Riteniamo che l’integrità sia un valore fondamentale, per questo lavoriamo nel rispetto delle normative fiscali, certi dell’importanza del nostro ruolo all’interno della comunità in cui operiamo e consapevoli che il gettito derivante dai tributi costituisce una delle principali fonti di contribuzione allo sviluppo economico e sociale dell’Italia, Paese in cui principalmente svolgiamo la nostra attività.
Tale positivo impatto del Gruppo Banca Ifis è confermato dal Bilancio consolidato approvato per l’esercizio 2021, nel quale sono state registrate imposte dirette per 48 milioni di euro, di cui la quasi totalità in Italia. A queste si aggiungono il versamento di ritenute e contributi per oltre 1.800 dipendenti.
Dal punto di vista operativo, abbiamo definito delle linee guida interne e un team dedicato per l’uniforme gestione accentrata della fiscalità del Gruppo Banca Ifis al fine di garantire la corretta e tempestiva liquidazione delle imposte e degli adempimenti fiscali.
Per eventuali tematiche di particolare rilievo chiediamo il parere di professionisti esterni o interpelliamo l’Amministrazione finanziaria competente tramite le procedure consentite dalla legge.
Garantiamo la piena collaborazione, trasparenza e correttezza nei rapporti con le Autorità Fiscali e ci impegniamo a non scegliere pratiche fiscali aggressive e a non supportare modelli di elusione fiscale di terzi.