutenzione per siti web del gruppo Banca Ifis, dello sviluppo di nuove pagine web, di analisi, gestione, monitoraggio e miglioramento delle performance dei siti.
Business Analyst: si occupa della gestione, pianificazione e controllo delle progettualità di innovazione digitale del gruppo e di analisi funzionale per la definizione delle soluzioni tecnologiche.
DWH Specialist: si occupa della gestione delle attività evolutive e di maintenance del Datawarehouse aziendale, supportando inoltre la progettualità in tale ambito.
Security Specialist: si occupa della gestione del SOC e SIEM, di seguire il ciclo di vita di DLP, il Vulnerability Management, Cyber Security Incident Management, seguire in prima persona progettualità di nuove tecnologie e contribuire a costruire linee guida e procedure calate nel mondo ICT.
Innovazione per noi significa migliorare il business lavorando sulla digitalizzazione dei processi ma anche sulla riduzione dei rischi operativi.
I nostri legali si occupano delle attività di business e danno supporto alle principali operazioni della Banca.
Legale: chi lavora nella funzione Legale si occupa delle attività di contrattualistica e pareristica utili alla gestione del business aziendale e fornisce supporto alle principali operazioni della Banca.
Il nostro profilo ideale per questa area è un/a laureato/a in materie giuridiche, con abilitazione alla professione forense e/o con pregressa esperienza in studi legali o istituti di credito, con focus in ambito contrattualistica. La sede di lavoro è a Venezia-Mestre e a Milano.
Contenzioso: chi lavora nella funzione Contenzioso gestisce il recupero giudiziale del credito nonché il contenzioso giudiziale passivo.
Il nostro profilo ideale per questa area è un/a laureato/a in materie giuridiche con abilitazione alla professione forense e/o con pregressa esperienza in studi legali e/o istituti di credito, con focus in ambito giudiziale. La sede di lavoro è a Venezia-Mestre e a Milano.
Compliance: chi lavora nella funzione Compliance presidia la gestione del rischio di non conformità con riguardo a tutta l’attività aziendale.
Il nostro profilo ideale per questa area è un/a laureato/a in materie economiche o giuridiche con esperienza in ambito compliance con focus su servizi e prodotti bancari.
Avere una squadra formata da professionisti nel mondo delle vendite, amanti delle sfide, determinati e che abbiano voglia di mettersi in gioco in un contesto dinamico e innovativo è la nostra grande ambizione.
Dal supporto della rete commerciale della Banca, dalla valutazione crediti, all’analisi del rischio, fino alle aree di marketing e business strategy, l’area Commercial & Corporate Banking accompagna le imprese in tutte le necessità finanziarie con un’offerta completa di prodotti e servizi.
Valutazione crediti: chi lavora nella funzione Valutazione Crediti si occupa di valutare il merito creditizio delle aziende clienti della Banca e dei loro debitori.
Il nostro profilo ideale per questa area è un/a laureato/a con competenze acquisite nell’analisi del rischio, preferibilmente nell’ambito corporate e con autonomia di delibera. La sede di lavoro è a Venezia-Mestre e a Milano.
Marketing & Business Strategy: chi lavora nella funzione di Marketing & Business Strategy si occupa delle attività di pianificazione e monitoraggio della produzione commerciale, a supporto delle aree che riferiscono al Codirettore Generale Chief Commercial Officer della Banca.
Il nostro profilo ideale è un/a laureato/a con competenze in ambito economico e statistico. La sede di lavoro è a Venezia-Mestre e a Milano.
Credit Manager: chi lavora all’interno della Rete Commerciale con il ruolo di Credit Manager si occupa della gestione della clientela corporate, in particolar modo PMI.
Il nostro profilo ideale è un/a laureato/a con competenze in ambito economico, preferibilmente con pregressa esperienza gestionale nell’ambito corporate. Le sedi di lavoro sono in tutte le filiali d’Italia.
Sales Account: chi lavora all’interno della Rete Commerciale con il ruolo di Sales Account si occupa dello sviluppo della clientela corporate, in particolar modo PMI.
Il nostro profilo ideale è un/a laureato/a con competenze in ambito economico, preferibilmente con pregressa esperienza commerciale nell’ambito corporate. Le sedi di lavoro sono in tutte le filiali d’Italia.
Siamo uno dei principali player nel mercato italiano dei NPL e leader nel segmento unsecured small ticket.
Operiamo nel mercato NPL con responsabilità e nel rispetto dei nostri valori etici, in un’ottica di inclusione finanziaria, proponendo a imprese e famiglie piani di rientro sostenibili.
Giudiziale Ifis Npl Servicing: chi lavora nel ramo Giudiziale di Ifis Npl Servicing si occupa di gestire il rientro coattivo del credito Npl mediante esperimento dell’azione legale.
Il nostro profilo ideale per questa area è un/a laureato/a che abbia svolto la pratica forense in ambito civilistico e/o abbia maturato pregresse esperienze nell’ambito del recupero del credito nel settore bancario. La sede di lavoro è a Firenze, Ravenna e Venezia.
Stragiudiziale Ifis Npl Servicing: chi lavora nel ramo Stragiudiziale di Ifis Npl Servicing si occupa di gestire la regolarizzazione in via bonaria delle esposizioni debitorie in ambito Npl.
Il nostro profilo ideale per questa area è un/a laureato/a in economia o giurisprudenza che abbia preferibilmente maturato precedente esperienza nell’ambito del recupero del credito, della promozione commerciale o del customer care. La sede di lavoro è a Firenze e a Ravenna.
Due Diligence dei portafogli Npl: chi lavora nel ramo Due Diligence dei portafogli NPL si occupa di svolgere un’analisi segmentata e documentale dei portafogli NPL in fase di acquisto.
Il nostro profilo ideale per questa area è un/a laureato/a in materie economiche o giuridiche, con pregressa esperienza nell’ambito del recupero del credito maturata in contesto bancario o all’interno di uno studio professionale. La sede di lavoro è a Firenze e a Milano.
Pricing & Portfolio Modelling: chi lavora all’interno della struttura di Pricing & Portfolio Modelling si occupa di analisi dei dati relativi ai portafogli NPL in fase di acquisto con l’obiettivo di definire il prezzo da proporre alla cedente, la previsione di cash flow e di monitorarne il relativo andamento.
Il nostro profilo ideale per questa area è un/a laureato/a in statistica o in materie economiche, con pregressa esperienza nell’ambito del Risk Management o in ruoli che prevedono l’analisi dei dati e l’uso di linguaggi di programmazione. La sede di lavoro è a Firenze e a Milano.