Business e Marchi

Banca IFIS è un istituto di credito quotato nel segmento STAR di Borsa Italiana (IF:IM) che opera in segmenti del mercato bancario contraddistinti da una buona redditività. La Banca ha adottato modelli organizzativi semplici e ad elevato grado di centralizzazione delle attività che consentono di gestire i singoli business avvalendosi di reti e canali a presidio del territorio e non di tradizionali sportelli. Elementi essenziali della strategia sono la salvaguardia del patrimonio; l’impiego della liquidità in attività adeguatamente remunerate; mantenimento di un elevato grado di liquidità.

Gli attuali marchi attraverso cui il Gruppo Banca IFIS opera finanziando l’economia reale sono:


BII
Banca IFIS Impresa è la realtà del Gruppo Banca IFIS che sostiene la crescita delle Piccole, Medie, Micro Imprese italiane con soluzioni di credito specializzate: factoring, leasing, finanziamenti medio e lungo termine e corporate finance. Opera sia nel mercato italiano sia internazionale, in primis nel mercato polacco grazie alla controllata IFIS Finance, specializzata in servizi di factoring (import/export)..

Banca IFIS Pharma è dedicata al sostegno dei fornitori delle ASL, ovvero aziende che vantano dei crediti verso il Sistema Sanitario e vogliono tutelarsi dal rischio di ritardato nei pagamenti attraverso la cessione di questi in regime di pro-soluto.

Credifarma è la finanziaria di riferimento per le farmacie, nata da un’idea di Federfarma (Federazione nazionale dei titolari di farmacia italiani), che coniuga l’esperienza di quest’ultima alle competenze del Gruppo Banca IFIS. Dal 1987
offre alle farmacie anticipo DCR e altri strumenti di finanziamento per far fronte alle esigenze della propria attività e per lo sviluppo del business.


IFIS NPL è dedicata all’acquisizione e alla trasformazione dei portafogli di crediti non-performing (NPE), sia alla gestione di portafogli di terzi, garantiti e non garantiti, con l’obiettivo di creare valore per i clienti, per il mercato e l’intero sistema finanziario.
FBS è una società che opera nel settore degli NPL come operatore specializzato in attività di servicing (master and special services), gestore di portafogli di NPL garantiti e non, consulente in attività di due diligence e investitore autorizzato in operazioni su NPL. FBS è partecipata al 90% da Banca IFIS e per il restante 10% da FBS.
FBS Real Estate S.p.A.è specializzata nei NPLs Secured grazie ad una consolidata struttura di valutazioni e perizie immobiliari. Si pone come partner ideale per tutti i fondi immobiliari, SGR, Enti pubblici e privati.
Area PNL Capitalfin con forte esperienza nell’erogazione della cessione del quinto dello stipendio/pensione, delegazione di pagamento e nell’attività distributiva di prodotti finanziari dedicati ai privati.
fast Fast Finance si occupa delle attività connesse al settore dei crediti erariali: gestione degli incassi di imposte dirette e indirette e di crediti fiscali sia in bonis che generati da procedure concorsuali.
rendimax conto deposito e contomax sono i due strumenti di raccolta retail di cui si serve la Banca e che gestionalmente sono classificati nel Segment di bilancio “Governance & Servizi”. Nello specifico, rendimax conto deposito è la soluzione online ad alto rendimento per privati, imprese e per procedure fallimentari mentre contomax è il conto corrente crowd online gratuito, lanciato nel 2013.
rendimax assicurazioni è l’e-commerce multibrand che risponde alla tua ricerca di protezione. Rendimax assicurazioni offre protezione fai da te in un’unica soluzione, facile, pay-per-use, innovativa e online grazie alla piattaforma digitale e tutela le persone in ogni momento della loro vita: in viaggio, nello sport o nella vita di ogni giorno.