Gestione della fiscalità

Abbiamo definito delle linee guida interne e un team dedicato per l’uniforme gestione accentrata della fiscalità del Gruppo Banca Ifis.

Riteniamo che l’integrità sia un valore fondamentale, per questo lavoriamo nel rispetto delle normative fiscali, certi dell’importanza del nostro ruolo all’interno della comunità in cui operiamo e consapevoli che il gettito derivante dai tributi costituisce una delle principali fonti di contribuzione allo sviluppo economico e sociale dell’Italia, Paese in cui principalmente svolgiamo la nostra attività.

Tale positivo impatto del Gruppo Banca Ifis è confermato dal Bilancio consolidato approvato per l’esercizio 2020, nel quale sono state registrate imposte dirette per 23 milioni di euro, di cui la quasi totalità in Italia.  A queste si aggiungono il versamento di ritenute e contributi per oltre 1.700 dipendenti.

Dal punto di vista operativo, abbiamo definito delle linee guida interne e un team dedicato per l’uniforme gestione accentrata della fiscalità del Gruppo Banca Ifis al fine di garantire la corretta e tempestiva liquidazione delle imposte e degli adempimenti fiscali.

Per eventuali tematiche di particolare rilievo chiediamo il parere di professionisti esterni o interpelliamo l’Amministrazione finanziaria competente tramite le procedure consentite dalla legge.

Garantiamo la piena collaborazione, trasparenza e correttezza nei rapporti con le Autorità Fiscali e ci impegniamo a non scegliere pratiche fiscali aggressive e a non supportare modelli di elusione fiscale di terzi.